Cartoline di Natale, Recensione + Contest Natalizio!

Cartoline di Natale, Recensione + Contest Natalizio!

6 4085
cartoline-di-natale-recensione

cartoline-di-natale-recensione

Visto che ormai mancano quattro giorni alla vigilia di Natale, non potevamo che parlarvi di un’applicazione dedicata alla festività più attesa dell’anno.

Se vi piace inviare auguri particolari ai vostri amici e parenti allora Cartoline di Natale è l’applicazione che fa per voi. In pochi passaggi, infatti, potrete creare bellissime cartoline personalizzabili da inviare via email o MMS, ma anche stamparle per allegarle a possibili regali che avete già confezionato. Adesso cercheremo di mostrarvi le funzioni che potrete trovare all’interno dell’applicazione realizzando, insieme, una cartolina natalizia.

Iniziamo con lo scegliere un’immagine che, ovviamente, andrà ad occupare lo sfondo della nostra cartolina di auguri. L’applicazione vi consente di scegliere un’immagine vostra oppure selezionarla da un set di foto già preinstallate.

preset-sfondi-selezione

Vi basterà tenere premuto, con il dito, sullo schermo e dopo un po’ vedrete spuntare questa finestra PopUp. Cliccate su Seleziona immagine se volete utilizzare una vostra foto, oppure cliccate su Seleziona texture se volete ricorrere alle immagini precaricate.

preset-sfondi-1

preset-sfondi-2

Noi abbiamo deciso di caricare uno sfondo trovato sul web, molto carino e molto natalizio.

sfondo-scelto-cartolina-di-natale

Clicchiamo sui tre puntini () per accedere al menù dell’applicazione.

menu-applicazione-cartoline-di-natale

Aggiungiamo, adesso, una piccola immagine alla nostra cartolina, così da renderla più accattivante e simpatica. L’applicazione vi consentirà di variarne le dimensioni, ma anche di ruotarla come meglio preferite, facendo ricorso a delle semplici gestures multitouch.

immagine-cornice-scelta-1

immagine-cornice-scelta-ruotata

Inseriamo, quindi, una piccola Clip Art che abbellisca ancora di più la cartolina. Avrete a disposizione alberi di natale, pacchi regalo, palle di natale e molte altre decorazioni tipiche della festività. Anche in questo caso potrete variare le dimensioni delle immagini ricorrendo alle gestures multitouch.

clip-art-cartoline-di-natale

albero-natale-clipart

albero-natale-clipart-piccolo

Completiamo, adesso, la nostra cartolina con un messaggio natalizio. Clicchiamo, quindi, nuovamente sul menù () e scegliamo l’opzione Aggiungi Testo.

aggiunta-testo

Per modificare le proprietà di questo elemento testuale dobbiamo tenere premuto sull’elemento fino a quando non ci apparirà un nuovo PopUp.

configurazione-testo

Cliccando su Configurazione ci troveremo davanti una nuova interfaccia che ci consentirà di modificare Testo, Font e Colore.

testo-parametri-configurazione

font-testo-cartoline

font-colore-cartolina-natale

Una volta trovate le giuste combinazioni, diamo gli OK di conferma e terminiamo la nostra creazione.

cartolina-di-natale-risultato-finale

Ed ecco a voi la nostra cartolina di Natale, realizzata in meno di dieci minuti. Cliccando, infine, sui tre puntini del menu (…) troverete il tasto Invia che consentirà di inviare i vostri auguri via MMS, Email o effettuare un semplice salvataggio.
Non credete sia un’ottima applicazione per inviare, ai vostri cari e agli amici a cui siete maggiormente legati, degli auguri di Buon Natale un po’ particolari?

Se la vostra risposta è si, potrete ottenere Cartoline di Natale collegandovi sul Samsung Apps e acquistandola al costo di 1,00€. Vi ricordiamo, però, che l’applicazione è disponibile solo per Wave (S8500), Wave 2 (S8530) e Wave 3 (S8600).

[jbutton a_css=”border:4px solid black;” color=”red” size=”large” link=”http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002380781″ newpage=”yes”]Cartoline di Natale[/jbutton]

Altrimenti, potete tentare di vincerla partecipando al nostro Contest Natalizio. La partecipazione è completamente gratuita e richiede il rispetto di regole semplicissime che vi andiamo ad illustrare di seguito.

 

Regolamento:

– Possono partecipare a questo contest tutti gli utenti in possesso di un Samsung Wave (S8500), Samsung Wave 2 (S8530) e di un Samsung Wave 3 (S8600).

– Possono partecipare solo gli utenti italiani (i codici sono validi solo sul Samsung Apps Italia).

– Possono partecipare tutti gli utenti di badaItalia e i MEMBRI ONORARI, tranne i componenti dello STAFF

– Dovrete lasciare un messaggio (uno solo) all’interno della discussione che vi verrà indicata di seguito, lasciando un messaggio con scritto PARTECIPO (N.B.: ogni messaggio con scritto PARTECIPO lasciato come commento in questo articolo non sarà ritenuto valido per la partecipazione al contest).

– Quando scriverete il messaggio, vi verrà assegnato automaticamente un numerino che potrete visualizzare nell’angolo in alto a destra del vostro messaggio

– Alla fine del periodo prefissato, verrà effettuato un sorteggio con un generatore di numeri casuali che verrà ripreso con una videocamera

– Se un utente estratto vincitore, dopo verifiche dello staff, dovesse risultare un baro (aperti più account con email diverse, postati più messaggi di prenotazione e simili) la vincita verrà immediatamente revocata, con ban di 2 settimane, e il premio riassegnato ad altro utente tramite nuovo sorteggio.

 

Data Scadenza Prenotazione

La prenotazione scadrà Mercoledi 21 Dicembre, alle ore 20. Tutti i messaggi lasciati dopo tale periodo non verranno tenuti in considerazione ai fini del sorteggio.

 

Quantità Voucher

Il programmatore Slawomir Musial, che ringraziamo, ci ha fornito:

  • N° 10 Voucher Code per S8500, S8530 e S8600

 

Validità Voucher

I voucher scadranno giorno 25 Dicembre 2011.

 

Discussione all’interno del quale lasciare il messaggio

Partecipa al Contest Natalizio -> CLICCA QUI