Avvistato il nuovo layout del Play Store su Google+

Avvistato il nuovo layout del Play Store su Google+

1 3213

La rinfrescata è in arrivo

Già da qualche tempo si rumoreggia su un imminente cambio di veste grafica del Google Play Store, ma nessuna immagine ufficiale è stata mai rilasciata, lasciando spazio ai vari concept fatti dagli utenti.

nuovo play store copia

È comparsa qualche minuto fa su Google+ uno screenshot fatto da un’impiegata di YouTube, in cui si vede chiaramente il rinnovamento grafico del Market di Google. L’aspetto è in generale più luminoso, colorato, e soprattutto molto più chiaro. Le varie grandi sezioni del Play Store sono ben messe in evidenza: Apps, Giochi, Musica, Libri (e anche Film e Magazines, sezioni non disponibili in Italia).

bau bau2La versione non è però completamente definitiva: se notate, infatti, l’icona non è quella solita del Play Store. C’è una ciotola per cani, con un croccantino e l’iconcina. Un simpatico modo di dire americano, “dogfooding”, che viene dall’idea che le aziende dovrebbero “mangiare il cibo dei propri cani”, ovvero utilizzare e testare i propri prodotti personalmente prima di rilasciarli al grande pubblico. Se però gli stessi dipendenti di Google stanno rilasciando screenshot attraverso i social network, potremmo essere vicini ad un rilascio ufficiale.

Fonte: Google+ e Android Central