Auto usata o nuova? Cerca e vendi con l’app di CarAffinity

Auto usata o nuova? Cerca e vendi con l’app di CarAffinity

Comprare o cambiare la propria auto non è mai una scelta facile. Orientarsi tra i modelli, fare le giuste valutazioni su prezzo, consumi e prestazioni ed individuare venditori davvero affidabili può essere difficile.

A volte la ricerca può rivelarsi estenuante ed è difficile destreggiarsi tra i tanti siti di compravendita di auto nuove o usate, non sempre facili da consultare. Infatti, spesso i siti sono poco intuitivi, incompleti o non permettono di filtrare gli annunci in modo personalizzato, obbligando l’utente a sfogliare pagine e pagine prima di trovare quello che cercava.

Allo stesso modo, anche per chi vuol vendere la propria auto i siti di annunci generalisti non sembrano essere la soluzione ideale. Non essendo specializzati per il mercato di riferimento, non possono assicurare una buona visibilità o, in alternativa, richiedono il pagamento di laute commissioni per garantirsi un posizionamento vetrina e ottenere più contatti per il proprio annuncio.

Nel mare magnum di internet c’è però un porto sicuro per gli appassionati di quattro ruote. CarAffinity è il sito internet preferito dagli automobilisti per vendere e comprare auto. Oltre a pubblicare migliaia di annunci ogni giorno, permette di condividere pareri, restare aggiornati sulle ultime novità del settore automobilistico, creare wishlist (”auto che cerco” oppure “auto che sogno”) e salvare le ricerche.

caraffinity1

A portata di smartphone

Il portale si è evoluto nell’app CarAffinity dedicata all’acquisto di auto usate e nuove, per venire incontro alle esigenze dei suoi utilizzatori che sempre più navigano in mobilità e fanno ricerche da smartphone.

La nuova applicazione, dall’interfaccia semplice ma completa nei contenuti, è infatti disponibile con download gratuito su Play Store e iTunes, in doppia versione sia per dispositivi Android che per sistemi operativi iOS Apple.

Grafica curata, menu di navigazione semplice che indirizza alla ricerca, al magazine dedicato al mondo delle quattro ruote e al profilo utente, fanno di quest’app una soluzione facile e piacevole da usare.

Ma vediamo in dettaglio le funzioni e i benefici per chi compra e chi vende.

Funzionalità di ricerca
Il motore di ricerca dell’app di CarAffinity è rapido e consente di trovare migliaia di auto nuove ed usate. In più ogni utente ha a disposizione un profilo personale in cui archiviare le auto preferite (e ritrovare anche gli annunci salvati sulla versione desktop), condividere le inserzioni, leggere articoli e scrivere opinioni di guida, confrontarsi con gli altri utenti che hanno già provato il modello di auto che si sta valutando.

Attraverso l’app è possibile effettuare la ricerca per auto di ogni tipo, marca e modello, ottimizzando i risultati selezionando i filtri d’interesse dedicati a: città, prezzo, chilometraggio, anno, ecc.

 

Se si vuole impostare la ricerca su più opzioni si può anche filtrare cercando per tipologia di trazione, alimentazione, cambio automatico o manuale e potenza. Ancora, la ricerca può essere fatta per colore, numero di posti a sedere e precedenti proprietari; fattore quest’ultimo da non sottovalutare. Risalire alla “storia dell’auto” è molto importante per evitare di incorrere in cattivi acquisti, effettuare la scelta giusta ed evitare truffe.

Ogni auto è corredata da una scheda vettura, contenente i dati tecnici, gli optionals montati sull’auto e una dettagliata photogallery di presentazione, con foto in preview e zoom.

Un plus ulteriore poi è il contatto diretto con il venditore. Una volta trovata un’occasione interessante è infatti possibile mettersi in contatto via telefono o tramite email.

Il privato o il concessionario è addirittura localizzabile, grazie ad un collegamento con Google Maps, secondo la sua precisa posizione.

caraffinity4

Vantaggi per chi vende

L’app di CarAffinity facilita le operazioni per mettere in vendita la propria auto, rendendo possibile l’inserimento dell’annuncio in pochi click, caricando le foto della vettura scattate direttamente da smartphone.

Per i concessionari, è inoltre presente una sezione dedicata alla gestione garage virtuale, che permette di visualizzare le statistiche delle auto messe in vendita, inserendo le informazioni relative alle singole vetture.

Dunque mille funzionalità e doppi vantaggi: per chi compra e per chi vende la soluzione ideale è l’app di CarAffinity.