ASUS presenta la gamma di laptop con processori Intel Core di 11a generazione e i primi laptop certificati secondo le specifiche della piattaforma Intel Evo

ASUS ha annunciato oggi, nel corso dell’evento virtuale Built for Brilliance, la nuova e rinnovata line up di PC, che comprende anche laptop dotati della potenza dei processori Intel® Core™ di undicesima generazione, e il debutto del primo laptop certificato dal brand Intel® Evo™.

I laptop rivoluzionari presenti nella line up includono ZenBook Flip S (UX371), il notebook convertibile OLED più sottile al mondo e primo laptop al mondo ad essere certificato secondo lo standard della piattaforma Intel Evo; ZenBook S (UX393), il laptop con formato 3:2 3.3K più sottile e leggero al mondo; ZenBook 14 (UX435EA / EG), il laptop da 14 pollici più piccolo al mondo dotato di ScreenPad; ZenBook 14 Ultralight (UX435EAL / EGL), il più leggero ZenBook da 14 pollici, con un peso fino a 980 gr; ZenBook Pro 15 (UX535), il laptop OLED 4K da 15 pollici più piccolo al mondo; e ExpertBook B9 (B9400), il laptop aziendale da 14 pollici più leggero al mondo. La line up 2020 presentata da ASUS offre le soluzioni più all’avanguardia nel settore per fornire la massima produttività ed esperienza utente.

ASUS è nota nel guidare la progettazione e l’innovazione nel settore dei PC. Anno dopo anno, ASUS è la prima a rilasciare nuovi PC con ogni nuova generazione di processori Intel”, ha affermato il co-CEO di ASUS Samson Hu nel suo discorso di apertura all’evento. “La gamma di laptop 2020 crea nuove esperienze per gli utenti, mettendo tecnologie all’avanguardia a disposizione di tutti. Fornendo le ultime novità in fatto di schermo, audio, software e connessione di rete, ASUS offre innovazioni incredibili e cambia il modo in cui gli utenti si relazionano ai propri dispositivi”.

Dotati di processori Intel® Core™ di Undicesima Generazione e nuova grafica Intel® Iris® Xe, i laptop ASUS garantiscono prestazioni mai viste per notebook sottili e leggeri e offrono agli utenti le migliori esperienze di produttività, creatività, gioco, intrattenimento e collaborazione. I processori Intel Core di Undicesima Generazione sfruttano la potenza della tecnologia AI per consentire velocità senza precedenti e performance superiori per un utilizzo quotidiano del PC, mentre il Intel® WiFi 6 integrato e il supporto Thunderbolt™ 4 forniscono una connettività veloce e affidabile. La grafica Iris Xe di Intel offre prestazioni grafiche di buon livello per esperienze multimediali di nuova generazione.

ASUS si dedica da sempre al fornire ai propri utenti esperienze incredibili. Durante l’evento di lancio, ASUS ha presentato ZenBook Flip S (UX371, con display FHD retroilluminato a LED da 1W), con certificazione Intel Evo, che assicura la rispondenza alla seconda edizione delle specifiche tecniche e ai Key Experience Indicators del programma di innovazione Project Athena di Intel. Altri portatili della lineup 2020 sono destinati alla verifica sulla base di questi stessi standard, in attesa di ulteriori messe a punto e test. I nuovi laptop verificati Intel Evo offrono la combinazione perfetta di prestazioni premium e reattività rapida, utilizzo efficiente della batteria e immagini straordinarie per creare una nuova classe di notebook capaci di offrire un’esperienza eccezionale, anche in mobilità. Oltre ai processori Intel Core di 11a Generazione, i notebook Intel Evo presentano una nuova grafica Iris Xe, supporto per Intel WiFi 6 e Thunderbolt 4.

ASUS ha presentato una importante linea di computer portatili con tecnologia Intel® Core™ apportando innovazioni all’esperienza utente attraverso lo standard Project Athena, tra cui il primo design di ASUS verificato secondo la piattaforma Intel Evo, ASUS Zenbook Flip S“, ha dichiarato Chris Walker, Corporate Vice President, Mobile Computing Platforms, Intel. “I nostri processori Intel® Core™ di 11a Generazione con grafica Intel Iris Xe offrono le migliori prestazioni del settore per computer portatili sottili e leggeri adatti ad un’ampia varietà di utilizzi che spaziano dalla produttività, alla creazione e all’intrattenimento”.

La nuova linea di PC è inoltre alimentata da Microsoft Windows per offrire un’esperienza intuitiva e di facile utilizzo. “ASUS continua a guidare l’innovazione attraverso una vasta gamma di PC Windows per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti nell’ambiente odierno”, ha dichiarato Nicole Dezen, vice presidente, Device Partner Sales, Microsoft Corp. “Dal loro nuovo ExpertBook B9 che assicura certificazioni di standard militare e portabilità per i professionisti in movimento, alla loro linea ZenBook, potenziata con le più recenti capacità grafiche, audio e WiFi 6, gli utenti possono essere certi di godere di sicurezza e produttività ai massimi livelli”.

ASUS combina le prestazioni dei più recenti processori Intel, un’eccezionale esperienza utente basata sulla piattaforma Intel Evo e una tecnologia all’avanguardia in un’unica e innovativa linea di laptop inarrestabili che consentono agli utenti un utilizzo in continua evoluzione.

Tecnologia all’avanguardia per i nuovi PC ASUS

Oltre ad essere certificato sugli standard della piattaforma Intel Evo e a garantire performance degne dei processori Intel® Core™ di 11a Generazione, la linea di laptop di quest’anno mette a disposizione degli utenti le soluzioni più all’avanguardia di ASUS, tra cui delle opzioni che si adattano alla crescente necessità di attrezzatura per il lavoro da remoto.

I laptop ASUS con display OLED forniscono una grafica eccezionalmente dettagliata e realistica con un’illuminazione dello schermo pensata per facilitare la lettura. Tutti i display dei nuovi laptop ASUS garantiscono colori ultra vivaci e blur-free motion con una gamma di colori 100% DCI-P3 e un tempo di risposta di 0,2 ms, con neri profondi certificati VESA DisplayHDR™ 500 True Black, rapporto di contrasto 1.000.000:1 e certificazione PANTONE® Validated per un colore fedele alla realtà. Sono inoltre certificati TÜV Rheinland per la riduzione della luce blu e l’assenza di sfarfallio per mantenere la vista riposata.

L’interfaccia utente ASUS ScreenXpert 2.0 su ASUS ScreenPad fornisce una maggiore produttività grazie al design dell’interfaccia intuitivo, un’elaborazione più fluida tra gli schermi, flussi di lavoro multitasking personalizzati e la compatibilità con più applicazioni di utilità ASUS. MyASUS è un portale software one-stop che fornisce un facile accesso alle applicazioni ASUS e al software progettato per aiutare gli utenti a gestire il loro sistema, ottimizzare le prestazioni del PC, e contattare ASUS per l’assistenza e il supporto post-vendita. Un’ampia gamma di controlli di sistema può essere personalizzata in MyASUS, incluso il nuovo e migliorato Fan Profile, un’impostazione di controllo della ventola che ottimizza la velocità della stessa in base all’utilizzo del laptop. Questo strumento consente agli utenti di impostare la modalità Whisper per uno spazio di lavoro più silenzioso, la modalità Performance per una migliore dissipazione di potenza e calore o la modalità Standard per le attività quotidiane.

Per migliorare l’esperienza dell’utente quando lavora da casa o in remoto, ASUS fornisce anche la tecnologia ASUS WiFi Master e l’audio con cancellazione del rumore con AI. La tecnologia ASUS WiFi Master, che include WiFi SmartConnect, WiFi Stabilizer e WiFi RangeBoost, assicura che gli utenti godano di connessioni stabili, filtra le interferenze wireless per velocizzare la connessione, seleziona automaticamente il miglior segnale WiFi e utilizza più antenne per migliorare la portata del segnale. L’audio con cancellazione del rumore tramite AI utilizza l’apprendimento automatico per rimuovere il rumore di fondo durante le chiamate in conferenza. Disponibile tramite MyASUS, la funzione ClearVoice Mic and Speaker filtra i rumori ambientali, isola e si concentra su ogni singola voce ricevuta dal microfono e filtra i rumori ambientali degli utenti garantendo un audio incredibilmente chiaro.

I notebook ASUS con processori Intel Core di 11° Generazione

ASUS ZenBook Flip S (UX371)

Dispositivo ultra compatto, ZenBook Flip S è il primo laptop ASUS ad essere certificato secondo il design Intel Evo. È pensato per essere facilmente trasportato grazie alle sue dimensioni incredibilmente ridotte: solo 13,9 mm di spessore e 1,2 kg di peso. Munito di un touchscreen con display UHD OLED NanoEdge ultra vivido in 4K con certificazione PANTONE® Validated, offre un’ampia gamma di colori 100% DCI-P3. Un piccolo schermo di grande qualità, quindi, con neri profondi e contrasto eccezionale, grazie alla sua certificazione VESA DisplayHDR 500 True Black, ma con anche un’attenzione alla salute degli occhi, grazie alla certificazione TÜV Rheinland. Il touchscreen inoltre supporta ASUS Pen, il nuovo pennino attivo con 4096 livelli di pressione che permettono un input sempre più intuitivo.

ZenBook Flip S si contraddistingue per un lussuoso design premium, con una prestigiosa finitura Jade Black, riflessi diamantati a contrasto in rame rosso e una barra decorativa in alluminio spazzolato. La robusta cerniera ErgoLift a 360°, progettata con incredibile precisione, consente di utilizzare il dispositivo in qualsiasi angolatura: in modalità classica a laptop, completamente piegato a tablet o in qualsiasi via di mezzo come in modalità stand o a tenda. ZenBook Flip S dispone inoltre dell’ASUS NumberPad 2.0 che consente l’utilizzo rapido dei numeri e di tastiera con il nuovo design edge-to-edge che offre più spazio per tasti funzione aggiuntivi.

Con processore Intel® Core™ i7 di 11a Generazione con grafica Intel Iris Xe, fino a 16GB di RAM e SSD PCIe® 3.0 x4 fino a 1TB, ZenBook Flip S garantisce prestazioni incredibili in movimento. Inoltre, per una massima connettività ovunque ci si trovi, il notebook offre due porte Thunderbolt™ 4 USB-C®, una porta USB 3.2 Gen 1 Type-A e una porta HDMI. La batteria ad alta capacità di ZenBook Flip S dura fino a ben 15 ore, sufficienti anche per la giornata lavorativa più lunga.

ASUS ZenBook S (UX393)

ZenBook S è un laptop premium ultraportatile da 13,9 pollici con un nuovissimo formato 3:2. E’ sottile solo 15,7 mm, pesante 1,35 kg e squisitamente costruito, con uno chassis in metallo compatto e resistente a migliorare la produttività. Si caratterizza per un incredibile touchscreen NanoEdge PANTONE® Validated da 3,3K (3300 x 2200) con un formato 3:2 che si adatta meglio allo schermo, fornendo uno spazio di lavoro più ampio e riducendo la necessità di scorrimento. Una batteria ad alta capacità da 67 Wh con supporto per la ricarica rapida garantisce a ZenBook S fino a 12 ore di autonomia.

Il nuovo elegante telaio nella colorazione Jade Black è caratterizzato da riflessi diamantati a contrasto in rame rosso, e il logo ASUS si inserisce in posizione decentrata sul coperchio aggiungendo un tocco di eleganza al design. La cerniera ErgoLift, progettata con precisione millimetrica, assicura una comoda posizione di digitazione sulla spaziosa tastiera, insieme a un migliore flusso d’aria per il raffreddamento della macchina.

Per prestazioni eccezionali anche in movimento, ZenBook S monta fino a un processore Intel® Core™ i7 di 11a Generazione, fino a 16 GB di RAM e una SSD PCIe 3.0 x4 M.4 fino a 1 TB SSD. È dotato di porte HDMI e USB 3.2 Gen 1 Type-A full-size, insieme a due porte ultraveloci e versatili Thunderbolt™ 4 USB-C® e un lettore di schede MicroSD.

L’ultima versione del portale software MyASUS permette agli utenti di ottenere il massimo dal proprio laptop e smartphone, e l’ASUS NumberPad 2.0 permette di inserire facilmente i dati numerici. Una telecamera a infrarossi (IR) consente un comodo riconoscimento del volto con Windows Hello.

ASUS ZenBook 14 Ultralight (UX435EAL/EGL)

Con un peso di appena 980 gr, ZenBook 14 Ultralight combina la massima portabilità con prestazioni eccezionali e pura eleganza, rendendolo la scelta ideale per gli utenti abituati a lavorare in qualsiasi luogo, anche in movimento.

ZenBook 14 Ultralight è dotato di un processore Intel® Core™ i7 di 11a Generazione con grafica integrata Intel Iris Xe (UX435EAL) o scheda grafica NVIDIA® GeForce® MX450 (UX435EGL).

Per una coinvolgente esperienza visiva, ZenBook 14 Ultralight è dotato di un display NanoEdge 100% sRGB con cornici ultrasottili che gli conferiscono un rapporto schermo/corpo del 92%.

ZenBook 14 Ultralight è progettato per offrire un’esperienza d’uso superba, con l’ASUS NumberPad opzionale per un facile inserimento dei dati, una cerniera ErgoLift per una confortevole esperienza di digitazione, e un set completo di porte I/O, tra cui due Thunderbolt™ 4 USB-C®, USB 3.2 Gen 1 Type-A, HDMI 2.0 standard, e un lettore di schede microSD. Include anche la connettività wireless ultraveloce Intel® WiFi 6 (802.11ax), potenziata con la tecnologia ASUS WiFi Master.

ASUS ExpertBook B9 (B9400)

ASUS ExpertBook B9 è dotato elegante chassis in stile minimal, e pesa solo 880 gr per una portabilità di qualità superiore. È realizzato per essere usato in mobilità grazie una batteria che dura tutto il giorno, il design dual-storage, un set completo di porte I/O, l’innovativo ASUS NumberPad e il sensore di prossimità. Costruito con una lega di magnesio e litio per garantire una maggiore solidità, soddisfa gli esigenti standard militari USA MIL-STD 810H, e la sicurezza di livello aziendale assicura che i dati riservati siano mantenuti al sicuro.

ExpertBook B9 è dotato di un processore Intel® Core™ i7 di 11a Generazione con grafica Intel Iris Xe e Intel® WiFi 6 superveloce, che fornisce velocità di calcolo, di rete e grafiche rapide e reattive. Le doppie SSD supportano la tecnologia RAID 0 e RAID 1, fornendo opzioni per un trasferimento dati più veloce o un backup sicuro. Le soluzioni avanzate di videoconferenza includono l’audio con cancellazione di rumore tramite AI per un suono cristallino e la tecnologia ASUS WiFi Master per connessioni di rete stabili. ExpertBook B9 include anche una box accessori decisamente versatile che può essere utilizzata anche come supporto per il laptop. Altamente portatile, potente e resistente, ExpertBook B9 è il partner ideale per il mondo aziendale.

 

ASUS ZenBook 14 (UX435EA/EG)

ZenBook 14 è un nuovissimo laptop ultraportatile che combina prestazioni superbe e ottima portabilità con un look senza tempo. Con un peso di appena 1,19 kg, ZenBook 14 include il rivoluzionario ASUS ScreenPad per una maggiore produttività, ed è alimentato da processori Intel® Core™ di 11a Generazione con grafica integrata Intel Iris Xe (UX435EA) o NVIDIA® GeForce® MX450 (UX435EG).

Quest’ultima aggiunta alla serie ZenBook Classic vanta anche una serie completa di porte I/O: due Thunderbolt™ 4 USB-C®, USB 3.2 Gen 1 Type-A, HDMI 2.0 standard, lettore di schede microSD e un jack audio. ZenBook 14 offre inoltre un display NanoEdge su quattro lati con un notevole rapporto schermo/corpo del 92%, ed è disponibile in due nuove tonalità distintive – Pine Grey e Lilac Mist.

ASUS ZenBook 13/14 (UX325/UX425)

ZenBook 13 (UX325) e ZenBook 14 (UX425) sono i due notebook da 13,3 pollici e 14 pollici di ultima generazione ultra portatili della serie ZenBook Classic. ZenBook 13 e ZenBook 14 sono ancora più sottili e leggeri dei modelli precedenti – il primo pesa solo 1,07 kg – ed entrambi hanno uno spessore di appena 13,9 mm. Nonostante il design ultra sottile, dispongono di porte HDMI, USB di tipo A full-size, Thunderbolt™ 4 USB- C® e un lettore di schede microSD. Sono i laptop da 13,3 pollici e 14 pollici più sottili al mondo ad offrire una connettività così completa e versatile.

Il display NanoEdge è molto compatto con un rapporto schermo-corpo fino al 90% che offre immagini più coinvolgenti. Inoltre, dispone di un’opzione per massimizzare la durata della batteria diminuendo al massimo la potenza del display fino a 1 watt. Anche l’esperienza dell’utente è completamente aggiornata, dall’aggiunta del ASUS NumberPad 2.0 alla durata della batteria fino a 21 ore, dal nuovo design della tastiera edge-to-edge ai meccanismi a cerniera ErgoLift e le telecamere IR per un rapido riconoscimento facciale. ZenBook 13 e 14 sono disponibili in due nuovi sofisticati colori, Pine Grey e Lilac Mist.

Alimentati da processori Intel® Core™ di 11a Generazione con un massimo di 32 GB di RAM, ZenBook 13 e ZenBook 14 semplificano il lavoro in multitasking, la produttività e l’intrattenimento. La memoria SSD PCIe® 3.0 x2 fino a 1TB e l’ultimo WiFi 6 (802.11ax) completano le specifiche che garantiscono prestazioni incredibili a tutto tondo.

ASUS VivoBook S14/S15 (S433/S533)

VivoBook S14 (S433) e S15 (S533) sono una serie di notebook ultra portatili da 14 e 15 pollici che raggiungono il perfetto equilibrio tra personalità e prestazioni e presentano un look nuovo e più audace. I modelli VivoBook S hanno uno stile caratteristico con bordi tagliati a diamante, finiture metallizzate e sono disponibili in più colorazioni, scelte per riflettere la personalità dell’utente che li usa. Carichi di stile e fascino anche quando il coperchio è sollevato, si distinguono per il tasto Invio con il bordo colorato a contrasto. Oltre al design unico ed elegante, i nuovi VivoBook S sono alimentati da processori Intel® Core™ i7 di 11a Generazione con grafica Intel Iris Xe, 16 GB di RAM e un SSD PCIe® di grande capacità con memoria Intel® Optane™ H10 che fornisce un’archiviazione superveloce. Offre inoltre una connettività I/O completa, inclusa Thunderbolt™ 4 USB-C®.

ASUS VivoBook 14/15 (K413/K513/X413/X513)

La serie VivoBook 14/15 propone notebook vivaci e colorati progettati per la produttività e l’intrattenimento. I modelli VivoBook X413 e X513 offrono uno chassis interamente in plastica nei colori Dreamy White, Cobalt Blue o Bespoke Black, mentre i modelli K413 e K513 hanno un coperchio in metallo e sono disponibili in Hearty Gold, Indie Black o in Transparent Silver. Alimentati dai processori Intel® Core ™ i7 di 11a Generazione con grafica Intel Iris Xe, 16 GB di RAM, WiFi 6 e una SSD PCIe® di grande capacità, i VivoBook 14 e 15 permettono agli utenti di lavorare con massima efficienza. Il modello da 14 pollici dispone anche dell’ASUS NumberPad 2.08 che rende l’attività di elaborazione dei dati ancora più facile e rapida, mentre quello da 15 pollici è caratterizzato dal design dual-storage, in grado di combinare incredibile velocità di accesso ai dati del SSD e grande capacità di una HDD.

I portatili ASUS con processori Intel® Core™ di 10a generazione

ASUS ZenBook Pro 15 (UX535)

ZenBook Pro 15 è l’ultimo modello della serie di computer portatili creativi ZenBook Pro, ed è anche il più piccolo portatile al mondo da 15,6 pollici con un touchscreen OLED UHD 4K.

L’elegante ZenBook Pro 15 permette ai creativi occasionali di lavorare ai loro progetti ovunque, grazie ad un design compatto reso possibile dalle sottili cornici del luminoso touchscreen NanoEdge 4K UHD OLED. Un’ampia gamma di colori al 100% DCI-P3 assicura tonalità vivide, e il rapporto schermo/corpo dell’88% offre una visuale senza limiti.

ZenBook Pro 15 è alimentato da processori Intel® Core™ i7 e i5 serie H di decima generazione, 16 GB di RAM e una grafica fino a NVIDIA® GeForce® GTX 1650 Ti per una potente performance creativa in movimento, oltre a una SDD PCIe® 3.0 x4 da 1 TB per uno storage ultraveloce.

Per una maggiore produttività, ZenBook Pro 15 include l’ultimo ASUS ScreenPad™, un touchscreen secondario a colori da 5,65 pollici integrato nel touchpad rivestito in vetro, che permette una facile interazione attraverso la nuova e intuitiva interfaccia ScreenXpert 2.0 simile a quella degli smartphone.

Progettato per la comodità in viaggio, ZenBook Pro 15 è dotato di una batteria ad alta capacità da 96 Wh e di un set completo di porte I/O, tra cui Thunderbolt™ 3 USB-C®, USB 3.2 Gen 1 Type-A, HDMI 2.0 standard, un jack audio e un lettore di schede SD. La cerniera ErgoLift offre una comoda esperienza di digitazione, ed è presente una telecamera a infrarossi per il riconoscimento del volto con Windows Hello. WiFi 6 (802.11ax) offre una connettività wireless ultraveloce, potenziata dalla tecnologia ASUS WiFi Master Premium, per una stabilità di connessione solida e continua.

ASUS Zen AiO 24/22 (A5400/A5200)

Gli Zen AiO 24/22 sono PC funzionali e potenti racchiusi in un design esteticamente gradevole. Questi versatili PC all-in-one abbinano prestazioni elevate ad un’estetica elegante. Il look raffinato è accentuato da un supporto metallico decentrato e da speaker frontali protetti in tessuto, certificati da Harman Kardon. L’impeccabile display NanoEdge da 23,8″/21,5″ e il 93% di rapporto schermo/corpo sui PC Zen AiO 24/22 offrono una grafica coinvolgente.

Alimentati da un processore Intel® Core™ i7 di decima generazione e da una grafica fino alla GPU NVIDIA® MX330, i PC Zen AiO 24/22 eseguono facilmente l’editing di foto e video, così come il rendering 3D. Un’opzione di triplo storage, leader del settore e flessibile, offre il vantaggio di due unità di memoria a stato solido (SSD) ultraveloci combinate con la grande capacità di memoria di un hard disk drive tradizionale (HDD). La doppia SSD supporta la tecnologia RAID 0 e RAID 1, fornendo opzioni per un trasferimento dati più veloce o un backup sicuro. L’ingresso HDMI opzionale consente il collegamento con un laptop, un dispositivo mobile, una console per videogiochi o un set-top TV box per un’esperienza su grande schermo. I PC Zen AiO 24/22 possono anche essere collegati a un supporto a parete compatibile con VESA.

DISPONIBILITÀ E PREZZI

Prezzi e disponibilità dei nuovi PC ASUS sul mercato italiano saranno comunicati successivamente.

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Harman Kardon Citation 200 – incredibile audio HD, libero da ogni vincolo

Next Post

MICRON GDDR6X – La memoria grafica separata più veloce al mondo alimenta le velocità di gioco rivoluzionarie di NVIDIA

Related Posts