Android Games | Boom Beach

Android Games | Boom Beach

0 3545

Sicuramente qualcuno di voi avrà già sentito parlare di questo gioco che è sbarcato sul Play Store il 30 giugno di quest’anno, per coloro invece che non sanno di che si tratta, ecco una breve introduzione a Boom Beach.

Sviluppato dalla SuperCell, la stessa casa produttrice del seguitissimo Clash Of Clans, Boom Beach è un gioco che ne segue la falsa riga ma con qualche innovazione. Prima tra tutte il mondo in cui verremo catapultati, se per CoC dovevamo destreggiarci in un ambiente fantasy, su Boom Beach ci ritroveremo in una ipotetica guerra mondiale in cui l’obbiettivo primario sarà riuscire a conquistare delle isole (controllate da IA) in cui gli indigeni del posto saranno sotto il controllo della Guardia nera, un esercito del male che cerca di impadronirsi del mondo e di tutte le risorse disponibili.

best-of-march-boom-beach

Per riuscire nel nostro intento dovremo costruirci una base operativa su un’isola e da lì ricavare le risorse necessarie ad espandere il nostro dominio e reclutare truppe sempre più forti (fucilieri, squadre con i lanciarazzi, carriarmati etc..), quindi se avete giocato ad un qualsiasi browser game o al titolo precedente della SuperCell sicuramente non avrete alcun problema. Ovviamente l’avanzamento dei nostri progressi sarà rappresentato da vari livelli, che raggiungeremo appunto con le vittorie e la costruzione degli edifici; edifici, truppe e navi che potranno essere potenziati e migliorati per renderli più resistenti ed aumentarne la produzione.

Presente anche la componente multiplayer che si struttura in maniera molto simile a quella di Clash Of Clans, ma invece di scegliere un avversario casuale, quì ne avremo diversi sparsi all’interno della nostra mappa e potremo decidere chi attaccare anche in base al livello di quest’ultimo (cosa da non sottovalutare), sicuramente una miglioria visto che facendo così non correremo il rischio di ritrovarci in una battaglia nella quale il nostro avversario è di livello superiore al nostro. Insomma, Boom Beach è sicuramente un ottimo passatempo per chi tra una pausa e l’altra vuole distrarsi o anche per chi vuole giocare in maniera più hardcore, ben sviluppato e dalla grafica molto apprezzabile e fluida, inoltre è Free To Play.

google-play-Store