Android Games | Talisman, GDR by GameWorkshop

Android Games | Talisman, GDR by GameWorkshop

0 4899

Eccoci ancora quì con l’appuntamento degli Android Games e quest’oggi lo facciamo con un gioco che ha appassionato moltissimi “giocatori da tavolo”, stiamo parlando del famosissimo GDR Talisman prodotto ovviamente dalla più famosa casa sviluppatrice di questi giochi, la Game Workshop. Per i pochi che non conoscessero la GW, si tratta di una casa produttrice dei più famosi strategici da tavolo come Warhammer (anch’esso presente su PlayStore) oppure Il Signore Degli Anelli.

talisman

Lo scopo del gioco è lo stesso di quello del gioco da tavolo originale, ovvero trovare il tesoro definitivo, la Corona del Comando (Il regolamente è aggiornato a quello della quarta versione). Per riuscire nell’impresa il giocatore dovrà scegliere tra ben 14 possibili personaggi come il Guerriero, l’Assassino, il Ladro o il Mago guidandolo attraverso un regno in continuo mutamento e pieno di pericoli e mostri. Ovviamente parlando di GDR parliamo anche di punti di forza e punti deboli di ogni possibile personaggio e avversario, quindi la scelta dovrà essere ben ponderata anche durante il gioco. Ovviamente superando avversità e scoprendo tesori potremo aumentari i nostri punti di forza e migliorare quelli deboli per riuscire poi a superare la prova finale che si celerà dietro al Portale del potere. Insomma, diciamo che la fedeltà con Talisman da tavolo è stata sicuramente mantenutà, ma non solo, essendo per smartphone potremo usufruire del multiplayer sia in locale sia online in tempo reale scalando così la classifica tra i migliori giocatori del mondo.

Talisman

Insomma, sicuramente un gioco per coloro che non riescono a fare a meno di prendere i panni di una creatura fantasy anche durante la vita di tutti i giorni in qualsiasi momento della giornata, unica pecca che potrebbe dissuaderci dall’acquisto, il prezzo forse un pò alto che è di 6 euro, ma per il resto nessun difetto riscontrato con la nostra prova su Oppo 7.

google-play-Store