AOC e Philips Monitors incrementano significativamente il loro volume di mercato e si confermano leader nel segmento dei 27″ e oltre

Secondo gli ultimi dati forniti da Context, nel secondo trimestre del 2019 il mercato dei monitor nella più ampia regione europea è cresciuto del 3,2%. AOC, lo specialista dei display, e MMD (partner licenziatario dei monitor a marchio Philips) presi assieme hanno raddoppiato questo numero, mostrando un incremento di volume del 6,7%, e mantenendo così la loro terza posizione di quota di mercato in Europa al 14,1%. MMD ha contribuito a questa crescita grazie ad un incremento di volume su base annua pari al 10,8%.

Nella categoria riguardante gli schermi di grandi dimensioni (68,6 cm – 27″ e oltre), i due marchi insieme occupano la seconda posizione, con una quota di mercato del 14%. Mentre questo segmento di mercato è cresciuto del 29,2%, i due marchi assieme sono cresciuti quasi del doppio, raggiungendo il 57,7%. MMD e AOC, presi singolarmente, hanno inoltre registrato una crescita significativa dei loro volumi, il 53,3% per MMD e il 64% per AOC. AOC e MMD insieme sono al primo posto in Russia, Benelux, Ucraina, Polonia, Italia, Repubblica Ceca e Slovacchia. Mentre MMD da sola raggiunge la vetta della classifica nel segmento dei monitor da 27″ e oltre in Benelux e Ucraina.

Il mercato complessivo dei monitor continua a crescere, grazie soprattutto all’appeal che hanno i monitor ad alta risoluzione (QHD e UHD), ultra-wide, curvi e di grandi dimensioni, nonché all’implementazione di tecnologie innovative che contribuiscono a una maggiore produttività e facilità d’uso. Un altro fattore chiave è il settore dei giochi che allo stesso modo sta conoscendo una crescita costante.

“Noi di AOC e MMD (monitor Philips) abbiamo lavorato per includere caratteristiche sempre più innovative in molte aree diverse tra cui design, qualità dell’immagine, ergonomia e facilità d’uso, sempre con un’attenzione particolare al rispetto dell’ambiente e alla sostenibilità. Queste innovazioni hanno influenzato positivamente la crescita di volume e noi continuiamo ad aumentare la nostra presenza sul mercato ogni trimestre”, commenta Stefan Sommer, Direttore Marketing & Business Management, Europa.

AOC conquista per l’ampio e innovativo portfolio di monitor entry-level e gaming di fascia alta. Inoltre, la crescente gamma di display professionali di AOC (pensati per le piccole e medie imprese e il settore pubblico) è altamente competitiva e ben accolta dal mercato.

MMD è cresciuto in modo significativo, grazie alle sue esclusive e innovative soluzioni di connettività, come la docking station USB-C estremante funzionale e utile a potenziare la produttività; le soluzioni ecologiche come “il monitor più verde del mondo“; il PowerSensor, che rileva la presenza dell’utente e riduce dell’80% i consumi energetici; la webcam pop-up che può essere nascosta per una maggiore sicurezza; il cavo “ibrido” USB-C e USB-A per il collegamento di dispositivi vecchi e nuovi alla docking station USB-C del monitor; senza dimenticare la nuova linea di gioco dedicata ai giocatori di console – i Momentum.

In Italia, entrambi i brand hanno mantenuto costantemente la posizione di leader di mercato dal 2013. Nel secondo trimestre del 2019, il volume del venduto è cresciuto del 15,2%, più della crescita del mercato ferma al 12,1%. MMD ha doppiato la crescita del mercato, raggiungendo il 34%, e ha conquistato il secondo posto sul mercato con quota 15%. La quota di mercato totale di entrambi i marchi è la maggiore e rappresenta il 22,9% nel secondo trimestre del 2019. Riguardo i monitor dagli schermi più ampi (27” e oltre) i due marchi nel complesso sono ancora leader con una quota di mercato del 20,7% e una crescita annua del 128,9%. MMD da solo è il secondo marchio più grande in questo segmento con una quota di mercato del 16,3% e una crescita del volume del 125,2%.

Grazie alle straordinarie offerte di AOC e MMD nel settore B2B, nonché ai monitor gaming e intrattenimento innovativi ma a prezzi competitivi, abbiamo mantenuto la nostra posizione di leadenel mercato, in particolare nel segmento dei monitor di grandi dimensioni“, afferma Berkay Do?an, Sales Director Italia e Turchia in MMD e AOC.

 

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Previous Post

Cooler Master presenta MM710, il Gaming Mouse con un peso piuma da record

Next Post

Si chiude la nona edizione di Milan Games Week

Related Posts