Apple, un dummy di iPad Pro e la scocca di iPhone 6C...

Apple, un dummy di iPad Pro e la scocca di iPhone 6C si mostrano in foto

0 2782

Sul web sono comparse foto riguardanti due dispositivi di casa Apple, uno il tablet da circa 12 pollici sulla cui esistenza sembrano non esserci dubbi e solo il nome rimane in dubbio con iPad Pro tra i più probabili, e l’altro un nuovo iPhone da 4 pollici del quale anche in questo caso si parla da un pò e rimangono dubbio se sia più la versione mini del prossimo iPhone 6S o più probabilmente un iPhone 6C come il predecessore derivato più dal top dell’anno precedente.

iPad Pro

Partiamo dalle immagini di quello che sembra essere una versione mockup o unità dummy (manichino) del prossimo “iPad Pro” (nostri articoli al riguardo), ricordiamo creati probabilmente da produttori di cover e/o di altri accessori per ottenere un rapido avvio del processo di sviluppo, e la maggior parte dei quali basati su voci e schemi trapelati, e spesso accurate anche se a volte ci sono stati errori per dispositivi precedenti.

Queste mostrano una serie di particolari a partire, sul lato sinistro del dispositivo, da una porta Lightning secondaria o, come in un recente rumor del The Wall Street Journal, una porta USB-C, suggerendo che potrebbe potenzialmente avere più metodi di ricarica e/o la capacità di supportare accessori come tastiere e mouse.

Le altre immagini mostrano una fotocamera posteriore con sensore di luminosità e microfono, e un jack per cuffie adiacente ad una fila di fori di un altoparlante. Voci hanno suggerito che l’iPad Pro avrà altoparlanti e microfoni ai bordi superiore e inferiore del dispositivo per un’esperienza audio stereo.

A parte le sue dimensioni e elementi di design ottimizzati per accogliere nuove funzioni, si dice che l’iPad Pro sarà simile agli esistenti iPad Air e iPad mini. Si dice avrà un display ad alta risoluzione tra 12.2 e 12.9 pollici, un processore A8X, 2GB di RAM, e Touch ID. Poptrebbe anche supportare come accessorio opzionale una penna capacitiva.

Apple potrebbe iniziare la produzione del tablet a Settembre 2015 e quindi farlo esordire insieme a nuovi modelli di iPad Air e iPad mini questo autunno.

iPhone 6C

Qualche dubbio in più forse si hanno per le presunte foto di quello che si dice essere la scocca di un iPhone 6C Come ribadito più volte l’arrivo di un iPhone da 4 pollici per completare la gamma tenendo conto che il mercato per un più piccolo e meno costoso iPhone esiste ancora.

A differenza del predecessore comunque sembra non si rinuncierà alla connettività NFC, al sensore TouchID, e al Gorilla Glass, mentre come confermato da queste immagini sembrerebbe essere mantenuta la conveniente costruzione in plastica disponibole in vivaci colori.
La scocca posteriore mostrata in foto qui sotto è dimensionato per un iPhone 5 pollici 5 o 5s, e sembra in gran parte identica a quella dell’iPhone iPhone 5C anche se ci sono due sottili, ma importanti differenze.

In primo luogo, il taglio per il flash della fotocamera tagliato ha una forma a pillola, come quella dei iPhone 5s, mentre su iPhone 5C è rotondo, e questo presuppone che potrebbe essere implementato sul 6C il doppoio led true tone.
E in secondo luogo, la presunta copertura posteriore dell’iPhone 6C ha due serie di fori degli altoparlanti nella sua parte inferiore mentre l’iPhone 5C ne dispone di una sola da quattro fori in quello stesso punto.