Android supera 1 miliardo di attivazioni, annunciato Android 4.4 KitKat e un...

Android supera 1 miliardo di attivazioni, annunciato Android 4.4 KitKat e un concorso

0 3110

Secondo molte indiscrezioni da varie fonti e indizi rilasciati dalla stessa Google sembrava ormai assodato che la prossima versione di Android sarebbe stata la versione 5.0 Key Lime Pie.
Sundar Pichai, vicepresidente Google per Chrome e Android, invece ha spiazzato tutti comunicando attraverso il suo account Google+ che la prossima versione di Android sarà 4.4 KitKat, e, se qualcuno poteva pensare ad uno scherzo del dirigente, ecco che questo è comparso anche sul sito Android.com. (qui)

Stupisce in particolare aver usato un nome di un famoso prodotto commerciale ma dopotutto per Google vive con la pubblicità e sa probabilmente come usarla; avrà valutato vantaggioso un accordo con con la Nestlè convinta che porti pubblicità e reciproci vantaggi a entrambe le aziende.
Nel post di Sundar Pichai c’è anche la foto (copertina Articolo) che attesta che la statua Android KitKat è già arrivata nel campus Google per unirsi al resto delle statue.

Viene anche annunciato che Android ha superato 1 miliardo di attivazioni totali e viene lanciato un concorso per vincere un Nexus 7.
Ci saranno barrette KitKat vendute nei negozi che avranno il bugdroid Android sulla confezione e saranno parte di un concorso in cui si potranno vincere un barretta KitKat con la forma proprio del bugdroid KitKat, o un tablet Nexus 7; questo apre la porta ad un sacco di altri tie-in con le future versioni di Android, come Android Luna Pie, Android Snickers, o Android Oreo.

Project-Klip-Story

Purtroppo Google non ha rilasciato alcuna informazioni su cosa sia Android 4.4 KitKat e quali novità porterà, affermando semplicemente:

“E’ il nostro obiettivo con Android KitKat, creare un’incredibile esperienza Android disponibile per tutti.”

Quello che sembra sottointendere è che la prossima versione di Android porterebbe ottimizzazioni per i terminali con specifiche modeste, così come ottimizzazioni per i computer portatili e i televisori.
Appena avremo ulteriori informazioni ve le riferiremo, restate con noi.

Fonte: phone Arena