Acer si aggiudica 12 iF Design Awards 2018

Acer si aggiudica 12 iF Design Awards 2018

Acer ha annunciato di aver ricevuto ben 12 iF Design Awards 2018 come riconoscimento di eccellenza nel design dei propri prodotti. I dispositivi gaming Predator, il software e il packaging design hanno aperto la strada ad Acer aggiudicandosi sei premi: si tratta del desktop Predator Orion 9000, del notebook Predator Triton 700, dei monitor Predator X27 e X34P, del software PredatorSense e del packaging dei Predator Gaming Gadget. Gli altri premi vinti da Acer se li sono aggiudicati il notebook Acer Swift 7, il desktop all-in-one Aspire S 24, il monitor gaming serie VG0, le fotocamere Holo360 e Vision360 e il pet tracker Pawbo Wagtag.

Siamo felici di aver conquistato ben 12 iF Design Awards; si tratta del riconoscimento delle eccezionali capacità e dedizione dei nostri colleghi che lavorano nei campi di Industrial Design e di Ricerca e Sviluppo per garantire la sinergia tra forma e funzionalità dei nostri prodotti“, ha dichiarato Tiffany Huang, Presidente di Corporate Marketing, Business Planning and Operations di Acer. “Inoltre, i nostri risultati quest’anno rivestono un significato speciale per noi, dal momento che è la prima volta che ad aggiudicarsi sei premi sono stati i dispositivi gaming della linea Predator“.

Desktop Gaming Predator Orion 9000
Il look dominante della serie Predator Orion 9000 è caratterizzato da un esterno nero e argento che ricorda un velivolo aerospaziale, con un’illuminazione RGB personalizzabile lungo i lati della cornice anteriore. Un ampio pannello laterale può mostrare i suggestivi interni grazie ad una soluzione che mantiene sotto controllo i livelli di interferenze elettromagnetiche (EMI) nonostante le dimensioni dell’apertura.

Notebook Gaming Predator Triton 700
Il robusto chassis in alluminio da 18,9 mm e 2,6 kg del notebook racchiude un display FHD IPS da
15,6 pollici e le migliori tecnologie in grado di garantire il perfetto equilibrio tra ingombro e potenza di calcolo senza sacrificare prestazioni termiche, funzioni o rigidità. La sobria scocca in colore nero vanta un design minimalista, dai contorni lineari e dagli angoli anteriori ben definiti.

Monitor Gaming Predator X27
Predator X27 stupisce con immagini sorprendentemente vivide e prive di motion blur grazie a un’elevata risoluzione 4K (3840×2160 pixel), una frequenza di aggiornamento di 144 Hz, un tempo di risposta rapido di 4 ms e una luminosità del picco di 1.000 nit con tecnologia High Dynamic Range (HDR). Il piedistallo cesellato a taglio diamantato è interamente in metallo ed è progettato per essere estremamente robusto e offrire stabilità ed ergonomia grazie ad inclinazione, rotazione e altezza regolabili.

Monitor Gaming Predator X34P
I giocatori potranno immergersi completamente nell’azione con i monitor della serie Predator X34, attraverso la visuale panoramica garantita dello schermo curvo 1900R e il design ZeroFrame ™, che liberando il display da cornici ingombranti aumenta la porzione visibile dello schermo e diminuisce il fastidio arrecato dai bordi. Giocatori di ogni statura potranno trovare facilmente la propria posizione di visione privilegiata grazie al design ergonomico con inclinazione, rotazione e altezza regolabili.

PredatorSense
Il software PredatorSense consente ai giocatori di controllare e ottimizzare i propri dispositivi Predator utilizzando un’unica interfaccia centrale. L’utilizzo della CPU e della GPU rimane sotto controllo così come la possibilità di personalizzare il sistema per prestazioni di gioco ottimali, definendo tasti di scelta rapida, attivando l’overclocking e regolando, tra le altre cose, l’intensità e il colore della retroilluminazione della tastiera e la velocità della ventola.

Packaging Gaming Predator Gadget
I prodotti Predator Gadget sono confezionati in una struttura geometrica esagonale. Questo approccio riflette l’essenza del marchio Predator e ne rinforza la percezione in termini di coerenza, raffinatezza ed espressione. Oltre all’aspetto esteriore e alla protezione dei gadget contenuti, alcune caratteristiche della confezione hanno saputo espandere le funzionalità dei prodotti, come nel caso della confezione delle cuffie Predator Galea 500 che può essere utilizzata come supporto per le cuffie stesse.

Acer Swift 7
Spesso appena 8,98 mm, il nuovo Swift 7 è un notebook sempre connesso dotato di Windows 10 e progettato per la mobilità. L’ineguagliabile e sottile design di Acer Swift 7 è solo la prima delle caratteristiche che può vantare. L’iperveloce connettività Intel® XMM ™ 4G LTE consente agli
utenti di essere produttivi e sempre connessi e si rivela particolarmente utile per i professionisti che desiderano liberarsi dea noiosi problemi di connessione wireless in movimento, in modo da rimanere concentrati sulle attività da svolgere.

Acer Aspire S24
Il desktop all-in-one Aspire S24 è il più sottile mai creato da Acer, dotato di display dal profilo laterale di appena 5,97 mm. Il pannello senza bordi in oro e nero opaco rende il dispositivo il punto focale di qualsiasi casa e lo dota di un tocco di eleganza funzionale e di classe.

Monitor Gaming Acer VG0
Il monitor Acer VG0 è un monitor da gioco entry-level che però non scende a compromessi in fatto di accuratezza nella riproduzione dei colori. Basati su tecnologia In-Plane Switching, i monitor della serie VG0 vantano un’elevata precisione del colore e offrono la migliore esperienza a tutto tondo sia nell’ambito lavorativo che in quello dello svago. Il dispositivo supporta frequenze di aggiornamento fino a 144 Hz e la tecnologia Visual Response Boost (VRB), che ottiene l’effetto di 1 ms MPRT per immagini chiare e senza sfocature.

Fotocamere Acer 360 e Pet Tracker
La fotocamera Acer Holo360 unisce la potenza necessaria alla cucitura di video a 360 gradi in tempo reale, ad una connettività LTE integrata e ad un touchscreen da 3 pollici per il funzionamento. Il risultato è una soluzione all-in-one dedicata alle riprese video in diretta e in tempo reale a 360 gradi. Acer Vision360 è una fotocamera da posizionare in auto che cattura video a 360 gradi per garantire riprese affidabili in ogni dettaglio quando si verifica un incidente. Pawbo Wagtag monitora in tempo reale gli animali domestici sia all’interno che all’esterno dell’abitazione e offre caratteristiche uniche come il rilevamento dell’abbaio. Gli iF Design Awards sono organizzati dall’associazione di design indipendente più antica del mondo, la iF International Forum Design GmbH di Hannover. La sua giuria di 63 membri,
composta da esperti indipendenti provenienti da tutto il mondo, ha valutato oltre 6400 candidati provenienti da 54 paesi in lizza per ricevere il sigillo di qualità.