CES 2016 – Alcatel Onetouch presenta CareTime, l’orologio per bambini con connessione...

CES 2016 – Alcatel Onetouch presenta CareTime, l’orologio per bambini con connessione 2G e GPS integrato, per una maggior serenità dei genitori

0 1746

ALCATEL ONETOUCH offre una maggior tranquillità dei genitori annunciando l’orologio per bambini CareTime, che consente ai figli di comunicare con contatti pre-approvati e che incorpora un localizzatore GPS.

Oggi gli oggetti connessi sono parte dell’esperienza quotidiana di molti bambini e CareTime si adatta facilmente sia ai loro bisogni, che a quelli dei loro genitori” ha dichiarato Vittorio Di Mauro, General Manager of Smart Connectivity di ALCATEL ONETOUCH.

Facile da usare anche per un bambino

Progettato per bambini dai 5 ai 9 anni, l’orologio CareTime con connessione 2G permette ai genitori di chiamare o mandare messaggi vocali ai loro figli. Utilizzando la semplice interfaccia utente, i bambini possono rispondere alle chiamate dei 10 contatti preimpostati ed effettuare chiamate ai 5 numeri registrati.

CareTime_3

Un servizio Cloud per la sicurezza

Grazie all’applicazione smartphone dedicata, compatibile sia con iOS 7 e superiori che con Android 4.3 e superiori, i genitori possono localizzare la posizione dei loro figli e ricevere notifiche quando i bambini entrano o escono da una zona sicura preimpostata.

Sfruttando una combinazione tra GPS, GSM e Wi-Fi, CareTime è in grado di localizzare i bambini entro 60 secondi facendo uso delle più accurate informazioni di localizzazione, sia indoor che outdoor, grazie al servizio cloud dedicato.

Di lunga durata, resistente e colorato

CareTime include una batteria di lunga durata, fino a quattro giorni di utilizzo, ed è certificato IP65, resistente quindi a polvere e getti d’acqua a bassa pressione. CareTime è disponibile in due vivaci combinazioni di colori, perfette per i più piccoli.