Acer svela al BETT 2017 il notebook convertibile TravelMate Spin B1 versatile...

Acer svela al BETT 2017 il notebook convertibile TravelMate Spin B1 versatile e robusto

Acer ha annunciato oggi al 2017 BETT Show di Londra (stand B109, dal 25 al 28 gennaio) la disponibilità del suo più recente notebook convertibile per il settore Education, l’Acer TravelMate Spin B1 (B118). Il notebook convertibile da 11,6 pollici con Windows 10 Pro ha le dimensioni perfette per una facile portabilità, è utilizzabile in quattro diverse modalità di utilizzo ed ha un design robusto realizzato per sopportare l’uso quotidiano in classe. In aggiunta, grazie alla batteria di lunga durata, consente agli studenti di affrontare un intero giorno di scuola e oltre.

La versatilità di un convertibile ora nelle aule

La formazione in aula coinvolge soggetti, ambienti di apprendimento e metodi didattici diversi; il notebook convertibile TravelMate Spin B1 è la risposta ideale a una vasta gamma di esigenze di studenti e insegnanti. È caratterizzato da quattro versatili modalità di utilizzo che facilitano tutti gli aspetti della formazione in aula, incluse quelle Stand e Tenda, per i progetti di gruppo e la condivisione, la modalità Tablet, per l’apprendimento in movimento, in laboratorio o durante le gite e quella laptop, per tutto il resto. Il notebook è dotato di uno schermo touch Full HD o HD2 per la massima intuitività d’utilizzo con pagine web e applicazioni.

Resistente per sopportare urti, cadute e versamenti di liquidi

Il TravelMate Spin B1 è stato progettato con caratteristiche di estrema resistenza per garantire il massimo tempo di funzionamento e aiutare a ridurne la manutenzione. Queste comprendono una cornice anti-shock in gomma in grado di resistere al caos delle classi più vivaci, mentre lo schermo rafforzato e resistente alla pressione è in grado di resistere a urti frontali fino a 60 kgf3. Vanta inoltre una tastiera resistente alle infiltrazioni che fornisce protezione contro i versamenti di liquidi fino a 330 ml. L’esclusivo sistema di drenaggio, sotto la tastiera e il touchpad, allontana i liquidi dai componenti interni e dal fondo del telaio. Il notebook integra anche di un sistema di bloccaggio Kensington, così da poter essere assicurato ad un carrello.

Grande autonomia e prestazioni elevate

Il TravelMate Spin B1 vanta fino a 13 ore di autonomia della batteria, permettendo agli studenti di imparare senza interruzioni, dentro e fuori dall’aula, con una riserva sufficiente anche per i compiti a casa. Dotato di processori Intel Pentium 2 e scheda grafica Intel HD, il TravelMate Spin B1 offre solide prestazioni per qualunque attività quotidiana. La tastiera con tasti ad isola fornisce un’eccellente risposta tattile per la massima precisione di digitazione e il Precision Touchpad consente un utilizzo comodo e dinamico, oltre a supportare le gesture di Windows 10.

Windows Ink e Acer TeachSmart

Grazie allo stilo e al supporto a Windows Ink, gli studenti possono prendere note intuitivamente, modificare i documenti di Microsoft Word, interagire con le applicazioni e disegnare. Possono inoltre accedere a Microsoft OneNote direttamente e rapidamente dalla schermata di blocco con un semplice clic dello stilo. Le interazioni tra studenti e insegnanti sono inoltre più intuitive grazie al software Acer TeachSmart: la sua interfaccia funziona in combinazione con le luci LED multi-colore integrate sulle cover superiori dei notebook di ogni studente per consentire loro di comunicare facilmente con l’insegnante, ottenere materiali, prendere quiz e perfino richiedere pause.

Studenti sempre connessi

Gli studenti possono restare sempre collegati alla loro rete scolastica con la veloce connettività wireless dual-band 2×2 MIMO 802.11ac . Il dispositivo si collega facilmente ad altre periferiche tramite Bluetooth 4.0, due porte USB 3.0, una porta USB 2.0 e una porta HDMI. Gli studenti possono collegare le proprie cuffie con la presa standard da 3,5 mm che integra l’ingresso per il microfono, mentre i file possono essere condivisi con il lettore di schede SD integrato.

Il nuovo Acer TravelMate Spin B1 sarà disponibile per i clienti professionali ed education nel secondo trimestre del 2017.