Android Games | Trials Frontier

Android Games | Trials Frontier

0 2580

Inizia oggi questa nuova rubrica che ci vedrà protagonisti in delle “minirecensioni” sui giochi che sono usciti e usciranno sul vostro amato PlayStore. Per cominciare vorremmo parlarvi di Trials Frontier.

Sviluppato niente meno che dalla “signora” Ubisoft, per i pochi che non la conoscessero, questa casa produttrice ha sfornato capolavori (su PC) come Far Cry, Assassin’s Creed e il più recente Watch Dogs, oltre a molti altri, fino a “sbarcare” sullo store di Android con Rayman e lo stesso Assassin’s Creed (a pagamento).

Sicuramente il fatto che Trials Frontier sia un free to play è una peculiarità molto apprezzata, anche se al suo interno (come ormai il 90% dei giochi sullo store) ci sono le solite “microtransazioni” che però sembra non siano così necessarie, o almeno all’inizio. Passando ai fatti, andiamo a vedere qual’è lo scopo di questo gioco.

Trials-Frontier-Header

Sicuramente molti di voi avranno sentito parlare del nuovo Trials Fusion uscito per PS4 e XboxOne nel quale noi vestiremo i panni di un pilota di una moto trial con la quale dovremo superare moltissimi livelli di diverse difficoltà. Anch’esso infatti prodotto da Ubisoft, ha sicuramente ispirato questa versione per Smartphone. Su dispositivo mobile l’obbiettivo rimane quello, ma in più viene aggiunta una trama di sfondo, diciamo che funziona un pò come Farm Heroes Saga, una grande mappa divisa a livelli e ovviamente più si avanza più la difficoltà aumenta. Quì però avendo uno sviluppatore del genere avremo delle implementazioni social, come la possibilità di connetterci a Google+ o a Uplay per sfidare i nostri amici e scalare la classifica mondiale. Ovviamente oltre a ciò ci sarà la possibilità di migliorare la nostra moto e di crearne nuove raccogliendo i progetti nei vari tracciati e i pezzi necessari, insomma un gioco più completo di quello che possa sembrare.

Per concludere, la grafica sicuramente è molto dettagliata e soprattutto i movimenti e i comandi finalmente sembrano ben ottimizzati per un dispositivo touch, la longevità del gioco già di se è ottima, se poi ci aggiungiamo come detto la possibilità di giocare contro avversari online raggiungiamo sicuramente moltissime ore di intrattenimento gratuito.

google-play-Store