Recensione Caricabatteria Ugreen Fast Charge Wireless Charging Pad By Smartphone Italia

Recensione Caricabatteria Ugreen Fast Charge Wireless Charging Pad By Smartphone Italia

0 1657

Dopo il “forzato acquisto” del Samsung Galaxy S7 (qui la recensione), cercavo un caricatore wireless per sfruttare tale funzionalità del Galaxy S7. La mia scelta è caduta sul Fast Charge Wireless Charging Pad della Ugreen.

Confezione

Nella confezione troviamo solo basetta di ricarica (con pellicola protettiva) e cavo usb, le istruzioni sono riportate sulla confezione stessa.

Ergonomia e Costruzione

Il Fast Charge Wireless Charging Pad è di ottima fattura, ben assemblato e massiccio. La superficie superiore è di colore nero a specchio, in vetro temperato, con in basso il logo del costruttore. Inferiormente sono presenti quattro piedi che rendono la basetta molto stabile. Superiormente troviamo l’ingresso microUsb, mentre inferiormente il LED di stato. I bordi, superiore e inferiore sono in alluminio.

Utilizzo

L’utilizzo è molto facile ed intuitivo, basta infatti collegare il cavo Usb in dotazione ad un alimentatore.

Una volta collegata la basetta all’alimentatore, con successiva accensione del LED di stato, basterà appoggiare il nostro dispositivo sulla superficie per far cominciare la ricarica dello stesso.

I tempi di ricarica dipendono dal caricatore usato, con un alimentatore non Quick Charge, dal 10% a carica completa ci vogliono circa 2.5h, mentre con un alimentatore dotato di Quick Charge, come quello del Galaxy S7, i tempi di ricarica si dimezzano.

Conclusioni

Il Fast Charge Wireless Charging Pad della Ugreen è un ottimo prodotto offerto ad un prezzo alla portata di tutti. E’ infatti possibile acquistarlo su Amazon a questo link  al prezzo di 14.99, davvero poco per la qualità del prodotto.