Acronis introduce i servizi dedicati alla gestione dati su cloud ibrido in una piattaforma innovativa comune

Acronis, leader globale nella protezione e nell’archiviazione cloud ibrida dei dati, ha annunciato oggi il lancio di Acronis Data Cloud — una piattaforma unificata dedicata a tutti i servizi correnti e futuri basati sul cloud, introdotta nel mercato da Acronis per i provider di servizi.

Con l’integrazione di Acronis Data Cloud, i provider di servizi beneficeranno dell’accesso immediato a tutte le soluzioni disponibili senza la difficoltà di dover integrare separatamente ciascun servizio:

  • Acronis Backup Cloud — la soluzione Baas (backup-as-a-service) numero uno al mondo per i service provider. Acronis Backup Cloud supporta oltre 20 sorgenti dati, è in grado di bloccare i ransomware grazie ad Acronis Active Protection, consente di eseguire backup in qualsiasi postazione ed eseguire recovery, inoltre è in grado di certificare i dati con Acronis Notary, basato su blockchain. La popolarità di questo servizio ha innescato un aumento delle vendite YoY pari al 100% e un incremento YoY del 400% nella quantità di dati protetti archiviati su Acronis Cloud (settembre 2017).
  • Acronis Disaster Recovery Cloud (Partner Preview) — una soluzione preconfigurata self-service, creata su Acronis Backup Cloud, che consente ai service provider di ripristinare istantaneamente i propri sistemi IT critici, oltre ad applicazioni e dati utilizzando l’infrastruttura cloud di Acronis.
  • Acronis Files Cloud — la soluzione di sincronizzazione e condivisione dei file aziendali che semplifica la gestione dei dati condivisi, soddisfando al contempo i più severi requisiti di sicurezza di un business moderno. Rimuove i rischi correlati all’utilizzo dei servizi pubblici di sincronizzazione e condivisione dei file, permettendo ai service provider di controllare la location di archiviazione dei dati. Soddisfa la richiesta delle compagnie di oggi per un servizio sicuro di accesso, sincronizzazione e condivisione dei file: un risultato confermato da un incremento delle vendite del 200% anno su anno.

Soluzione semplice per attirare clienti e incrementare il ricavo medio per utente (ARPU)

Acronis Data Cloud introduce una gestione condivisa e un’integrazione facile nei maggiori sistemi di automazione aziendale come Odin Automation, Hostbill, ConnectWise Automate, Autotask e WHMCS (l’elenco completo è disponibile su https://www.acronis.com/en-us/cloud/service-provider/platform/integrations). Il reporting di utilizzo unificato, l’engine per policy condiviso e l’API comune consentono ai service provider di poter offrire più prodotti senza modificare i processi esistenti.

La disponibilità di servizi multipli all’interno della stessa piattaforma consente ai partner di monetizzare le relazioni con i clienti, semplificando e incrementando le vendite, il cross-selling e i raggruppamenti. Acronis Data Cloud offre un contributo ai service provider per incrementare l’ARPU e ridurre le perdite. Acronis Data Cloud può inoltre essere brandizzato con logo e colori aziendali, consolidando ulteriormente la posizione del service provider sul mercato.

Acronis Data Cloud è una soluzione di grande valore. Non è solo di facile implementazione, bensì non richiede investimenti iniziali e può essere operato con zero CAPEX, in base a una licenza trasparente pay-as-you-go. Qualunque sia il modello di business, Acronis Data Cloud è la soluzione ideale. Supporta qualsiasi packaging d’offerta, ogni tipologia di implementazione, incluso on-premise, cloud o ibrida e la quasi totalità dei modelli di prezzo.

Dopo aver implementato Acronis Backup Cloud un anno fa, l’implementazione del software ha ridotto i nostri costi di assistenza attraverso un consolidamento significativo di più prodotti in uno. La piattaforma avanzata fornisce ancora più funzionalità e controllo sui dati dei clienti grazie alle soluzioni di disaster recovery e sincronizzazione/condivisione dei file. Acronis non è solo un importante operatore cloud, bensì anche un importante business partner”, ha affermato JD Helms, Presidente, CloudJumper.

Acronis Storage

Basato sull’architettura cloud ibrida di Acronis, Acronis Data Cloud è inoltre integrato da vicino con Acronis Storage: ciò fornisce ai service provider la libertà di scegliere dove memorizzare i dati protetti. Installando Acronis Storage nella propria infrastruttura, introdurranno la funzionalità di Acronis Cloud nello stesso datacenter, con una capacità di archiviazione sicura e più vicina ai clienti.

Acronis Storage offre l’accesso universale su protocolli multipli iSCSI, S3, Acronis Backup Gateway, NFS, con SMB/CIFS e VTL presto disponibili nel 2018. La tecnologia Acronis CloudRAID offre una scalabilità continua per la ridondanza, Acronis Notary basato su blockchain consente la certificazione e la convalida dei dati. Grazie alle nuove funzionalità ora disponibili per i service provider ogni trimestre, Acronis assicura di poter soddisfare ogni esigenza del cliente, anche in costante evoluzione.

Acronis è una cloud company focalizzata al 100% sui propri partner. Tutto ciò che facciamo nello spazio del cloud, lo facciamo con i nostri partner. Le soluzioni di Acronis aiutano i service provider a monetizzare le proprie relazioni con i clienti offrendo loro tutti i servizi di protezione dati richiesti,” afferma John Zanni, Presidente di Acronis.

 

Total
0
Shares
Previous Post
cat

Una ricerca Bullitt Group conferma il trend di crescita per il mercato globale di smartphone rugged

Next Post
j3

Preview Samsung Galaxy J3 2017 by Smartphone Italia

Related Posts