Android 10 da oggi anche su LG G7ThinQ

LG Electronics Italia  (LG) ha annunciato che LG G7ThinQ (qui la nostra prova) sarà aggiornato ad Android 10. L’azienda mantiene così fede al proprio impegno di offrire agli utenti LG smartphone duraturi e affidabili, portando un software di ultima generazione anche sui dispositivi presentati sul mercato negli anni passati. LG G7ThinQ , top di gamma lanciato nel 2018, registra il suo secondo aggiornamento e rinnova completamente la sua interfaccia, confermandosi uno smartphone al passo con i tempi in grado di offrire performance di livello.

Sistema operativo Android 10

La principale novità riguarda la nuova interfaccia LG UX 9.0 che rende l’utilizzo di LG G7ThinQ ancora più semplice e intuitivo grazie all’ottimizzazione dei menu e alle opzioni contestuali. I menu e le opzioni delle app Rubrica e Galleria infatti si trovano ora nella parte bassa dello schermo consentendo maggiore accessibilità.  Fra le novità più significative:

  • In arrivo nuove gesture che consentiranno di tornare alla schermata Home, a quella precedente e alla lista delle app usate di recente attraverso semplici gesti sulla barra di navigazione inferiore.
  • Attualissima la modalità notte attiva anche sul G7ThinQ, che non solo farà risparmiare il consumo della batteria, ma ottimizzerà la fruizione di contenuti quando c’è poca luce.
  • Con la modalità desktop invece sarà possibile collegare lo smartphone a un monitor o a una TV tramite adattatore HDMI e accedere alle app attraverso il mouse e la tastiera Bluetooth proprio come si fa quando si utilizza un PC.
  • La nuova funzionalità Benessere Digitale permette di avere il controllo del tempo da dedicare allo smartphone, limitandolo se necessario, e favorendo un uso del device maggiormente consapevole
  • L’interfaccia della fotocamera viene rinnovata: diventa più semplice e intuitiva e consente di usare le gesture per passare da una funzione all’altra
  • Il Pop-up Window permette infine di ridurre in finestra le app in modo da gestire meglio il multitasking.

L’aggiornamento ad Android 10 Pie per LG G7ThinQ è attualmente scaricabile per le varianti no brand e Vodafone, accedendo al menu Centro Aggiornamenti. Per gli altri operatori sarà disponibile nelle prossime settimane.

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Arriva HUAWEI GAMECENTER: Il nuovo gaming hub disponibile da oggi in tutto il mondo

Next Post

Connettiti ovunque con i telefoni Nokia 4G

Related Posts