CES 2015 | LG G Flex 2, curvo e con Snapdragon 810:...

CES 2015 | LG G Flex 2, curvo e con Snapdragon 810: caratteristiche, immagini e Video hands-on

0 4151

Come anticipato LG durante la sua conferenza a Las Vegas per il CES 2015 ha annunciato il G Flex 2, l’erede del secondo, di poco, smartphone0 (o meglio phablet) con schermo curvo e il primo piegabile, con batteria curva e flessibile, e con scocca con trattamento autoriparante.

Già il G Flex certamente non passava inosservato a partire da quella forma “a banana”, ma aveva ampi margini di miglioramento in alcuni comparti figli anche del compromesso di una tecnologia nuova come quella dei display flessibili; ora, come rumoreggiato, lo schermo è più piccolo, 5,5 pollici, ma più risoluto, diventando FullHD, arrivando a 401 ppi rispetto ai modesti 245 ppi del predecessore del quale mantiene il raggio di curvatura di 700 mm.

Una diagonale del display ridotta affiancata da cornici ridotte, rendono il terminale decisamente più compatto con solo lo spessore che aumenta.
Il vetro di copertura del pannello è ora del 20% più resistente alla pressione, grazie al processo chimico speciale applicato da LG, in modo da poter essere abbastanza certi in una maggiore resistenza a un impatto sul terreno rispetto ai modelli piatti tradizionali.

Il trattamento che ripara automaticamente la cover posteriore del telefono da ammaccature e graffi frutto del normale uso quotidiano, è stato migliorato notevolmente con il tempo di “guarigione” più veloce; questo è infatti passato da circa tre minuti a solo dieci secondi a temperatura ambiente.
Non solo, ma la cover posteriore ad arco può essere rimossa, rivelando uno slot microSD per l’espansione di memoria, un netto miglioramento rispetto al sigillato dell’originale G Flex.

Il G Flex2 è il primo smartphone annunciato ufficialmente a venire equipaggiato con il SoC Qualcomm Snapdragon 810 (non il Galaxy Note 4 LTE-A), con CPU Octa-Core a 64 bit e l’avanzata GPU Adreno™ 430 per prestazioni grafiche migliorate. Questo rende lo smartphone più veloce ed efficiente per il multimedia e il multi-tasking. Lo Snapdragon 810 dispone anche del supporto completamente integrato alla “Carrier Aggregation 3x20MHz” per una più veloce, più efficiente connettività.

LG-G-Flex-2-Snapdragon-810-GeekBench

La fotocamera posteriore del G Flex2 da 13 MP con OIS+ e tecnologia LaserAF potrebbe sembrare identica a quello sul G3, ma in realtà LG ha proclamato di aver ulteriormente migliorato la piattaforma, arrivando al punto che le prestazioni fotografiche sono superiori a quelle del G3 in ogni situazione.
L’implementazione della tecnologia di carica veloce consente alla batteria incorporata da 3,000mAh nel G Flex 2, l’unica batteria curva nel mondo mobile, di essere ricaricata fino al 50 per cento in meno di 40 minuti.

Per quanto riguarda il software basato su Android Lollipop e personalizzata con l’interfaccia LG, troviamo una serie di caratteristiche pensate anche per sfruttare il suo fattore di forma curvo:
Gesture Shot rende facile catturare il Selfie perfetto con un semplice gesto della mano riconoscibile da un massimo di 1,5 metri.
Gesture View rende facile controllare il vostro ultimo scatto subito dopo l’acquisito una foto o selfie.
Glance View mostra informazioni chiave come il tempo, messaggi recenti o chiamate perse con un colpo verso il basso dello schermo curvo anche quando il display è spento.

L’LG G Flex 2 sarà disponibile nei colori Platinum Silver e Flamenco Red entro la fine del mese di Gennaio in Corea del Sud, mentre il resto del mondo lo otterrà nell’arco di un paio di mesi; in Europa comunque dopo la presentazione al MWC.
Nessuna indicazione sul prezzo ma presumibilmente raggiungerà un livello superiore a quello dell’ammiraglia LG G3 al lancio, proprio come il Galaxy Note Edge rispetto al Galaxy Note 4.

Scheda Tecnica
  • Chipset: Qualcomm® Snapdragon™ 810 processor with 2.0GHz 64-bit Octa-Core CPU
  • Display: 5.5-inch Full HD Curved P-OLED (1080 x 1920 pixels / 403 ppi)
  • Memory: 16/32MB eMMC ROM / 2GB DDR4 RAM / microSD slot (up to 2TB)
  • Camera: Rear 13.0MP with OIS+ with Laser Auto Focus / Front 2.1MP
  • Battery: 3,000mAh (embedded)
  • Operating System: Android 5.0 Lollipop
  • Size: 149.1 x 75.3 x 7.1-9.4mm
  • Weight: 152g
  • Network: 4G / LTE / HSPA+ 21/42 Mbps
  • Connectivity: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth Smart Ready (Apt-X) 4.1, NFC,
    SlimPort, A-GPS / Glonass, USB 2.0

  • Color: Platinum Silver, Flamenco Red
  • Other: Gesture Shot, Gesture View, Glance View etc.
Galleria Immagini
Video hands-on

Articoli correlati