Android 4.3, un meetup HTC ne rivela alcune caratteristiche

Android 4.3, un meetup HTC ne rivela alcune caratteristiche

0 3238

Sembra ormai certo, il tanto atteso Android 5.0 Key Lime Pie, non verrà più presentato al Google I/O, così come vi avevamo anticipato in un precedente articolo (Android 5.0 non verrà presentato al Google I/O).
Al suo posto arriverà Android 4.3 un cosiddetto minor update; ma quali saranno le novità?
E’ HTC a svelare alcune caratteristiche comunicando a un Meetup posting da parte del gruppo di Android User di San Francisco che nel corso di un evento in programma il 16 maggio un trio di sviluppatori “guru” discuterà di Bluetooth Low Energy e Open GL ES 3.0.
I membri del gruppo potranno conoscere le specifiche BLE e le nuove API attraverso degli “hands-on demo” su vari dispositivi, cardiofrequenzimetri, “key finders”, e kit multi-sensore (temperatura, pressione, umidità , accelerometro).

“open grafica”

Open GL ES 3.0 si prefissa di portare un “linguaggio aggiornato di shading, e di texturing migliorato” su Android.
Le nuove specifiche grafiche sono già supportate da chip come il Qualcomm Snapdragon 600 che si trova nei nuovi telefoni come l’LG Optimus G Pro, HTC One e il Samsung Galaxy S4.
La grafica migliorata porterà certamente ad una generazione di nuovi giochi per Android 4.3.

Quale altra novità avrà in serbo questa realese? Riuscirà a placare l’impazienza di chi già fremeva in vista di Android 5.0?

Fonte: phone Arena