AOC presenta il nuovo monitor gaming AGON PRO AG254FG con 360 Hz e Nvidia Reflex pensato per i professionisti

AAAAAElFTkSuQmCC

Oggi, AGON by AOC, il brand numero uno al mondo per i monitor gaming e accessori tech, lancia una nuova categoria di prodotti dedicata ai giocatori di eSport più esigenti e competitivi: AGON PRO. Il primo modello della gamma AGON PRO offre tecnologie all’avanguardia, ideali per i giocatori che necessitano di specifiche eccezionali. L’AGON PRO AG254FG da 24,5″ (62,2 cm) offre prestazioni di gioco senza pari grazie al pannello IPS veloce con risoluzione Full HD e una frequenza di aggiornamento di 360 Hz che, combinata con un tempo di risposta GtG di 1 ms e Nvidia G-Sync con NVIDIA Reflex Latency Analyzer, riduce al minimo la latenza di sistema.

“La scena degli eSport è molto competitiva, per questo è indispensabile fornire atleti e appassionati con la migliore attrezzatura possibile. Collaborando con squadre leggendarie come G2 Esports, sappiamo di cosa hanno bisogno i professionisti.  Ed è proprio partendo dalle loro esigenze che abbiamo deciso di creare AGON PRO”, afferma Stefan Sommer, Head of Global Marketing in AOC.

La vera maestria è imbattibile

Il modello 24.5 AGON PRO AG254FG vanta un design degno dei migliori giocatori in circolazione: infatti è stato insignito del “reddot design award”. Per ridurre le distrazioni e aumentare la visibilità, il design frontale senza bordi – su 3 lati – presenta uno scudo d’ombra in grado di ridurre l’impatto luminoso dei palchi dei tornei. Sul retro, il monitor è dotato di linee decise e della sorprendente illuminazione AGON Light FX RGB, che fornisce 14 modalità di illuminazione e 10.000 combinazioni di luci RGB personalizzabili con il software dedicato G-Menu di AOC. La proiezione del logo AGON LED sulla parte anteriore aumenta l’estro dei giocatori che mostrano il proprio stile di gioco unico.

Il pannello IPS veloce da 24,5″ dell’AG254FG è dotato di caratteristiche eccezionali: con una frequenza di aggiornamento di 360 Hz e un tempo di risposta GtG di 1 ms, assicura immagini senza effetto ghosting. La risoluzione Full HD garantisce la nitidezza che giocatori di eSport amano e, allo stesso tempo, consente agli utenti di utilizzare tutto il potenziale della GPU in termini di velocità e frame-rate. Il pannello IPS supporta una copertura sRGB del 110% per una riproduzione dei colori vivida e naturale e offre ampi angoli di visione di 178°/178°. Grazie alla certificazione VESA DisplayHDR 400, il display può anche decodificare e rappresentare correttamente i dati HDR per una gamma dinamica realistica.

Inoltre, l’AG254FG ha un processore NVIDIA G-Sync nativo, con un intervallo di frequenza di aggiornamento variabile di 1-360 Hz, che elimina lo stuttering e il tearing abbinando la frequenza di aggiornamento del monitor al frame-rate della GPU. Inoltre, se il motion blur è un problema, la tecnologia NVIDIA Ultra Low Motion Blur utilizza la retroilluminazione stroboscopica per ridurre questo fenomeno per immagini in movimento super fluide.

AGON PRO AG254FG è dotato della tecnologia Nvidia Reflex: una novità assoluta negli schermi AGON by AOC. Questa tecnologia riduce la latenza di sistema a livelli incredibilmente bassi, permettendo agli sviluppatori di eliminare la coda di rendering della GPU e ridurre la contropressione della CPU nelle scene a uso intensivo della GPU. Inoltre, l’analizzatore di latenza riflesso Nvidia integrato può misurare il tempo esatto tra un clic del mouse e la modifica dei pixel sullo schermo, cosa che in precedenza era possibile solo con telecamere ad alta velocità e speciali attrezzature.

Una ottima postura è fondamentale per comfort e massime prestazioni durante il gioco. Grazie al supporto ergonomico, regolabile in altezza, girevole e inclinabile di AGON PRO AG254FG, i giocatori possono trovare la posizione perfetta per competere al meglio. L’hub USB a 4 porte consente ai giocatori di collegare il mouse e la tastiera direttamente al monitor, mentre gli altoparlanti stereo da 5 W con suono DTS offrono un suono potente per l’uso quotidiano, quando non sono necessarie le cuffie.

Per regolare il monitor in base alle proprie preferenze, gli utenti possono utilizzare il telecomando QuickSwitch incluso per scorrere tra le varie impostazioni o utilizzare il software AOC G-Menu sui propri PC. Ulteriori funzioni di gioco includono il Dialpoint, la sovrapposizione mirino per aiutare i giocatori a migliorare la mira, il Frame Counter per mostrare le informazioni sui fotogrammi al secondo su uno qualsiasi dei quattro angoli, la funzione AOC Shadow Control per schiarire le aree scure senza influenzare il resto dello schermo o vice viceversa, l’impostazione AOC Game Color per modificare i livelli di saturazione e 6 modalità di gioco per diversi generi di gioco (3 delle quali personalizzabili dall’utente). 

Il primo modello AGON PRO, l’AGON PRO AG254FG da 24,5 pollici, sarà disponibile da settembre 2021 al prezzo consigliato di 849 euro.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Nuovo SSD Lexar SL210 Archiviazione veloce, affidabile e durevole fino a 2TB

Next Post

Motorola presenta la nuova family top di gamma edge20

Related Posts