Acquista un device Nokia per l’e-Waste Day 2022 e fai la tua parte nella lotta ai rifiuti elettronici

nokia

Oggi 14 ottobre 2022 viene celebrato in tutto il mondo l’e-Waste Day, la Giornata Internazionale dei Rifiuti Elettrici. Quest’anno l’evento si concentra particolarmente sui device di piccole dimensioni e lo slogan non lascia spazio ad interpretazioni “Recycle it all, no matter how small!” (Ricicla tutto, non importa quanto piccolo!). Più del 50% della popolazione mondiale possiede uno smartphone che, a livello di rifiuti, rappresentano oltre il 10% del totale. Considerando che siamo più di 7 miliardi, possiamo solo immaginare i danni arrecati all’ambiente.

Per contrastare questa situazione, HMD Global si è mobilitata: con l’acquisto di un dispositivo Nokia direttamente dal sito ufficiale viene piantato un numero di alberi equivalente al costo del device. Questa nobile causa è stata avviata l’anno scorso e nel settembre 2022 ha trovato la sua massima espressione nel nuovo modello Circular.

All’IFA 2022 di Berlino, infatti, oltre ai nuovi device realizzati con materiale riciclato, Nokia ha lanciato Circular. I clienti HMD Global avranno a disposizione un abbonamento basato su riciclo, ricondizionamento e nuova sottoscrizione o la donazione a una causa benefica. Qualora l’utente decidesse di restituire il telefono, quest’ultimo verrà ricondizionato e regalato a enti benefici o, qualora fosse inutilizzabile, analizzato per estrarre i componenti ancora adoperabili per ricondizionare altri smartphone.

L’altro aspetto molto significativo del modello Circular è rappresentato dal Seeds of Tomorrow. Chi tiene a lungo il proprio device Nokia verrà premiamo con dei “semi” utilizzabili per finanziare cause incentrate sulla sostenibilità e sulla beneficenza: piantare alberi, ridurre il carbonio nell’atmosfera, eliminare la plastica dai fiumi/mari o fornire connettività a chi ne ha bisogno.

“La Giornata Mondiale dei Rifiuti Elettronici rappresenta per noi di HMD Global un’occasione per promuovere ulteriormente il modello Circular”, commenta Lars Silberbauer, Chief Marketing Officer HMD Global. “In Europa, ogni anno finiscono nella spazzatura generale fino a 1,4 kg di rifiuti elettronici per abitante. Inoltre, i piccoli elettrodomestici sono conservati e dimenticati in cassetti, armadi, garage, cantine e soffitte. È fondamentale che le persone diventino più consapevoli di questo problema e che si sensibilizzi ulteriormente su quanto questi oggetti possano rappresentare delle risorse importanti se utilizzati, donati o riciclati. Per rendere possibile tutto ciò, e per essere veramente Circular, noi di HMD Global ci stiamo assumendo la piena responsabilità dell’intero ciclo di vita dei nostri telefoni attraverso la produzione, il riutilizzo e il riciclo”.

Total
0
Shares
Previous Post
vivo x80

Unboxing vivo X80 Pro

Next Post
recensione Creative Live Cam Sync V3

Recensione Creative Live Cam Sync V3

Related Posts