CES 2016 – Acer fonde design e tecnologia con il notebook 2-in-1...

CES 2016 – Acer fonde design e tecnologia con il notebook 2-in-1 Aspire Switch 12 S

Acer ha annunciato oggi il modello più avanzato della pluripremiata gamma di notebook 2-in-1: l’Aspire Switch 12 S (SW7-272). Combina un design moderno con le più recenti tecnologie, tra cui la nuova antenna Wi-Fi Acer ExoAmp integrata nel telaio in metallo, e la nuova cerniera Acer Snap Hinge™ Gold.

L’Acer Switch 12 S ha un display da 12,5 pollici, e un versatile design 2-in-1 che, sfruttando Continuum di Windows 10, può essere utilizzato in quattro modalità – notebook, tablet, display e tenda – il che lo rende il dispositivo portatile ideale per chi vuole una soluzione flessibile per rimanere produttivo e connesso per lo studio, il lavoro e il gioco.

È dotato di processori Intel® Core™ M di sesta generazione e sarà commercializzato con Windows 10.
La fusione tra tecnologia e design dell’Acer Aspire Switch 12 S si posiziona al top della gamma della nostra famosa serie 2-in-1,” ha affermato Jerry Kao, presidente del Notebook Business Group di Acer Inc. “L’Aspire Switch 12 S rappresenta un riferimento per il design; oltre all’aspetto elegante e alle finiture premium, le tecnologie avanzate di cui è dotato migliorano la qualità della vita quotidiana“.

Il design premium incorpora la tecnologia più recente
L’elegante chassis in alluminio anodizzato ha un design elegante e moderno e rappresenta un’innovazione tecnologica. La nuova antenna brevettata Acer ExoAmp è discretamente incorporata nel telaio in metallo per fornire ottime prestazioni Wi-Fi mantenendo il “look and feel” del dispositivo. Questo innovativo posizionamento dell’antenna evita le interferenze del sistema, così lo standard Wi-Fi 802.11b/g/n/ac e 2×2 MU-MIMO non solo è fino a tre volte più veloce3, ma è anche più stabile e affidabile. Il robusto rivestimento in alluminio anodizzato ha un bordo cromato che migliora la pulizia delle linee e il design.
L’Acer Snap Hinge™ Gold è la terza generazione della popolare cerniera Acer, realizzata per fissare magneticamente il tablet alla docking e fornire una connessione avanzata fra il dispositivo e la tastiera. Il veloce trasferimento di dati, fino a 6 Gbps, fra i due elementi si traduce in una elevata reattività della tastiera e in una connessione rapida in grado di sfruttare tutta la velocità delle porte USB 3.0. In aggiunta, il meccanismo della cerniera Snap Hinge™ Gold utilizza connettori in lega di zinco per caricare la tastiera, così non vi è alcuna necessità di un antiestetico cavo di ricarica. La nuova versione della cerniera Snap Hinge™ Gold è affusolata per mantenere l’aspetto moderno del dispositivo, consentendo al contempo un
passaggio più comodo e agevole tra una modalità e l’altra.

L’Aspire Switch 12 S è dotato di una porta USB Type-C Thunderbolt™ 3, che supporta la ricarica ultra rapida nonché lo streaming video e di dati fino a 40 Gbps tra dispositivi o con un display esterno HD, e fino a due modelli 4K simultaneamente. La connessione Thunderbolt™ 3 consente ai consumatori che hanno bisogno di una grafica più potente per i giochi di collegare una Dock Grafica Acer (opzionale) per incrementare ulteriormente le prestazioni dello Switch 12 S.

L’evoluta fotocamera Intel® RealSense™ R200 sul retro del tablet permette agli utenti dell’Aspire Switch 12 S di catturare i movimenti per la generazione di modelli 3D, la scansione 3D di oggetti o addirittura di un intero ambiente.
L’Acer Aspire Switch 12 S è un ottimo esempio delle innovazioni introdotte con i dispositivi 2-in-1. I processori Intel Core M di sesta generazione consentono un design sottile e leggero con incredibili prestazioni e una grande autonomia della batteria per la massima mobilità,” ha affermato Navin Shenoy, Corporate Vice President e General Manager del Mobility Client Platforms Group di Intel. “Inoltre Thunderbolt 3 fornisce la connessione più veloce e versatile a qualsiasi dock, display, o dispositivo dati, mentre la nuova fotocamera Intel RealSense
consente la scansione 3D e video e foto avanzati per un’esperienza d’uso allo stato dell’arte a casa come in viaggio.

Lo splendido display 4K da 12,5 pollici dello Switch 12 S visualizza testo, grafica e video in maniera nitida e cristallina grazie alla risoluzione di 3840×2160 pixel. Lo schermo è dotato anche delle tecnologie Zero Air Gap e IPS2 per immagini ricche e definite, con minimi riflessi anche ad ampi angoli di visualizzazione. Inoltre, il vetro Corning® Gorilla® 4 offre una straordinaria esperienza visiva con una grande protezione e resistenza ai graffi. Il sistema Acer Vision Care™ include Acer BluelightShield per la riduzione dell’affaticamento visivo e Acer Lumiflex per una visualizzazione ottimale in qualunque condizione di illuminazione. In aggiunta, la tastiera, precisa e ben progettata, è retroilluminata così da essere complementare al display e poter essere utilizzata con facilità e precisione anche in condizioni di scarsa
illuminazione per la massima produttività.

Lo Switch 12 S è un potente dispositivo di comunicazione grazie al triplo microfono e alla tecnologia Acer Purified.Voice che lavorano insieme per fornire una voce chiara per un’esperienza ineguagliabile con Cortana e Skype. Gli altoparlanti posizionati anteriormente sono dotati dei sistemi Acer TrueHarmony e Dolby® Audio™ Premium e forniscono un suono ricco con una minima distorsione. Inoltre la fotocamera frontale HD (1280 x 720) assicura comunicazioni di alta qualità con altri utenti Skype. Infine, per garantire la massima
soddisfazione anche ai professionisti, l’Aspire Switch 12 S supporta l’Acer Active Pen per prendere appunti, realizzare schizzi e altro ancora.

Lo Switch 12 S è ideale per i viaggi di lavoro, lo studio e il gioco. Ogni aspetto del design, dall’estetica ai connettori, migliora il look and feel del portatile. Il tablet è spesso appena 7,85mm che diventano 17,3 mm con la tastiera collegata; pesa solo 800 grammi e quando accoppiato con la base/tastiera nella tradizionale modalità portatile, lo Switch 12 S pesa appena 1.400 grammi.

Oltre alla porta Thunderbolt™ 3 tramite USB 3.1 Type-C, l’Aspire Switch 12 S è dotato di due porte USB 3.0, una Micro HDMI, un lettore di schede MicroSD e un jack per cuffie/diffusori, così è immediato collegare qualunque dispositivo esterno, stampanti, display e altro ancora. I modelli inizialmente in commercio saranno disponibili con 4 GB o 8 GB di memoria e 128 GB o 256 GB di storage SSD.

Prezzi e disponibilità
L’Acer Aspire Switch 12 S sarà disponibile in Europa, Medio Oriente e Africa dal mese di febbraio con prezzi a partire da € 1.199.