Arriva in Italia HUAWEI MatePad 11,5’’, il tablet pensato per la produttività sotto i 300 euro

AAAAAElFTkSuQmCC

Huawei Consumer Business Group annuncia il lancio in Italia di HUAWEI MatePad 11,5’’, l’ultimo arrivato nella linea MatePad, nato per rendere ancora più accessibile e facilitare lo smart working. Sin dal lancio della sua prima generazione di tablet nel 2013, Huawei ha continuato a sviluppare e offrire una vasta scelta di tablet multifunzionali, rinnovando di versione in versione le tecnologie adattandole così alle nuove generazioni di professionisti e studenti.

Il design con corpo metallico Unibody di HUAWEI MatePad 11,5’’ riflette l’attenzione del brand per un’estetica lineare. Il tablet è dotato di un display di 11,5 pollici con refresh rate a 120 Hz e integra il sistema operativo HarmonyOS 3.1 che permette livelli di operatività massimi anche per chi desidera utilizzarlo per lavorare da casa, oltre a infinite possibilità d’intrattenimento. Il display FullView conferisce un’esperienza utente unica sia in termini di design, grazie al corpo in metallo, sia di prestazioni, posizionando questa versione in una fascia di prezzo inedita per la linea MatePad.

Corpo in metallo Unibody: sottile e semplice

HUAWEI MatePad 11,5’’ vanta un design con corpo unico senza punti di interruzione, definito da un singolo pezzo di alluminio che crea una linea elegante continua e sottile, arricchita ulteriormente dalla scelta di un colore tenue come Space Gray. Con soli 6,85 mm di spessore e un peso di 499 gr, HUAWEI MatePad 11,5’’ è comodo da utilizzare ogni giorno.

L’antenna Cavity Slot Magnetic (CSM) presente sul dispositivo ottimizza il segnale senza modificare la superficie per un design liscio e privo di punti di interruzione. Una soluzione questa che permette di ottenere una qualità di ricezione alta senza rinunciare a un’estetica di qualità.

Più luce su uno schermo più ampio

Il nuovo dispositivo della linea MatePad è caratterizzato da un display FullView da 11,5’’ con un rapporto schermo-corpo dell’86%. Lo schermo in 3:2 fornisce una visuale più ampia di quella tipicamente disponibile sui dispositivi in 16:9, rendendolo quindi la scelta ideale per chi ha necessità di svolgere sia lavoro di ufficio sia creativo.

La frequenza di aggiornamento a 120 Hz con risoluzione 2200 x 1440 px fornisce una visibilità ancora più chiara, completa e fluida. Inoltre, grazie alle certificazioni di bassa emissione di luce blu e zero sfarfallio di TÜV Rheinland, è possibile navigare utilizzando il device per ore senza affaticare eccessivamente gli occhi.

Lavoro ancora più facile grazie agli accessori

La tastiera portatile HUAWEI Smart Keyboard è dotata di una corsa dei tasti lunga 1,5 mm e di numerose facilitazioni paragonabili a quelle disponibili su un PC, in modo da facilitare la digitazione e ridurre il numero di tap.

HUAWEI MatePad 11,5″ supporta il più recente sistema operativo HarmonyOS 3.1, dotato di funzioni intelligenti per attività di ufficio come il “drag and drop”, permettendo così ai professionisti di lavorare con il tablet e uno smartphone, o con un PC, un monitor, o con gli auricolari. Grazie alle nuove funzioni di collaborazione multischermo di HarmonyOS 3.1, il tablet supporta un livello di multitasking paragonabile a un PC. Tra le funzioni anche SuperHub che, in tandem con Take Snippet, consente di trasferire testo, immagini, link e file tra app e dispositivi semplicemente trascinandoli da un punto a un altro.

Prendere appunti in modo efficiente con HUAWEI Notes

HUAWEI Notes, l’app gratuita e professionale sviluppata da Huawei per prendere appunti, sfrutta i vantaggi del tablet per quanto riguarda la scrittura a mano. L’app migliorata consente di scrivere a mano in modo fluente e di inserire documenti in diversi formati, oltre alla classificazione in cartelle e alla possibilità di personalizzare le copertine. Il testo digitato e quello scritto a mano possono essere trovati in un solo passaggio, il che significa che non è più necessario scansionare gli appunti pagina per pagina per trovare ciò che si sta cercando.

HUAWEI MatePad 11,5’’ è inoltre dotato di uno zoom d’immagine 15x che consente di creare con maggiore facilità mappe concettuali e illustrazioni complesse. La visualizzazione a schermo diviso consente di aprire fino a quattro note contemporaneamente, in modo da poter continuare a prendere appunti mentre si naviga in rete.

Con la nuova batteria non ci sarà più l’ansia di restare senza dispositivo

HUAWEI MatePad 11,5’’ monta un set di chip a 4 nm e una dual-antenna 2×2 MIMO con banda a 160 MHz che migliora ulteriormente anche l’esperienza di gaming. Il tablet integra una batteria da 7700 mAh e supporta la ricarica rapida da 20 W così che si possa lavorare, guardare contenuti e studiare ovunque senza preoccuparsi della batteria.

Gli ultimi trend relativi ai comportamenti dei consumatori mostrano come sia sempre più diffuso l’uso del tablet sia per lavorare in remoto sia per studiare. Grazie all’innovazione della tecnologia, i tablet non sono più considerati adatti soltanto per attività di svago ma, al contrario, sono apprezzati come veri e propri strumenti di lavoro. Tra le esigenze più comuni dei giovani professionisti vi è la necessità di utilizzare dispositivi versatili, leggeri e sottili, comodi da portare ovunque. HUAWEI MatePad 11,5’’ rende così lo smart office alla portata di tutti, includendo in un solo e pratico device schermo 3:2 con tasso di refresh veloce per un’elevata produttività, software di livello e HarmonyOS 3.1.

Prezzi e disponibilità

HUAWEI MatePad 11,5’’ 6+128 GB è disponibile al prezzo di 299,90 euro nella colorazione Space Gray su Huawei Store.

Inoltre, fino al 30 settembre, è disponibile una promozione sull’acquisto che permette di ottenere in omaggio anche la penna capacitiva HUAWEI M-Pencil di 2° generazione e, con l’aggiunta di 49,90 euro, anche la tastiera HUAWEI Smart Keyboard versione UK.

 

 

Total
0
Shares
Previous Post

Il nuovo monitor Philips Evnia 49M2C8900 ridefinisce l’eccellenza video con il suo pannello QD OLED

Next Post

Boom di adesioni per iliad Space: oltre 2.000 nuovi negozi in meno di un mese dal lancio

Related Posts