Android Games | XCOM: Enemy Unknown, atterrato su smartphone

Android Games | XCOM: Enemy Unknown, atterrato su smartphone

0 2925

Oggi siamo in presenza dell’ennesimo gioco creato per pc o comunque multipiattaforma che viene riadattato per smartphone, creato dalla 2K Games, XCOM ci catapulterà in un mondo minacciato da un nemico sconosciuto, nel quale saremo a capo di una squadra chiamata appunto XCOM. Lo scopo del gioco sarà quello di riuscire a guidare la nostra squadra attraverso le varie insidie del territorio conquistato dalle nuove creature, costruire una base operativa e studiare le tecnologie aliene.

Il gioco si può collocare nella categoria degli strategico tattici visto che dovremo muovere un personaggio alla volta attraverso un tap sullo schermo, ovviamente dovremo analizzare l’area in cui ci troviamo per sfruttare al meglio i vari “punti di copertura” che ci permetteranno di proteggerci dai proiettili del nemico. La grafica è gradevole agli occhi soprattutto per il fatto che quando saremo in combattimento e uccideremo un nemico la visuale cambierà zoomando sull’alieno che morirà con una animazione molto curata. Le tute dei nostri protagonisti e quelle degli alieni sono fatte in maniera discreta, ottimi i volti e le armi, queste ultime saranno implementabili e sbloccabili andando avanti con le varie missioni e scoprendo nuove tecnologie.

XCOM-Enemy-Unknown-PC-Cheat-and-Trainer


Concludiamo con una analisi del prezzo di ben 8,83 euro, sicuramente molto elevato rispetto a molti altri giochi sviluppati sempre dalla 2K (diversi dei quali sono free). Sarà anche per il fatto che XCOM ha avuto un grandissimo successo su console. Dopo averlo acquistato dovremo avere almeno 4GB di spazio libero nel nostro device visto che 3.6GB verranno occupati dal gioco. Insomma se siete degli appassionati di strategici e fantascienza non potete sicuramente far mancare questo gioco nella vostra collezione, magari quando e se andrà in saldo.

google-play-Store

Condividi sui Social
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestEmail this to someonePrint this page