Acer – Presentazione Italiana nuovi prodotti

Acer – Presentazione Italiana nuovi prodotti

Ieri siamo stati ospiti di Acer presso “La Cucina Italia” a Milano, per la presentazione Italiana degli ultimi prodotti della casa di Taiwan.

Protagonisti dell’evento erano i nuovi prodotti Acer, l’Aspire V Nitro 3D camera, l’Aspire E Series, l’Aspire V 15, come laptop; l’Aspire Switch 10 E e l’Aspire R 11 come laptop convertibili;
l‘Acer Iconia One 8 come tablet; l’Acer S277HK  come monitor 4k; l’Acer RevoOne come mini PC e l’Acer K138ST come Proiettore.

L’evento è cominciato con la presa visione dei prodotti esposti ed è proseguita con la preparazione di alcuni piatti da parte degli invitati.

Ma veniamo ai prodotti

Laptop

Aspire V Nitro 3D camera

Acer presenta una nuova versione del notebook V 17 Nitro, caratterizzato dall’avanzata camera 3D Intel® RealSenseTM. La videocamera e? in grado di capire e rispondere ai movimenti naturali in tre dimensioni: gli utenti del V Nitro saranno quindi in grado di interagire con i giochi, aprire le pagine web e navigare tra le applicazioni senza dover toccare la tastiera o il mouse. Saranno inoltre possibili la scansione 3D, la generazione di modelli 3D e la riproduzione tramite stampante 3D o la condivisione sui social network. Diverse intuitive applicazioni introducono nuove vie d’interazione nel gaming, nell’intrattenimento e nella creazione di contenuti.

Acer ritiene che l’elaborazione tridimensionale offra illimitate possibilita? per utenti professionali e consumer,” ha detto John Miedema, Direttore Marketing di Prodotto di Acer Europa. “Le applicazioni business includono la modellazione 3D, la mappatura e la progettazione architettonica, mentre la maggior parte dei consumatori apprezzera? i giochi basati sulla realta? aumentata, e il semplice controllo del PC.

La telecamera Intel® RealSenseTM 3D include una camera convenzionale, una a infrarossi e un proiettore laser a infrarossi. Insieme, calcolano la profondita? determinata dalla luce infrarossa riflessa dall’oggetto inquadrato. Questi dati visivi, in combinazione con il software Intel® RealSenseTM motion-tracking, crea un’interfaccia utilizzabile senza tocchi, in grado di rispondere ai movimenti della mano, della testa e persino alle espressioni del viso. Questo lavora assieme alle applicazioni che portano la tecnologia 3D ad un nuovo livello, ad esempio:

Warrior Wave – Un gioco a tema greco che introduce un controllo basato sulla mano, divertente e stimolante. Il contorno della mano permette ai giocatori di manipolare i personaggi e gli oggetti in base ai loro movimenti, cosi? in questo gioco, i movimenti della mano possono fermare, sollevare, far saltare il personaggio e molto altro, rendendo questa un’esperienza altamente interattiva.

3DMe® – Abilita la scansione 3D direttamente dal notebook. Scansione il profilo del soggetto da sinistra a destra utilizzando la videocamera RealSenseTM e mostra l’anteprima di diversi personaggi in 3D pronti a diventare supereroi o star! Con il software 3DMe® clicca, gioca e guarda i personaggi prendere vita in un ambiente virtuale completamente animato, o ordina modellini stampati in 3D per una collezione unica nel suo genere.

Il V Nitro con la nuova telecamera 3D sara? presentato il 5 gennaio, in occasione del Pepcom Digital Experience!, presso il Mirage di Las Vegas.

Con la tecnologia RealSenseTM i consumatori possono controllare e interagire con i loro computer in maniera naturale e coinvolgente,” ha affermato Kirk Skaugen, Senior Vice Presidente Intel e General Manager Client Computing Group. “Consentendo di controllare un gioco con i gesti o scansionando il viso per una stampa in 3D, l’Acer Aspire V Nitro, caratterizzato da processori Intel Core e Intel RealSense, rappresenta un passo avanti per i consumatori alla ricerca di un notebook dalle grandi prestazioni.”

I notebook Acer V 17 Nitro ad alte prestazioni garantiscono performance superiori, funzioni multimediali e di intrattenimento in un design compatto ed elegante. Processori velocissimi, grafica avanzata, display Full HD e audio amplificato coinvolgono i giocatori nell’azione. Rappresentano la piattaforma ideale per qualsiasi professionista o consumatore esigente.

L’Acer V 17 Nitro ha un grande display Full HD da 17,3 pollici, con tecnologia IPS ed e? dotato di processori quad-core Intel® CoreTM i7-4710HQ di 4a generazione, fino a 16 GB di memoria RAM e scheda grafica Nvidia® GeForce GTX 860M che puo? sfruttare fino a 4GB di memoria DDR5 VRAM, per le massime prestazioni di gioco. Veloci unita? allo stato solido SSD da 128 o 256 GB e fino a 1 TB di spazio su disco rigido, offrono tempi di avvio veloci e un rapido accesso a file, film, canzoni e foto.

E? inoltre dotato del piu? recente standard wireless 802.11ac, per una connessione a Internet rapida e affidabile. L’ultraveloce standard di rete wireless 802.11ac e? fino a 2 volte piu? veloce rispetto alla generazione precedente (802.11n ) e aumenta la copertura e la stabilita? del segnale, consentendo a piu? utenti di utilizzare diversi dispositivi wireless e contemporaneamente fare lo streaming di contenuti con meno interferenze. Le doppie antenne wireless supportano sia le frequenze a 2,4 GHz, sia quelle a 5 GHz, per connessioni a Internet estremamente rapide.

Per mantenere la corretta temperatura e le prestazioni ottimali, i modelli V 17 Nitro includono Acer DustDefender, un esclusivo sistema di rimozione della polvere che utilizza una ventola ad alta velocita? con sottili lamine metalliche per rimuovere la polvere depositata, migliorare la dissipazione termica e ridurre al minimo il rumore.

Quattro altoparlanti integrati (8W di potenza totale) si combinano con il sistema Dolby Digital Plus Home TheaterTM per un audio surround potente, in grado di esaltare giochi, film e musica. Alcuni modelli sono dotati di lettore Blu-ray DiscTM per godersi i film al meglio, o di un drive DVD 8X Super Multi Double Layer.

Acer Aspire Switch 10 E

Acer ha esteso la sua premiata serie Switch 10 di notebook 2-in-1 con due nuovi modelli da 10,1 pollici, dotati di processore quad-core Intel® Atom con un design alla moda e massima flessibilità per studenti, famiglie e tutti coloro che desiderano un computer leggero utilizzabile in mobilità. La società ha inoltre annunciato il prossimo aggiornamento della serie Switch 11 con un nuovo modello da 11,6 pollici, dotato di una cerniera di nuova progettazione che offre una migliore ergonomia e una maggiore potenza di elaborazione.

Siamo lieti di annunciare l’espansione della nostra popolare gamma di notebook 2-in-1 con modelli che offrono una maggiore potenza di elaborazione e un aspetto nuovo ed elegante,” ha affermato Jerry Kao, Presidente di Acer Notebook Business Group. “Questa piattaforma flessibile e pratica è ideale per prendere appunti in classe, lavorare alla scrivania o giocare mentre si guarda la TV sul divano.”
Sottili, leggeri e resistenti, i nuovi Aspire Switch 10 E (SW3-013) e Switch 10 (SW5-015) sono stati progettati per essere portati con sé in classe, al lavoro e per la strada.
Combinano un tablet e un notebook completo, con Microsoft Windows® 8.1, in un unico dispositivo flessibile caratterizzato da un design con cerniera magnetica per il passaggio immediato tra quattro modalità. Notebook, per la creazione di contenuti e l’utilizzo di altre applicazioni per la produttività; Pad, per la navigazione in Internet e per la visualizzazione di film, giochi per tablet e la raccolta di appunti; Display, per la visualizzazione di presentazioni in piccole riunioni, la condivisione con amici e la comunicazione tramite videoconferenza; e Tenda, per la visione di film e l’utilizzo in spazi ristretti, come durante un viaggio in aereo o in treno.

Switch 10 E: ergonomia avanzata – grande autonomia – diversi colori
Lo Switch 10 E (SW3-013), vincitore del Red Dot award, è dotato di una cerniera di seconda generazione Acer Snap Hinge™ 2, con un design che permette di passare in maniera eccezionalmente fluida da una modalità all’altra. Un basso baricentro, assieme alla tastiera/dock che può essere elevata di 5 gradi, consente una digitazione più semplice e confortevole. Dotato di una potente batteria da 30 Wh, lo Switch 10 E arriva a 12 ore di autonomia con una sola carica, sufficiente per lavorare su un volo intercontinentale o durante un’intera giornata in classe e a casa a fare i compiti.
Gli utenti possono scegliere il nuovo Switch 10 E tra sei colori accattivanti, in base al proprio stile e alle proprie preferenze. Il sofisticato motivo tessile sulla parte superiore ed inferiore consente di evitare i graffi, e fornisce al contempo un aspetto elegante e una salda presa per facilitare il trasporto. Questo modello è dotato di due fotocamere da 2 MP (anteriore e posteriore) in grado di offrire ai clienti la massima flessibilità.
Il display touch con risoluzione HD 1280 x 800 pixel fornisce immagini nitide e dai colori vibranti e supporta fino a 10 punti di contatto. È dotato della suite Acer VisionCare™, che include Acer BlueLightShield™, per ridurre l’affaticamento degli occhi diminuendo la luce blu emessa dallo schermo, e Acer LumiFlex™, che ottimizza la luminosità del display alla luce del sole per offrire una migliore visibilità. In alcune configurazioni, Acer Switch Lock™ protegge il disco rigido integrato per salvaguardare i dati importanti nel caso in cui la tastiera dock venisse persa o rubata.
Molto sottile e leggero, lo Switch 10 E misura appena 262 x 180 x 10,95 millimetri e pesa solo 630 grammi in modalità tablet. Quando è collegato alla relativa tastiera con il disco rigido opzionale, misura 262 x 180 x 25,75 millimetri e pesa 1,28 kg.

Switch 10: tablet rinforzato – resistente Gorilla Glass 3 – Full HD
L’elegante Switch 10 (SW5-015) è caratterizzato da uno schermo con risoluzione FHD 1920 x 1200 pixel con tecnologia Zero Air Gap, che consente di visualizzare il testo in maniera ben definita, le immagini in maniera eccezionalmente nitida, e vedere fotografie, film e giochi con colori incredibilmente realistici. Rinforzato con un’elegante cover bianca in Gorilla® Glass 3, il tablet è elastico e la tastiera dock argentata si intona alla perfezione.
Inoltre, i clienti possono acquistare l’Acer Active Pen per questo modello, che supporta sia l’input attivo, sia quello passivo, senza la necessità di una tavoletta grafica.
La fotocamera anteriore da 2 MP consente la cattura immediata di immagini ed è in grado di registrare audio e video in FHD a 1080p, per videoconferenze di qualità con la famiglia, gli amici e i colleghi. Dotato di batteria da 22 Wh, garantisce fino a 7 ore di riproduzione video.
Come tablet, misura solo 261,6 x 177,1 x 8,9 millimetri e pesa appena 0,6 chilogrammi. In modalità notebook, misura 261,6 x 177,1 x 23,8 millimetri e pesa 1,21 kg con la tastiera dock che può ospitare un disco rigido opzionale. È il più sottile notebook 2-in-1 sul mercato.
Entrambi i modelli: processore quad-core – display Premium IPS – Microsoft Office 365 Personal
Dotati di processori quad-core Intel® Atom e 2 GB di memoria DDR3L, i nuovi Switch 10 e Switch 10 E offrono grande potenza per le necessità essenziali, sia che si tratti di gestire e-mail, sia che si debba completare i progetti per la scuola o godere dell’intrattenimento in maniera informale.
Lo schermo IPS consente un ampio angolo di visualizzazione di 178 gradi con colori precisi da bordo a bordo e il Corning® Gorilla® Glass aiuta a prevenire danni e graffi. La soluzione Acer LumiFlex™ regola automaticamente la luminosità e il contrasto dello schermo per ottimizzare la visibilità durante le attività all’aperto, anche alla luce del sole. Come ulteriore protezione, il rivestimento anti-impronte digitali riduce le impronte e le macchie, rendendo il display più facile da pulire.
Una mini tastiera offre tasti ben distanziati e un feedback tattile per aumentare la velocità di battitura e il comfort durante la digitazione. Inoltre, il Precision Touchpad supporta sei gesture ed è in grado di distinguere tra gesti intenzionali e contatti accidentali. I doppi altoparlanti stereo frontali offrono un audio pulito per videoconferenze, giochi e musica.
Due porte USB 2.0, una grande e l’altra micro, consentono il collegamento a stampanti, dispositivi di archiviazione esterni e altri apparecchi digitali, mentre una porta micro HDMI® consente la connessione di un monitor esterno per la visualizzazione di film e altro su uno schermo più grande. La connettività Wireless è garantita dalla connessione Bluetooth 4.0 , e dagli standard Wi-Fi 802.11a/b/g/n.
La serie Switch è dotata di memoria di archiviazione integrata eMMC fino a 64 GB e la tastiera dock può ospitare un disco rigido opzionale fino a 1 TB. Inoltre, la soluzione integrata Acer BYOC™(5) consente facilmente agli utenti di accedere e gestire i propri dati ovunque. L’App Acer BYOC offre informazioni in tempo reale, gestione dei dati e la loro sicurezza su più dispositivi sincronizzati tra loro.
Questi modelli sono dotati di sistema operativo Windows 8.1 con una versione gratuita di Microsoft Office 365 Personal, che permette agli utenti di sfruttare i vantaggi di Word, Excel e PowerPoint praticamente ovunque.

Acer Aspire R11

Acer ha annunciato un nuovo modello di dimensioni piu? piccole nella gamma di notebook convertibili – L’Aspire R 11, con display da 11,6 pollici. Questo piccolo notebook sfrutta al massimo i piccoli spazi grazie a un’esclusiva cerniera a 360°, che consente di alternare fluidamente quattro modalita? per la creazione e la condivisione. L’autonomia fino a 8 ore garantisce inoltre agli utenti un’intera giornata di utilizzo.

L’Aspire R 11 e? caratterizzato sulla cover esterna da un motivo bello e funzionale, realizzato con una incisione laser, e ripreso nella parte inferiore: e? resistente ai graffi e permette di mantenere una presa salda e sicura. E? disponibile in blu cielo (sky blue) o nuvola bianca (cloud white), con uno schermo touch HD da 11,6 pollici chiaro e nitido, dotato di tecnologia Zero Air Gap e protetto dal resistente vetro Corning® Gorilla®.

Dotato di processore Intel® Pentium® e grafica Intel® HD, l’Aspire R 11 puo? essere configurato con un massimo di 8 GB di memoria di sistema DDR3L e fino a 1 TB di disco rigido. E? dotato di webcam Acer Crystal Eye HD, lettore di schede SDTM Card, porte USB 3.0 e USB 2.0 e connessioni HDMI full size e VGA. L’Aspire R 11 supporta infine l’aggiornamento gratuito a Windows 102.

Quattro modi per adattarsi a qualunque situazione

L’esclusiva cerniera a 360° permette all’Aspire R 11 di passare velocemente dalla modalita?notebook“, per il lavoro e la produttivita?; a quella “pad“, per la condivisione di informazioni e semplici giochi; a quella “display“, per godersi i film o video; a quella “tenda“, per l’uso in spazi ristretti. La cerniera ha un design a doppia coppia che le permette di aprirsi facilmente, e allo stesso tempo, di applicare un’ulteriore forza che stabilizza il pannello e ne riduce l’oscillazione quando viene usato con le dita. L’Aspire R 11 inverte automaticamente l’uscita dei canali audio in base all’orientamento dello schermo; l’hardware audio e quello video sono ottimizzati per garantire comunicazioni chiare e nitide senza alcun ritardo.

Diffusori aggiuntivi non necessari con Acer TrueHarmony

L’Aspire R 11 include la piu? recente tecnologia audio Acer TrueHarmony, una combinazione unica di hardware e software che offre un audio realistico e porta l’intrattenimento a un livello piu? alto.Gli altoparlanti forniscono un suono preciso con un’estesa gamma di bassi e senza distorsioni; l’equalizzatore ottimizza il bilanciamento della frequenza, assicurando un audio realistico per i film, musica piu? profonda, e giochi ancora piu? coinvolgenti.

Acer BluelightShieldTM per leggere senza affaticare gli occhi

L’Aspire R 11 include la tecnologia Acer BluelightShieldTM, che diminuisce l’affaticamento degli occhi, riducendo l’emissione di luce blu dello schermo, ed e? regolabile su 4 livelli:

  • Bassa Riduzione: riduce le emissioni di luce blu del modulo di retroilluminazione a LED del 18%, e? efficace quanto un paio di occhiali anti-luce blu.
  • Media riduzione e alta riduzione: riducono le emissioni di luce blu del modulo di retroilluminazione a LED rispettivamente del 36% e 54%.
  • Modalita? utilizzo prolungato: pensato per professionisti e regolato da ingegneri ottici per ridurre l’affaticamento nel lungo periodo.

Controllo preciso e intuitivo

Acer ha implementato anche sull’Aspire R 11 il Precision Touchpad per uniformare l’esperienza Windows supportando le gesture e le azioni che si utilizzano su un display touch, come il pinch-to-zoom, lo swipe e lo scorrimento. Non solo una risposta fluida e reattiva, ma una maggiore precisione grazie a una risoluzione hardware piu? alta e all’eliminazione di tocchi indesiderati con il palmo della mano.

Acer Aspire Serie E

I nuovi notebook Aspire serie E sono disponibili in una vasta gamma di colori con display da 14, 15,6 e 17,3 pollici. Sono caratterizzati da un motivo a tessuto sia sulla cover superiore, sia sulla struttura inferiore, realizzato tramite un processo inedito di scansione in 3D di campioni di tessuto, che sono stati poi replicati in stampi con tecnologia di stampa 3D e rifiniti con un’incisione a laser. La colorazione degli originali pannelli interni si estende a un vistoso anello, visibile anche quando il notebook e? chiuso.

Grazie ai piu? recenti processori Intel®, alla scheda grafica NVIDIA® GeForce® serie 940M con memoria dedicata DDR3 VRAM o alla doppia grafica AMD Radeon R8 e R6, alla memoria RAM fino a 16 GB e allo spazio di archiviazione da 2 TB HDD/1 TB SSHD, i nuovi Aspire serie E forniscono prestazioni convincenti per l’utilizzo quotidiano.

I nuovi Aspire serie E supportano lo standard wireless 802.11ac, fino a tre volte piu? veloce, e la tecnologia Qualcomm MU-MIMO5, che permette a piu? utenti di accedere contemporaneamente allo stesso canale, fornendo un maggiore livello di liberta? nello spazio. Con una maggiore efficienza per piu? client, le reti6 hanno piu? tempo a disposizione e capacita? per servire i notebook e gli altri dispositivi mobili contemporaneamente.

Essendo il primo laptop sul mercato che integra la funzionalita? MU-MIMO, l’Acer Aspire serie E sfruttera? le prestazioni e l’efficienza della rete,” ha affermato Cormac Conroy, Vice President of Engineering, di Qualcomm T echnologies, Inc.. MU-MIMO promette di rivoluzionare le reti Wi-Fi, consentendo ai consumatori di ottenere di piu? con i propri dispositivi collegati, rispetto a quanto fosse possibile fino a oggi. “Siamo lieti di collaborare con Acer in questo importante settore.

Pensati per il lavoro e il divertimento, tutti i nuovi notebook supportano connessioni Gigabit Ethernet 10/100/1000 che forniscono velocita? di trasferimento fino a dieci volte piu? veloci rispetto alle tradizionali porte Ethernet 10/100.

Diffusori aggiuntivi non necessari con Acer TrueHarmony

I nuovi modelli di notebook Aspire serie E sono dotati della piu? recente tecnologia audio Acer TrueHarmony. Con una combinazione unica di soluzioni hardware e software, Acer TrueHarmony offre un audio realistico che porta l’intrattenimento a un livello superiore. Gli altoparlanti forniscono un suono preciso con un’estesa gamma di bassi e senza distorsioni; l’equalizzatore ottimizza il bilanciamento della frequenza, assicurando un audio realistico per i film, musica piu? profonda, e giochi ancora piu? coinvolgenti.

Acer BluelightShieldTM per leggere senza affaticare gli occhi

Tutta la gamma 2015 di notebook Acer e? dotata della tecnologia BluelightShieldTM, che diminuisce l’affaticamento degli occhi, riducendo l’emissione di luce blu dello schermo, e che e? regolabile in quattro modalita?:

  • Bassa Riduzione: riduce le emissioni di luce blu del modulo di retroilluminazione a LED del 18%, e? efficace come un paio di occhiali anti-luce blu.
  • Media riduzione e alta riduzione: riducono le emissioni di luce blu del modulo di retroilluminazione a LED rispettivamente del 36% e 54%.
  • Modalita? utilizzo prolungato: pensato per professionisti e regolato da ingegneri ottici per ridurre l’affaticamento nel lungo periodo.

Controllo comodo, preciso e intuitivo

La serie E dispone di una nuovissima tastiera con tasti a isola, dotata di un deciso feedback tattile e una escursione aumentata. I tasti sono ben distanziati tra loro e un incavo di 0,3 mm su ogni tasto migliora ulteriormente il comfort durante la digitazione. Il nuovo pulsante di alimentazione integrato sulla tastiera, dona un aspetto pulito evitando al contempo l’arresto accidentale, comportandosi diversamente a seconda del tempo per cui viene premuto.

Acer ha implementato anche il Precision Touchpad su tutta la gamma di notebook per uniformare l’esperienza Windows supportando le gesture e le azioni che si ritrovano su un display touch, come il pinch-to-zoom, lo swipe e lo scorrimento. Non solo una risposta fluida e reattiva, ma una maggiore precisione grazie a una risoluzione hardware piu? alta e all’eliminazione di contatti indesiderati con il palmo della mano.

L’attenzione ai dettagli

Il notebook Aspire serie E sono certificati Skype per fornire un esperienza audio e video senza disturbi. L’hardware e il software sono stati messi a punto e sottoposti a un rigido processo di certificazione al fine di garantire la riproduzione della voce senza ritardi o interruzioni, il suono viene riprodotto come nella realta? senza alcuna distorsione, e il video in maniera realistica e accurata. I modelli sono dotati di due porte USB 3.0 con la possibilita? di ricarica dei dispositivi collegati anche a computer spento.

Acer Aspire V 15

L’Aspire V 15 e? dotato di un rivestimento superiore in alluminio, stampato con tecnologia Acer advanced nanoimprint, che dona una lussuosa ed esclusiva finitura metallica. La cerniera cromata crea un elegante contrasto, donando un aspetto elegante ereditato dai premiati Aspire V Nitro. La tastiera retroilluminata non solo aggiunge un tocco moderno per il suo aspetto, ma si rivela molto pratica per l’uso in ambienti scarsamente illuminati.

Dotato di processori Intel® CoreTM di quinta generazione e dell’ultima scheda grafica NVIDIA® GeForce® serie 940M2, l’Aspire V 15 fornisce una grande potenza di elaborazione e sorprendenti prestazioni video. Fino a 16 GB di memoria e 2 TB di spazio di archiviazione su disco2, oppure 1 TB con un’unita? ibrida e memoria a stato solido (SSHD), i clienti possono sfruttare una velocita? paragonabile a quella dei dischi a stato solido alla grande capacita? di un disco rigido. Foto, video, presentazioni e giochi appaiono chiari e con colori vivaci sul display Full HD. Il sistema Dolby® Digital Plus sound e un DVD-RW con supporto M-Disc rendono l’Aspire V 15 ideale per l’intrattenimento.

Acer BluelightShieldTM per leggere senza affaticare gli occhi

Tutta la gamma 2015 di notebook Acer e? dotata della tecnologia BluelightShieldTM, che diminuisce l’affaticamento degli occhi, riducendo l’emissione di luce blu dello schermo, e che e? regolabile in quattro modalita?:

  • Bassa Riduzione: riduce le emissioni di luce blu del modulo di retroilluminazione a LED del 18%, e? efficace come un paio di occhiali anti-luce blu.
  • Media riduzione e alta riduzione: riducono le emissioni di luce blu del modulo di retroilluminazione a LED rispettivamente del 36% e 54%.
  • Modalita? utilizzo prolungato: pensato per professionisti e regolato da ingegneri ottici per ridurre l’affaticamento nel lungo periodo.

Controllo comodo, preciso e intuitivo

Gli Aspire V 15 dispongono di una nuovissima tastiera con tasti a isola, dotata di un deciso feedback tattile e una escursione aumentata. I tasti sono ben distanziati tra loro e un incavo di 0,3 mm su ogni tasto migliora ulteriormente il comfort durante la digitazione. Il nuovo pulsante di alimentazione integrato sulla tastiera, dona un aspetto pulito evitando al contempo l’arresto accidentale, comportandosi diversamente a seconda del tempo per cui viene premuto.

Acer ha implementato anche il Precision Touchpad su tutta la gamma di notebook per uniformare l’esperienza Windows supportando le gesture e le azioni che si ritrovano su un display touch, come il pinch-to-zoom, lo swipe e lo scorrimento. Non solo una risposta fluida e reattiva, ma una maggiore precisione grazie a una risoluzione hardware piu? alta e all’eliminazione di contatti indesiderati con il palmo della mano.
Aspire  V 15 Nitro BE_front

Tablet

Acer ha annunciato l’aggiunta di funzionalita? touch evolute sulla propria gamma di tablet Iconia One con il nuovo Iconia One 8. Caratterizzato dalla tecnologia Acer Precision Plus, offre un’elevata precisione ed esperienza di scrittura avanzata. L’aumentata sensibilita? dello schermo lo rende ideale per scrivere e disegnare con l’opzionale Acer Accurate Stylus, mentre la suite di strumenti Acer Iconia semplifica le attivita? con gesture touch e icone per l’accesso diretto alle attivita? piu? frequenti.

In aggiunta al suo display HD da 8 pollici brillante e cristallino, dotato di tecnologie Zero Air Gap e IPS, include un potente processore quad-core Intel® Atom, 16 o 32 GB di spazio di archiviazione e l’ultima versione di Android 5.0 (Lollipop), che lo rendono sufficientemente potente per le attivita? produttive, la visione di video e i giochi.

L’Iconia One 8 pesa appena 355 grammi, e? spesso solo 9,5 mm, ed e? disponibile in dieci colori che catturano lo sguardo. Un motivo a trama incrociata sul retro simula l’aspetto di un tessuto e da? una buona sensazione tattile per una presa sicura.

Scrittura e disegni naturali con la tecnologia all’avanguardia e l’Acer Accurate Stylus

La tecnologia Acer Precision Plus incorpora sensori tattili piu? piccoli e precisi rispetto a quelli standard. Con la maggiore sensibilita? al tocco del pannello, dita e strumenti di scrittura hanno una maggiore precisione e si fanno quindi meno errori. Ideale per disegnare e scrivere, il B1-820 puo? essere utilizzato con l’opzionale Acer Accurate Stylus o qualunque strumento di scrittura con una punta sottile 2 mm, come quella di una matita.

Acer Iconia, suite di applicazioni touch per semplificare le attivita?

La Suite Iconia e? un set di strumenti creativi che forniscono un modo intuitivo per semplificare le attivita? con gesture e icone d’accesso veloce. Sia che si tratti di prendere appunti, attivare un pratico widget o eseguire applicazioni multitasking, l’Iconia Suite e? progettata per la massima semplicita? ed efficienza:

    • EZ Note – Un modo semplice per creare e organizzare verbali di riunioni, prendere appunti in classe o tenere traccia delle proprie idee. Le note possono essere create con la scrittura a mano libera, scrivendo con la tastiera a video o tramite una registrazione audio, una foto o un’immagine. Possono essere utilizzati quattro tipi di tratto per simulare l’esperienza di una penna reale e possono essere create un numero illimitato di appunti e pagine. I segnalibri consentono di semplificare la ricerca di note, comprese le registrazioni audio.
    • EZ WakeUp – Con un solo doppio tocco, il tablet si riattiva(2) e lancia un’app preselezionata.
    • EZ Snap – Rende facile catturare una schermata con una semplice gesture. Le immagini possono essere modificate e condivise facilmente.
    • EZ Gadget – Rende il multi-tasking immediato, grazie a una singola finestra pop-up che include un Calendario, Browser, Calcolatrice e Text Memo .
    • Sistem Doctor – Un semplice modo per gestire e liberare le memorie di sistema e quella di archiviazione, per eliminare i rallentamenti e aumentare lo spazio a disposizione di foto e applicazioni.

La modalita? di lettura personalizzabile riduce l’affaticamento degli occhi

Per ridurre al minimo l’affaticamento degli occhi, la modalita? di lettura del tablet (Reading Mode) fornisce un modo rapido per ridurre la luce blu emessa dallo schermo. L’attivazione e? semplice e veloce, basta scorrere due dita verso il basso dalla parte superiore dello schermo per accedere alle Impostazioni Rapide e toccare l’icona del libro.

Android 5.0, migliora le prestazioni e la durata della batteria

L’Iconia One 8 B1-820 offre fino a 8,5 ore di autonomia, sufficiente per un giorno intero. Inoltre, l’interfaccia utente include un design piu? reattivo e colorato, con luci e ombre realistiche, pur mantenendo elementi familiari. Il sistema di notifica migliorato fornisce nuove modalita? per controllare come e quando i messaggi vengono ricevuti.

Fotocamera grandangolo

Il nuovo tablet Iconia One 8 e? dotato di una fotocamera anteriore da 0,3 MP e una posteriore da 5 MP; quella posteriore cattura immagini con un angolo di ripresa di 88 gradi, consentendo di includere negli scatti piu? persone e ampi scenari.

Proiettore

Acer ha annunciato un nuovo proiettore, il K138ST, il primo proiettore LED con un sensore di luce ambientale intelligente.

Porta il Cinema con te – Acer K138ST

In grado di proiettare un’immagine da 100 pollici da soli 1,7 m di distanza dalla superficie di proiezione, l’Acer K138ST e? un proiettore LED a ottica corta ultra-portatile dotato di tutte le principali funzioni di intrattenimento che consentono alle persone di gustarsi il cinema in movimento. Piu? piccolo di un foglio di carta in formato A4, e con un peso di appena 0,75 kg (1,7 lb), il K138ST ha integrato l’audio DTS sound, cosi? puo? essere facilmente trasportato ovunque senza la necessita? di ulteriori speaker. Il K138ST e? dotato di Acer LumiSense+, che lo rende il primo proiettore LED con un sensore di luce ambiente intelligente: permette di ottimizzare luminosita? e saturazione dei colori in base alle condizioni di illuminazione della stanza. L’immagine proiettata e? nitida, con colori vibranti, con un contrasto di oltre 100.000:1 a risoluzione WXGA, mentre la connettivita? audio Bluetooth consente di riprodurre in streaming il sonoro ad un altoparlante Bluetooth nelle vicinanze o ad un impianto home theater.

Min PC

Acer presenta il Revo One RL85, piccolo nella forma, ma grande nelle capacita?. Il Revo One e? un elegante personal computer progettato per diventare il centro dell’intrattenimento di tutta la famiglia. Condivisione dei contenuti multimediali, streaming, ampia capacita? di memorizzazione e di conversione tra piu? formati sono le caratteristiche principali del Revo One: un solo dispositivo puo? ora sostituire diverse soluzioni che occupano spazio e complicano la vita agli utenti.

Centro di intrattenimento completo

Il Revo One e? stato concepito per essere l’hub di intrattenimento domestico con processori Intel Core i5 e i3. Supporta la funzione dual display (HDMI e Mini DisplayPort) e l’output video Ultra-HD (3840×2160) 4K2K, che fornisce quattro volte la risoluzione Full HD (1080p), nonche? l’uscita audio a 7,1 canali, garantendo un’esperienza cinematografica ricca e realistica. Il Revo One e? veramente l’ideale per guardare la TV, i film o la raccolta delle foto. E? dotato di tre slot per dischi HDD, ciascuno capace di contenere fino a 2 TB. Se ancora non c’e? abbastanza spazio, il Revo One vanta anche la possibilita? di espansione fino a 6 TB tramite due porte SATA con supporto RAID 0/1/5, per memorizzare i dati piu? voluminosi senza alcuna preoccupazione. Grazie allo standard ac, la connessione Wi-Fi offre un rapido collegamento wireless, fino a cinque volte piu? veloce rispetto ai PC con connessioni tradizionali 802.11 b/g/n.

Design contemporaneo

Il Revo One non ha solo una grande capacita?, ma anche un aspetto magnifico. E? discreto ed elegante e si adatta a qualsiasi ambiente, dalla camera da letto, alla zona living, alla stanza da gioco dei bambini. Disponibile sia in bianco, sia in nero, ha un aspetto lucido con linee curve e spigoli arrotondati. Pur con un design minimalista, il Revo One e? completo di tutti gli elementi essenziali che ci si aspetta da un PC di qualita?, e anche di piu?. Nella parte superiore dispone di uno slot per schede SD di facile accesso e di quattro indicatori LED che si illuminano per indicare a colpo d’occhio lo stato della LAN e disco rigido. Tutte le altre porte si trovano sul retro, tra cui due USB 2.0, due USB 3.0, quella HDMI e la mini DisplayPort, nonche? il meccanismo di chiusura che puo? essere sbloccato utilizzando semplicemente una penna. Nella parte inferiore, gli utenti trovano tutto cio? di cui hanno bisogno per modificare o sostituire i dischi rigidi con il sistema Hot Swap.

Applicazioni Acer BYOCTM

Il Revo One supporta l’Acer Build Your Own Cloud (BYOCTM, realizza il tuo cloud), che fornisce agli utenti l’accesso completo ai propri file, su qualunque dispositivo si trovino. I dispositivi Acer hanno ora pre-caricato tutto il necessario per utilizzare il sistema BYOCTM, una via univoca e riservata per accedere a qualunque file, foto, musica e documenti con qualsiasi dispositivo, anche non-Acer. Tutto questo mantenendo un elevato livello di sicurezza e privacy, perche? e? il personal cloud dell’utente realizzato con i suoi dispositivi personali.

Semplice accessibilita?

Acer e? consapevole del fatto che una facile accessibilita? e una semplice gestione dei contenuti multimediali sono elementi fondamentali per una piacevole esperienza di intrattenimento. Per questo motivo, il Revo One puo? essere dotato di un pratico telecomando multi-uso. Questo accessorio e? dotato di una tastiera completa per semplificare le ricerche di testo, e di un ampio track-pad per il controllo dei contenuti. Grazie al sistema Acer Smart Control, app realizzate ad-hoc per dispositivi iOS e Android, l’utente puo? controllare il Revo One in remoto e trasmettere contenuti direttamente dal proprio smartphone.

Galleria Immagini