Alexa ci porta a Sanremo: sondaggi, pagelle, pronostici e tanto divertimento, dal divano di casa

AAAAAElFTkSuQmCC

Mancano pochi giorni a Sanremo e nel Cloud di Alexa si respira già aria di festa e voglia di musica: a partire dal 7 febbraio infatti, l’assistente vocale ci intratterrà  e ci stupirà con tante novità dedicate alla 73° edizione del Festival della Canzone Italiana, tutte da scoprire.

Alexa, da sempre appassionata di musica, è una vera fan del Festival e ci accompagnerà durante tutta la settimana della kermesse canora con pagelle, sondaggi e pronostici e una imperdibile novità: ci stupirà, infatti, con un’esclusiva e originale canzone in cui, tra una rima e l’altra, intonerà simpatici commenti sui diversi protagonisti dello show. Per ascoltare la sua inedita hit, a partire dal 7 febbraio basterà chiedere Alexa, canta la canzone di Sanremo”.

Cantare e giocare sì, senza ovviamente rinunciare al piacere di commentare e votare performancelook e avvenimenti più divertenti che accadranno tra le mura dell’Ariston, comodamente dal proprio divano di casa. Ogni giorno, infatti, sarà possibile scegliere il proprio momento preferito della serata precedente con il Sondaggio su Sanremo. Dicendo “Alexa, apri il sondaggio su Sanremo” potremo scegliere la nostra preferenza e, una volta votato, scoprire quale opzione è in testa alla classifica degli utenti Alexa. Chissà se saremo tutti d’accordo!

Alexa condividerà con noi anche le sue impressioni su artisti, presentatori e ospiti attraverso le implacabili pagelle, dettagliate e divertenti, che ci fornirà con tanta ironia alla richiesta Alexa, dimmi le pagelle di Sanremo. Sarà anche possibile chiedere la pagella di una performance specifica, scegliendo il voto da ascoltare domandando, per esempio, “Alexa, che voto hai dato a Elodie?” oppure Alexa, dimmi cosa pensi di Ultimo, per scoprire la sua opinione. E se ci si vuole divertire con amici e famiglia scommettendo su chi sarà il vincitore, basterà domandare Alexa, chi vincerà Sanremo?” per scoprire il suo pronostico.

Inoltre, per rimanere sempre aggiornati in tempo reale sui momenti più iconici e di tendenza del Festival, è possibile chiedere Alexa, che succede a Sanremo?”. Se dovessimo perderci una serata del programma, nessun problema: ad Alexa non sfuggirà nulla.

Ma l’amore per il Festival non si ferma qui. Quest’anno, infatti, Alexa non ha proprio saputo resistere al Fantasanremo e si renderà protagonista di una divertente intervista con i creatori di Fantasanremo in cui verranno svelati divertenti retroscena e curiosità sul gioco più cool del Festival della canzone italiana, oltre a tante risposte divertenti a tema Fantasanremo. Per iniziare, basta chiedere Alexa, hai fatto la squadra del Fantasanremo?”

Infine, chi è già stato travolto dall’entusiasmo che si sta scatenando nel Cloud e vuole ingannare l’attesa del Festival immergendosi nei successi delle edizioni passate, può dire Alexa, atmosfera Sanremo e in un attimo sarà avvolto dalle note dei brani che hanno fatto la storia dell’Ariston su Amazon Music. A partire dall’inizio del Festival, attraverso lo stesso comando vocale, sarà invece possibile accedere alla playlist dedicata alle canzoni in gara, sempre su Amazon Music.

Non ci resta che unirci ai preparativi e iniziare a metterci comodi: l’imperdibile kermesse canora sta per iniziare e quest’anno sarà ancora più coinvolgente e divertente in compagnia di Alexa.

Total
9
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

OnePlus dà il benvenuto al 2023 con il lancio di quattro flagship

Next Post

Nuki migliora ulteriormente Auto Unlock permettendo la regolazione individuale

Related Posts