Avira presenta l’app Avira Mobile Security, che protegge gli utenti iOS dal phishing

Avira presenta l’ultima versione di Avira Mobile Security. L’applicazione per iOS è dotata di nuove funzionalità all’avanguardia di anti-phishing e di protezione dell’identità, con l’obiettivo di proteggere sempre di più la vita digitale degli utenti iPhone. Avira Mobile Security per iOS può essere scaricata gratuitamente da Avira.com o dall’App Store.

Acquisti, operazioni bancarie, invio di email o semplicemente navigazione web: non c’è molto che oggi non si possa fare con un iPhone. Sebbene questo dispositivo sia piuttosto sicuro contro i trojan bancari, i proprietari corrono ancora moltissimi rischi quando visitano siti di phishing. Si tratta di siti di servizi bancari e acquisti online in apparenza legittimi che in realtà vengono usati dai cyber-criminali per impossessarsi delle informazioni private degli utenti, come indirizzi email, password, dettagli bancari e della carta di credito.

Nei primi sei mesi del 2017, gli analisti della sicurezza di Avira hanno registrato un aumento del 34% nel numero di URL e siti web di phishing bloccati. Queste URL sono state individuate e confermate da Avira URL Cloud, un sistema basato sul cloud per l’identificazione e il blocco delle URL di phishing. “I siti di phishing rappresentano una minaccia in aumento per gli utenti, indipendentemente dal sistema operativo del dispositivo”, dichiara Alexander Vukcevic, direttore di Avira Virus Labs. “Sebbene per il momento il sistema iOS non sia particolarmente vulnerabile ai malware, gli utenti tendono a visitare siti di phishing in apparenza legittimi” conclude.

Tra le novità più importanti di Avira Mobile Security troviamo:

  • Protezione web: questa funzionalità, offerta da Avira URL Cloud, consente all’utente di verificare in modo rapido se un sito web visitato è un sito di phishing. Protezione web protegge dalle truffe online e funziona con il browser predefinito degli utenti e con i principali browser.
  • Scudo protettivo: questa funzionalità contenuta in Protezione identità aiuta gli utenti a proteggere la propria identità online, controllando se i loro indirizzi email o quelli dei loro contatti siano stati violati da parte di terzi. Sono gli utenti a decidere la frequenza dei controlli: quotidiani, settimanali oppure mensili.
  • Report attività: offre una panoramica chiara delle attività per il miglioramento della sicurezza sul proprio iPhone, analizzando URL, contatti e indirizzi email.
  • Migliora la privacy: l’app può essere utilizzata in modo autonomo oppure all’interno di una suite completa per proteggere la propria vita digitale. Permette infatti di aggiungere altri strumenti per la sicurezza e la privacy, come Avira Phantom VPN, Avira Password Manager o Avira QR Code Scanner direttamente da Avira Connect.

Con la nuova versione di Avira Mobile Security per iOS ci siamo concentrati sulla riduzione dei rischi derivanti da errori umani. Ora è possibile navigare in libertà, con una facilità mai sperimentata, grazie a Protezione web Avira e vivere allo stesso tempo un’esperienza utente nuova, migliorata e dal design pulito”, afferma Corneliu Balaban, Manager of Mobile Development in Avira.

Disponibilità e requisiti di sistema

L’app Avira Mobile Security per iOS è progettata per resistere alle minacce contro la sicurezza, ma senza appesantire le prestazioni del sistema. Può essere scaricata gratis da Avira.com e dall’App Store. Funziona su tutti gli iPhone con sistema operativo iOS 10 o più recente.

Total
0
Shares
Previous Post
whatsapp zapptales

Con zapptales le chat di Whatsapp si trasformano in momenti da ricordare per sempre

Next Post
ezviz c6t

Ezviz dà il benvenuto alla nuova C6T, la videocamera wi-fi motorizzata

Related Posts