BBM per Android, attenzione alle versione fake fioccate sul Play Store!

[Aggiornato] BBM per Android, attenzione alle versione fake fioccate sul Play Store!

0 3506

Quando leggerete questo Articolo, BBM potrebbe essere disponibile ufficialmente al download.
Il famoso programma di messaggistica di BlackBerry che finalmente sbarca su Android è certamente molto atteso o così la pensano i programmatori che hanno invaso il Play Store con suoi cloni, o sarebbe meglio dire “fake”.

Sono app che potenzialmente potrebbero contenere virus o rubare dati, ma anche se fossero solo usate per veicolare pubblicità di altre app e magari guadagnare da esse, vi sconsigliamo assolutamente di scaricarle, anzi, se avete un attimo di tempo segnalatele a Google.
Oltre a Logo che in alcune sembra abbastanza chiaramente fasullo, neanche controllare il nome dell’editore potrebbe bastare, quanto piuttosto vedere nella descrizione il riferimento a moltissime altre App, il cosiddetto “keyword stuffing” che “teoricamente” sarebbe vietato da Google.

ATTENZIONE!
Non scaricare!

Appena sarà disponibile il link della vera App aggiorneremo l’Articolo inserendolo.
Sperando che Google in futuro sia più attenta vi invitiamo a diffondere quest’avviso.

Aggiornamento ore 23:00.Tutte le App Fake erano state rimosse ma ne sono saltate fuori altre due, anche se la situazione è in aggiornamento.

Ma cosa ben più importante è che BlackBerry sulla sua pagina Facebook con il messaggio seguente ha comunicato un rinvio della pubblicazione di BBM sul Play Store accompagnandola con delle scuse.
“Grazie per la vostra pazienza. Stiamo lavorando duramente per ottenere il vero BBM ASAP. Vi faremo sapere quando è live.”

Fonti: Android Central, phone Arena