Assistenza Stonex One, la nostra testimonianza

Assistenza Stonex One, la nostra testimonianza

1 3081

Dall’inizio del progetto “Stonex One“, noi siamo stati degli estimatori di questo terminale e dell’avventura che Facchinetti ed Erba aveva deciso di compiere, un pò in controtendenza rispetto a molti altri blog.

Abbiamo seguito tutto lo svolgersi del progetto e quindi il 29 luglio abbiamo deciso di acquistare #Galileo, per poterlo toccare con mano subito e non aspettare i sample che, da comunicazione aziendale, sarebbero stati inviati ai vari blog dopo gli ordini dei clienti, scelta apprezzabile, secondo noi. Ovviamente c’è stata la solita eccezione, il solito blog che se non ha l’esclusiva si sente male e che per vie traverse è riuscito a farsi mandare uno Stonex One #Galileo per testarlo per tutto il mese di Agosto. Tralasciamo ogni commento.

Veniamo al dunque, il 25 Agosto lo Stonex One #Galileo è tra le nostre mani. Purtroppo già dalla prima accensione riscontriamo delle “macchie” alla base del display, ma provvediamo lo stesso con la procedura di primo avvio e configurazione, ma nel frattempo decidiamo di contattare l’assistenza all’indirizzo mail presente sul sito, assistenza@stonexsmart.com, allegando foto del problema.

Il 26 mattina riceviamo una mail dal centro Livolsi, il centro assistenza scelto da stonex per gestire l’assistenza del prodotto.

Nella mail è spiegato in maniera molto dettagliata cosa dobbiamo fare per procedere al cambio del prodotto. L’operatore ha risposto sempre in tempi abbastanza rapidi alle nostre mail di approfondimento.

Dopo essermi confrontato con alcuni colleghi, Giovedì 27 decido di mandare lo Stonex al centro di assistenza.

Nella mail ricevuta dal centro Livolsi, era indicato come dover procedere per prenotare il ritiro tramite corriere, DHL, ma per mia comodità venerdì 28 decido di portare personalmente il pacco al corriere.

Lunedì 31 ricevo una mail dal centro Livolsi, dove mi viene comunicato che hanno ricevuto il prodotto e che sarà verificato da un personale specializzato.

Giovedì 3 ricevo una mail dal centro Livolsi, che mi comunica che lo Stonex One è stato sostituito e che Venerdì 4 verrà affidato al corriere per la spedizione. Chiedo quindi il codice per il tracking che mi viene puntualmente comunicato e Lunedì 7 un #Galileo nuovo è nelle nostre mani.

Con questo articolo non vogliamo focalizzarci sull’aver ricevuto un prodotto con dei problemi, purtroppo capita con brand più blasonati, ma sulla procedura di assistenza dove l’importante è che il problema venga risolto nel più breve tempo possibile, e nel nostro caso così è stato.

Ci riteniamo, quindi, molto soddisfatti della gestione della nostra problematica da parte del centro Livolsi.