Acer presenta Veriton K, una nuova serie di potenti workstation

acer veriton k8

Acer ha annunciato la disponibilità delle workstation Veriton K per i professionisti attenti alla sicurezza, che necessitano di una potenza di elaborazione senza pari per gestire attività mission-critical come Computer Aided-Design (CAD) e per la creazione di contenuti con flussi di lavoro pesanti. Grazie al più recente processore Intel Xeon e alla nuova GPU NVIDIA Quadro RTX, la workstation Acer Veriton K8 offre tutta la potenza necessaria per l’elaborazione grafica e per l’archiviazione ultraveloce oltre alle opzioni di connettività richieste da ingegneri, architetti, creativi e da figure professionali con carichi di lavoro mission-critical.

Elaborazione potente
Le workstation Acer Veriton K sono in grado di gestire facilmente operazioni che richiedono elevate frequenze di elaborazione, più core e GPU ad alta potenza per consentire una progettazione ottimizzata, perfetta per i professionisti che creano elaborati modelli 3D o rendering complessi in tempo reale. Certificato per supportate le migliori applicazioni professionali per workstation, il processore Intel® Xeon® di Veriton K offre un’affidabilità superiore, una potenza di elaborazione senza pari e tecnologie di sicurezza avanzate. Inoltre il processore Intel Xeon consente ai professionisti dell’ingegneria, della ricerca e della progettazione di gestire flussi di lavoro avanzati con la potenza necessaria per ottimizzare carichi di lavoro pesanti.

Potenza alla creatività
La serie di workstation Acer Veriton è dotata della potente grafica di cui necessitano le utenti che lavorano con una vasta gamma di applicazioni professionali, dai progettisti di contenuti 2D e 3D agli utenti di applicazioni CAD ed EDA, ai professionisti della finanza e della medicina. Grazie alla scheda grafica NVIDIA® Quadro, gli utenti possono alternarsi senza problemi tra le applicazioni CAD 3D, di rendering e di simulazione per massimizzare la produttività.

Configurazione espandibile
Le workstation Veriton serie K possono essere configurate per soddisfare esigenze specifiche. Supportano fino a 64 GB di memoria DDR4 ECC e opzioni di archiviazione su disco rigido o a stato solido. Gli slot per unità a stato solido M.2 PCIe presenti sulla scheda madre permettono di beneficiare di una velocità di archiviazione estremamente veloce. Grazie alla memoria ECC (Error Correcting Code), gli utenti possono beneficiare di una maggiore precisione e affidabilità dei dati. L’accessibilità tool-less consente di espandere facilmente la workstation aggiungendo componenti extra (memoria, RAM, schede PCIe).

Raffreddamento ottimizzato
Progettata per le applicazioni che fanno uso intensivo del processore, come il rendering e la produzione video, la serie Acer Veriton K presenta una tecnologia di gestione termica e sistemi di ventilazione ottimali. Le workstation sono raffreddate utilizzando tre efficienti ventole che aspirano aria attraverso il pannello triangolare anteriore dell’aria e la espellono dalla parte posteriore, facendo così circolare l’aria attraverso tutto lo chassis.

Certificazione Independent Software Vendors
Gli utenti possono lavorare in tranquillità e sicurezza, sapendo che le applicazioni software professionali sono compatibili con le workstation Acer Veriton e che il loro hardware è stato testato e certificato da ISV (Independent Software Vendors). Questo garantisce prestazioni ottimali per le applicazioni chiave.

Connettività completa
La serie Acer Veriton K è dotata di una gamma completa di porte per collegare le periferiche, inclusa una porta USB Type-C per il trasferimento di dati a 10 Gbps. Dispone di 10 porte USB e di più opzioni di uscita video, comprese due DisplayPort, HDMI e VGA che funzionano in maniera indipendente.

Configurazioni e specifiche al top di gamma 
Le workstation delle gamma Acer Veriton sono equipaggiate con Windows 10 Pro a 64 bit, una selezione di processori Intel Xeon serie E di ultima generazione, varie opzioni delle più recenti schede grafiche NVIDIA® Quadro, Quadro RTX™ o NVIDIA GeForce RTX™ e connettività di rete 802.11ac/a/b/g/n. Un vero cavallo di battaglia per gli ambienti aziendali e professionali, che comprende anche funzioni business: Trusted Platform Module 2.0, ripristino con un pulsante (OBR, one-button recovery), slot per Kensington lock, un cavo 2 in 1, condensatori solidi al 100%, password di protezione del disco rigido (tramite BIOS), tecnologia Intel Active Management, tecnologia Intel vPro™, PXE (Preboot eXecution Environment), supporto RAID (tramite BIOS) e WOL (Wake On Lan).

La nuova gamma Acer Veriton K per utenti professionali sarà disponibile in Italia a giugno con
prezzi a partire da € 1,499.

Total
0
Shares
Previous Post

Sony presenta i primi sensori d’immagine intelligenti al mondo con funzionalità di elaborazione basata sull’intelligenza artificiale

Next Post
xiaomi

Xiaomi scala la “Forbes Global 2000” posizionandosi al 384° posto

Related Posts