BlackBerry registra i domini AndroidSecured.com e .net, smartphone Android sicuri in arrivo?

BlackBerry registra i domini AndroidSecured.com e .net, smartphone Android sicuri in arrivo?

0 2428

Il mese scorso, il CEO John Chen durante un intervista a una domanda sulla crescente onda dei rumor su smartphone Android realizzato da BlackBerry, ha affermato che la sua azienda ne avrebbe lanciato uno solo se sarebbe riuscito a farlo “abbastanza sicuro”, e secondo quanto da poco emerso sembra che in effetti ci stia quantomeno lavorando.

La conferma arriverebbe dalla scoperta che BlackBerry il 7 Luglio ha registrato i nomi di dominio AndroidSecured.com e AndroidSecured.net presso il corporate domain name registrar MarkMonitor; come lo screenshot in fondo mostra, i domini appartengono proprio a BlackBerry Limited. Questo fa ovviamente pensare che BlackBerry farà smartphone Android sicuri, anche se per ora la società non sta confermando nulla.

Si dice che BlackBerry stia preparando addirittura due smartphone Android per la fine di quest’anno. Il primo, nome in codice BlackBerry Prague dovrebbe essere lanciato al più presto agosto, dovrebbe essere un modello entry-level in stile BlackBerry Z3.

Il secondo, nome in codice di Venice, potrebbe essere rilasciato il prossimo Novembre e essere un high-end offrendo caratteristiche come schermo Quad HD (1440 x 2560 pixel), SoC Snapdragon 808, 3 GB di RAM, e una tastiera QWERTY slide-out.

blackberry-android