ASUS ZenBook Flip S (UX371) è disponibile in Italia

ASUS annuncia la disponibilità sul proprio sito ufficiale dello ZenBook Flip S (UX371), il laptop OLED convertibile più sottile al mondo. Il portatile ASUS ZenBook Flip S è stato tra i primi portatili ricevere la certificazione Intel® Evo™, che assicura la combinazione perfetta di prestazioni premium e reattività rapida, utilizzo efficiente della batteria e immagini straordinarie per creare una nuova classe di notebook capaci di offrire un’esperienza eccezionale, anche in mobilità.

L’ultra-compatto ZenBook Flip S  offre una portabilità senza precedenti, con uno spessore di soli 13,9 mm e un peso ridotto di 1,2 kg. L’ultra-vivido display touchscreen 4K UHD OLED NanoEdge, PANTONE® Validated, offre un’ampia gamma di colori 100% DCI-P3, con neri profondi certificati VESA DisplayHDR™ 500 True Black per offrire un contrasto eccezionale. È anche certificato TÜV Rheinland per la protezione degli occhi, e per un input più intuitivo supporta la nuova stylus ASUS Pen, che garantisce massima precisione con 4096 livelli di pressione.

ZenBook Flip S si contraddistingue per un lussuoso design premium, con una prestigiosa finitura Jade Black, inserti con taglio a diamante a contrasto in color rame, e una barra decorativa in alluminio spazzolato. La robusta cerniera ErgoLift a 360°, progettata con incredibile precisione, consente di utilizzare il dispositivo in qualsiasi angolatura: in modalità classica a laptop, completamente piegato a tablet o in qualsiasi via di mezzo come in modalità stand o a tenda. ZenBook Flip S dispone inoltre dell’ASUS NumberPad 2.0 che consente l’utilizzo rapido dei numeri e di tastiera con il nuovo design edge-to-edge che offre più spazio per tasti funzione aggiuntivi.

Incredibili prestazioni in movimento sono fornite dall’ultima tecnologia Intel® Core™ i7 di 11a generazione e dalla scheda grafica Intel® Iris® Xe, combinata con 16 GB di RAM e una SSD PCIe® 3,0 x4 fino a 1 TB®.

Il laptop convertibile OLED più sottile al mondo

ASUS ZenBook Flip S è un portatile leggero e infinitamente versatile, grazie a un design elegante e compatto con un peso di 1,2 kg e un incredibile spessore di 13,9 mm, che lo rendono il convertibile OLED più sottile al mondo.

Il display touchscreen 4K UHD OLED offre immagini eccezionalmente dettagliate e realistiche. Questo luminoso display da 400 nits offre anche un superbo rapporto di contrasto di 1.000.000:1 per i neri profondi con certificazione DisplayHDR 500 True Black, ampi angoli di visualizzazione a 178 gradi per un’usabilità più semplice e un’ampia gamma di colori DCI-P3 100%, rendendo lo ZenBook Flip S un laptop ideale per progetti creativi. Il tempo di risposta ultraveloce di 0,2 ms garantisce anche contenuti di azione senza sfocatura e scorrimento uniforme.

La precisione del colore è in genere rappresentata da uno spettro di colori 2D che mostra come i colori vengano riprodotti fedelmente, ma solo a un particolare livello di luminosità. Tuttavia, poiché la capacità di riprodurre i colori con precisione a diversi livelli di luminosità è fondamentale, i pannelli OLED ASUS vengono calibrati per riprodurre con precisione i colori 3D, mostrando ciò che il pannello riprodurrebbe a gamma di colori DCI-P3 100% indipendentemente dal livello di luminosità. Ciò garantisce che tutti i contenuti vengono visualizzati con precisione, non solo a piena luminosità, ma a qualsiasi condizione di luce. Ciò è particolarmente importante per i contenuti HDR. Di conseguenza, il colore offerto dai display OLED di ASUS è fino a 1,6 volte superiore a uno schermo LCD tradizionale.

Con il contrasto estremo e la riproduzione accurata dei colori a qualsiasi livello, tutto sembra nitido e vibrante – anche per i contenuti più scuri. Questo aiuta anche il benessere degli occhi: gli utenti possono ridurre la luminosità, senza perdere il contrasto e la vivacità del colore, con conseguente riduzione delle emissioni di luce blu. Inoltre, il display OLED dello ZenBook Flip S gestisce anche il rapporto luce blu per ridurre le emissioni potenzialmente nocive fino al 70%, con la certificazione di TÜV Rheinland per la luce blu bassa e le immagini senza sfarfallio – promettendo una maggiore cura per la vista dell’utente, anche dopo molte ore di utilizzo. Con il supporto completo per lo stylus ASUS Pen a 4096 livelli di pressione e Windows Ink, ZenBook Flip S è perfetto per la produttività e la creatività in movimento.

L’arte della perfezione

Il caratteristico ASUS ZenBook Flip S è estremamente elegante, con prestigiosi inserti color rame a contrasto, che completano perfettamente la sua finitura nella colorazione Jade Black. Una barra decorativa in alluminio spazzolato sopra la tastiera aggiunge un sottile tocco finale, creando un look premium che si distingue dalla folla senza essere stravagante.

La cerniera ErgoLift a 360° ha un meccanismo multi-ingranaggio in metallo che solleva e inclina la tastiera per una digitazione più confortevole e un flusso di raffreddamento dell’aria migliorato quando il portatile viene aperto oltre i 135°. In modalità tablet, il meccanismo ruota automaticamente per consentire al display di alzarsi al di sopra della tastiera. Questa cerniera consente con movimenti fluidi di utilizzare il versatile ZenBook Flip S in modalità laptop, stand, tenda o tablet – o qualsiasi altra posizione che stia nel mezzo.

ZenBook Flip S include l’innovativo NumberPad 2.0, un touchpad a doppia funzione con tastiera numerica integrata con illuminazione a LED. Anche quando NumberPad è attivato, il touchpad può essere utilizzato per il controllo del cursore grazie al suo software intelligente. Inoltre, ZenBook Flip S introduce un nuovo design della tastiera estesa (edge-to-edge) che fa spazio a un’intera fila di comode funzioni  extra aggiunte sul lato destro, migliorando la produttività.

Performance incredibile

ZenBook Flip S è stato costruito per offrire prestazioni eccezionali, ovunque. Il suo telaio sottile e leggero ospita tutto il necessario per una produttività senza compromessi, sia in ufficio, a casa o in viaggio.

Le componenti ad alte prestazioni di ZenBook Flip S   includono l’ultimo processore Intel Core i7 di 11a generazione, scheda grafica Intel Iris Xe e fino a 16 GB di RAM ad alta velocità. Lo storage SSD PCIe 3.0 x4 consente l’avvio di ZenBook Flip S in pochi secondi e le app si caricano in maniera istantanea, accelerando il flusso di lavoro per migliorare la produttività.

Convenienza on-the-go

La potente batteria ad alta capacità di ZenBook Flip S dura fino a 10 ore, abbastanza anche per la giornata lavorativa più lunga. La sua tecnologia di ricarica rapida porta la batteria al 60% della capacità in appena 49 minuti, e ASUS USB-C Easy Charge consente una ricarica versatile sia da un caricabatterie certificato USB-C Power Delivery che da qualsiasi caricabatterie USB-C standard, come un airline charger, un caricabatterie portatile o una power bank.

ZenBook Flip S consente inoltre una facile connessione a tutte le periferiche più recenti con un set completo di porte I/O, tra cui una porta HDMI full-size, due Thunderbolt™ 4 USB-C ultraveloci e una porta USB 3.2 Gen 1 Type-A.

Il WiFi 6 (802.11ax) di ZenBook Flip S consente agli utenti di godere di uno streaming di video online UHD 4K fluido e trasferimenti di dati più veloci rispetto ai cablati fino a 2,4 Gbps. Le prestazioni WiFi sono ottimizzate ulteriormente con la tecnologia ASUS WiFi Master Premium, che include ASUS WiFi Stabilizer e ASUS WiFi SmartConnect. Per una connessione solida, lo stabilizzatore WiFi filtra le interferenze wireless e WiFi SmartConnect assicura che ZenBook Flip S selezioni automaticamente la migliore fonte WiFi.

Per una migliore comunicazione in mobilità, ZenBook Flip S è dotato di un sistema di microfoni a cancellazione del rumore che garantisce una riproduzione vocale chiara nelle chiamate telefoniche e nelle riunioni video online.

PREZZO E DISPONIBILITÀ

  • ASUS ZenBook Flip S (UX371) è disponibile sul sito ufficiale ASUS e prossimamente su Amazon al prezzo consigliato al pubblico di €1599,00 (a partire da, IVA inclusa). ASUS PEN in dotazione.

SPECIFICHE TECNICHE

ASUS ZenBook Flip S (UX371)

CPU Processore Intel® Core i7-1165G7
Display 13.3″ Glossy OLED 4K UHD (3840 x 2160) touchscreen 16:9 NanoEdge

Cornice da 3.9 mm; 178° wide-view technology; 100% DCI-P3

Sistema Operativo Windows 10 Home
Scheda Grafica Intel® Iris® Xe Graphics
Memoria 16 GB 4266 MHz LPDDR4x
Archiviazione 1 TB PCIe®  NVMe 3.0 x4 M.2 SSD
Interfaccia Intel WiFi 6 con Gig+ performance (802.11ax) + Bluetooth® 5.0
Camera IR webcam (supporto a Windows Hello)
Porte I/O 2 x Thunderbolt 4 USB-C® (up to 40 Gbps)

1 x USB 3.2 Gen 1 Type-A (up to 5 Gbps)

1 x Standard HDMI

Tastiera & touchpad Edge-to-edge design, tastiera retroilluminata a grandezza naturale con corsa dei tasti di 1,4 mm

Touchpad / ASUS NumberPad 2.0

Audio Sistema audio certificato Harman Kardon con Dual-speaker

ASUS SonicMaster stereo con surround-sound; smart amplifier per una massima prestazione audio

Microfono con riconoscimento vocale per Cortana

1 x USB-C® Jack per cuffie da 3.5 mm

Batteria Batteria 67 Wh a 4 celle ai polimeri di litio
Adattatore AC Plug Type: USB-C®

(Output: 19 V DC, 65 W)

(Input: 100-240 V AC, 50 / 60 Hz universale)

Dimensioni 1.39 x 30.5 x 21.1 cm
Peso 1.2 kg con un display standard
Incluso in confezione Sleeve

Stylus Pen

Adattatore USB-A to RJ45 gigabit ethernet

Adattatore USB-C to audio jack

 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Unboxing Nokia 5.3 by Smartphone Italia

Next Post

Black Friday e stagione natalizia su Amazon.it

Related Posts