AVIRA aggiorna Software Updater Pro e partecipa al MWC 2018

AVIRA aggiorna Software Updater Pro e partecipa al MWC 2018

I driver hanno accesso a tutto il PC Windows e perciò vengono presi di mira dai malware, proprio come è successo con i keylogger che si nascondevano nei driver audio di alcuni laptop. Tali attacchi spesso si basano su vulnerabilità del software, che dovrebbero essere riparate non appena sia disponibile un aggiornamento. Tuttavia, con la maggior parte dei vendor ciò non accade automaticamente.

Le recenti vulnerabilità Meltdown e Spectre, che mettono a repentaglio la sicurezza di tutti i dispositivi con CPU Intel e AMD, lo hanno dimostrato chiaramente: per rimanere sempre al passo con i più recenti attacchi zero-day e exploit kit è di fondamentale importanza mantenere aggiornati sia l’hardware che il software del PC.Avira Software Updater Pro, recentemente migliorato, fa proprio questo, installando automaticamente gli ultimi aggiornamenti in grado di proteggere gli utenti da tali vulnerabilità. Questo programma offre la possibilità di aggiornare in un clic tutti i driver hardware e i software presenti sui PC Windows. Il risultato è un computer più sicuro e con prestazioni migliori, il cui aggiornamento richiede un minore impegno da parte degli utenti.

Avete chiuso quella finestra?

I programmi per l’aggiornamento di software e driver, insieme a un’app antivirus certificata, rappresentano un elemento chiave per garantire la sicurezza e la privacy online degli utenti. Mentre un software antivirus funziona come un antifurto, fermando gli intrusi e avvisando della loro presenza, un software che controlla gli aggiornamenti svolge il compito essenziale di verificare che tutte le porte e le finestre siano chiuse. Quando qualcosa viene lasciato semiaperto a causa di un problema di sicurezza scoperto di recente, il programma mette in atto l’aggiornamento necessario per chiudere quella finestra di vulnerabilità prima che un cyber-criminale possa sfruttarla.

Se pensate che sia già abbastanza complicato chiudere le finestre di casa e staccare il ferro da stiro prima di uscire, pensate ai potenziali problemi che può avere il vostro computer. Un dispositivo include in media circa 70 app e potenzialmente centinaia di driver, che dovrebbero tutti essere aggiornati con regolarità e facilità.

Gestite facilmente i driver

I driver sono programmi che consentono agli hardware del vostro dispositivo, come la fotocamera o la stampante, di comunicare con il sistema operativo. Driver obsoleti possono causare prestazioni del dispositivo scadenti e instabili, che includono il blocco del computer, schermate blu di errore, malfunzionamenti della stampante, connettività scadente e movimenti del mouse a scatti sullo schermo, nonché varie vulnerabilità nella sicurezza.

La nuova funzionalità di aggiornamento dei driver è direttamente integrata in Avira Software Updater. Basta fare clic sull’interfaccia utente e verrà eseguita una scansione dell’hardware per ricercare le patch necessarie. Per installare gli aggiornamenti selezionati non dovete fare altro che fare clic sul pulsante “Aggiorna tutto“. Avira Software Updater copre un’ampia gamma di driver hardware per processori, stampanti, fotocamere, altoparlanti, tastiere, monitor, microfoni, mouse e altri dispositivi.

Pensiamo noi agli aggiornamenti!

Avira Software Updater Pro fornisce aggiornamenti automatici “in un clic” per driver e software. In questo modo è più facile essere sempre aggiornati e provvisti di tutte le patch. Fin dall’avvio del computer, Avira Software Updater Pro individua e comunica qualsiasi problema riguardante i programmi obsoleti, il sistema operativo o i driver installati sul PC o laptop. Gli utenti possono quindi installare gli aggiornamenti con un solo clic, scaricando in modalità silenziosa le ultime versioni dei software. E’ possibile scegliere quali software e driver possono essere aggiornati automaticamente: Avira Software Updater ricerca aggiornamenti da oltre 150 applicazioni e programmi diversi e supporta un numero illimitato di driver, così che non debbano pensarci gli utenti.

Aggiornate la vostra vita digitale

Sia la versione pro che quella gratuita di Avira Software Updater sono compatibili con computer dotati di Windows 7/8/8.1/10 o versioni successive. Software Updater Pro è disponibile al costo di 24,95 € sul sito web di Avira ed è incluso in Avira Prime.  La versione gratuita è disponibile sul sito web di Avira e all’interno di Avira Free Security Suite.