Gli sviluppatori potranno dare forma ad Android 12 sul nuovo Nokia X20

AAAAAElFTkSuQmCC

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, rivela che l’anteprima di Android 12 per sviluppatori arriverà presto sul Nokia X20, permettendo a questi ultimi di avere un primo assaggio delle innovazioni del nuovo sistema operativo di Google.

Grazie al programma di anteprima di Android 12, gli sviluppatori potranno creare, testare e mettere a punto le proprie app, prima dell’atteso lancio del nuovo sistema operativo previsto nel corso dell’anno.

A partire dalla seconda metà del 2021 sarà possibile farlo utilizzando il Nokia X20.

Siamo davvero entusiasti di annunciare, grazie alla nostra stretta collaborazione con Google, che presto saremo in grado di offrire l’accesso alla prima beta di Android 12”, dichiara Stephen Taylor, Chief marketing Officer di HMD Global.

Siamo consapevoli che le persone vogliano usare i loro telefoni più a lungo e, con un telefono Nokia, non è solo la durata dell’hardware ad essere uno standard. Un software fluido che funziona come nuovo per anni è altrettanto importante, ed è per questo che vogliamo lavorare a stretto contatto con la nostra community di sviluppatori per creare la migliore esperienza utente possibile. La longevità è il fondamento della nostra nuova linea di smartphone Nokia, per questo offriamo fino a tre anni di aggiornamenti del sistema operativo – riconosciuti come una delle offerte più complete nel mercato degli smartphone – e continuiamo ad essere il leader negli aggiornamenti di sicurezza. Nokia X20 si unisce a una famiglia di dispositivi che hanno contribuito a modellare Android per anni”.

Non vediamo l’ora di ricevere un feedback dalla community di appassionati Nokia, in modo da poter soddisfare le loro esigenze e continuare a offrire ai nostri clienti ancora più valore dagli smartphone che amano”.

Gli sviluppatori che partecipano al programma saranno in grado di collaborare, condividere idee e suggerimenti utilizzando il forum della community dei telefoni Nokia. Per farne parte, è sufficiente registrarsi tramite MyPhoneApp, disponibile su tutti gli smartphone Nokia.  Inoltre, grazie al programma di anteprima di Android 12, gli esperti di app potranno comunicare direttamente in 16 lingue con il team di sviluppatori di HMD Global.

Ecco alcune delle nuove feature che Android 12 metterà a disposizione dell’utente:

  • Supporto delle immagini AVIF in modo da non dover sacrificare la qualità delle foto a causa delle grandi dimensioni dei file;
  • Feedback aptico abbinato all’audio per esperienze di gioco e sonore più coinvolgenti;
  • Rinnovamento delle animazioni di lancio delle app per un’esperienza di qualità;
  • Miglioramento delle funzionalità di privacy e sicurezza per la massima protezione dei dati personali.

Il programma fornisce un supporto fondamentale per lo sviluppo del prossimo sistema operativo Android. Grazie a feedback provenienti da utenti di aree geografiche e culture differenti, la reportistica e le analisi degli errori aiuteranno a mettere a punto AndroidTM 12 per gli utenti finali.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

POCO M3 Pro 5G – More Speed. More Everything

Next Post

Recensione Oppo A94 5G

Related Posts