Anteprima della nuova versione del Google Play

Anteprima della nuova versione del Google Play

2 3085

Il Google Play Store, ormai famosissimo negozio per le applicazioni, ma anche musica e libri per quanto riguarda l’Italia, grazie a Droid-Life è stato osservato in anteprima nella sua nuova versione.
Si tratta della 4.0, che in base alle immagini catturate non sembra mostrare grossi cambiamenti nel funzionamento, ma grandi novità per quanto riguarda l’interfaccia grafica utilizzata.

Da Android Market a Google Play

La prima edizione risale all’Ottobre 2008, mese in cui viene reso disponibile l’Android Market. Successivamente ha sempre subito aggiornamenti volti a migliorare il servizio made in Google, fino ad essere portato a cambiare nome in “Google Play Store” nel Marzo 2012.
Da allora ha subito solo piccoli aggiornamenti e correzioni di bug, e ora sembra quasi giunto il momento di un nuovo restyle grafico!

La nuova grafica

Nuovo aspetto del Google Play

Come si può vedere da questi screenshot, l’interfaccia è spiccatamente elaborata in tema Holo, tema defaul dei dispositivi Google. Come si può notare le novità grafiche comprendono nuovi font per i titoli delle sezioni, immagini più grandi rispetto alla versione corrente e in generale un’organizzazione degli elementi che ricorda molto quella utilizzata per Google Now, celebre assistente personale in stile Siri di Apple.

In sintesi l’interfaccia è più chiara e pulita, certamente con toni più chiari e grandi immagini usate per attirare l’attenzione sulle varie sezioni.

Attualmente non sappiamo ancora quando questa nuova versione 4.0.16 verrà pubblicata, ma come risulta dal video molte pagine non sono disponibili al momento.
Sperando di vedere presto questo nuovo aggiornamento sui nostri dispositivi Android, restate con noi in attesa di nuove notizie!

Fonte: Droid-Life.com