AOC annuncia l’arrivo della nuova serie V2

AOC, azienda specializzata nella produzione di monitor, annuncia la nuovissima serie V2, che debutta con tre display nei formati da 21.5”, 23.8” e 27”. Questi monitor eleganti e super-sottili sono dotati di pannelli IPS frameless su 3 lati con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel), offrono ampi angoli di visione (178/178) e colori accurati (copertura del 72% della gamma NTSC). L’innovativo design frameless edge-to-edge nasconde la cornice del display dietro il pannello per un look pulito ed essenziale. Il suo aspetto elegante deriva anche dal sottilissimo profilo laterale (7,7 mm per 21,5″ e 23,6″, 7,9 mm per 27″) e culmina con le finiture curate della parte posteriore. Il supporto in metallo, sottile ma robusto, mantiene il monitor nella posizione ottimale, permette la regolazione dell’inclinazione di oltre 20°, e ospita l’ingresso per l’alimentazione, il jack delle cuffie e per le connessioni digitali. I nuovi monitor della Serie V2 sono dotati inoltre un tempo di risposta di 5 ms, di frequenza di aggiornamento pari a 75 Hz e di supporto AMD FreeSync. 

La nuova serie V2 riassume in se l’innovativo approccio di AOC, combinando design innovativo e qualità di immagine eccellente. La serie V2 viene inaugurata da tre monitor con dimensioni differenti, 21.5” per il 22V2Q, 23.8” per il 24V2Q e 27” per il 27V2Q. Tutti e tre sono dotati di pannello IPS frameless su 3 lati, che garantisce eccellenti performance degli angoli di visualizzazione  (178/178°) e, al tempo stesso, colori estremamente accurati. La luminosità di 250 cd/m² assicura un’ottima visibilità dello schermo anche nelle stanze più luminose. L’innovativo design della serie V2 appare compatto ed elegante.

Le immagini visualizzate da questi monitor sembrano fluttuare nell’aria, non ostruite da cornici spesse o da una parte posteriore ingombrante. Il profilo della serie V2 è sottile tanto quanto uno smartphone (7,7 mm per 21,5″ e 23,8″, 7,9 mm per 27″)! La serie V2 vanta inoltre una frequenza di aggiornamento di 75 Hz, del supporto AMD FreeSync e di un tempo di risposta da 5 ms, per offrire insieme un’esperienza di gioco fluida senza fenomeni di tearing e stuttering. Grazie alla combinazione di funzionalità e design, colori brillanti e caratteristiche gaming, la Serie V2 è perfetta per studenti, smart worker e amanti dell’home entertainment che vogliono esibire con orgoglio il proprio monitor. Gli input, tra cui l’HDMI e la DisplayPort, consentono di collegare varie sorgenti di intrattenimento oltre a PC desktop e portatili, come console per videogiochi, set-top box, ecc. L’uscita audio consente di collegare anche cuffie o altoparlanti esterni.

Grazie al suo design accattivante, la serie V2 è adatta anche per spazi pubblici, in cui l’aspetto estetico del monitor diventa particolarmente importante. La finitura nera e lucida della base quadrata, il supporto in metallo cavo e le lunette inferiori che ospitano i pulsanti OSD contribuiscono a far percepire l’eccellente qualità di questi display.

La serie V2 comprende tutte le migliori tecnologie di AOC, come il Flicker-Free, che regola la luminosità con corrente continua (CC) anziché PWM (Pulse Width Modulation), o la modalità Low Blue, che riduce le onde di luce blu potenzialmente dannose. L’innovazione continua con la “Clear Vision“, che aumenta la chiarezza, la nitidezza e la vivacità del contenuto della definizione standard (SD). Per una maggiore produttività, la serie V2 supporta configurazioni multi-monitor di facile gestione grazie al software AOC Screen+.

 Avendo come obiettivo un pianeta molto più verde e sostenibile, la serie V2 di AOC è compliant anche alle normative EPA 7.0.

Il monitor da 21,5″ 22V2Q, il 23,8″ 24V2Q e il 27″ 27V2Q includono i cavi DisplayPort e HDMI, sono coperti da una garanzia di 3 anni e saranno disponibili dal mese di luglio 2018, rispettivamente al prezzo consigliato di 139 EUR, 149 EUR e 209 EUR.

Total
66
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Samsung lancia Smart Rent, il modo più facile per avere un Galaxy nuovo ogni anno

Next Post

Acquista oggi l’iconico Nokia 8110

Related Posts