Acer presenta l’elegante convertibile Acer Chromebook Spin 11 al Bett 2018

Acer presenta l’elegante convertibile Acer Chromebook Spin 11 al Bett 2018

Al British Education and Training Technology (BETT) Show di Londra Acer ha annunciato il suo nuovo Acer Chromebook Spin 11 (CP311-1H / CP311-1HN). Progettato per famiglie, studenti e individui che desiderano sperimentare la facilità e la sicurezza di Chrome, il nuovo convertibile Acer Chromebook Spin 11 presenta un design elegante che può essere utilizzato in quattro modalità.

Dispone, inoltre, di due porte USB 3.1 di tipo C per la ricarica e la connettività a display esterni e di una
batteria in grado di durare un’intera giornata.

Inoltre, il nuovo Chromebook Spin 11 (CP311-1H / CP311-1HN) offre supporto immediato per le app
Android tramite Google Play™ Store e sfrutta appieno la funzionalità del display touchscreen da 11,6 pollici grazie alla possibilità di accogliere input da uno stilo opzionale. Quest’ultimo, basato sulla tecnologia Wacom EMR (a risonanza elettromagnetica) può essere utilizzato con il Chromebook per offrire un’esperienza di scrittura digitale eccellente che riproduce le sensazioni trasmesse da carta e penna.

Stiamo continuamente alla ricerca di innovazioni per migliorare ogni singolo prodotto nella nostra vasta
linea di Chromebook“, ha affermato James Lin, General Manager, Commercial & Detachable Notebooks, IT Products Business di Acer. “Il nuovo Chromebook Spin 11 segue le orme del Chromebook R 11, che ha vinto svariati premi grazie al suo design, alle sue prestazioni e al suo set di funzionalità avanzate; il nuovo dispositivo include ancora più funzionalità che miglioreranno la vita dei nostri clienti, incluse le ultime porte, un’autonomia giornaliera e prestazioni affidabili abbinate a un design elegante e versatile“.

Design elegante e convertibile
Il nuovo design del Chromebook Spin 11 è caratterizzato da un elegante reticolo argentato sulla scocca
superiore. Questa straordinaria texture conferisce al dispositivo un aspetto pregiato che non sfigura in
alcuna situazione.

Il design convertibile a 360° del nuovo Chromebook assicura agli utenti un’esperienza touch di prim’ordine sul display IPS HD da 11,6 pollici. Subito dopo aver utilizzato la tastiera per l’immissione in modalità notebook, i clienti possono aprire il Chromebook touchscreen a 360° trasformandolo in un secondo in un tablet. Inoltre, i clienti possono sollevarlo in modalità display per stare più vicini allo schermo oppure usarlo in modalità tenda anche all’interno di piccoli spazi.

La webcam Acer HD posizionata sopra la tastiera ha un campo visivo grandangolare ed è quindi l’ideale per includere gruppi numerosi in videoconferenza o utilizzando Google Hangouts. La seconda webcam
opzionale è posizionata invece sulla scocca, in modo che i clienti possano catturare comodamente
immagini e video dell’ambiente circostante in modalità tablet.

Rimani connesso anche senza fili
Il nuovo Acer Chromebook Spin 11 include due porte USB 3.1 Type-C Gen 1, che possono essere utilizzate per caricare il dispositivo e altri prodotti, per trasferire rapidamente i dati fino a 5 Gbps e per condividere le immagini con un display HD esterno. Acer Chromebook Spin 11 include anche due porte USB 3.0 e un lettore di schede MicroSD per l’accesso a contenuti provenienti dall’esterno. I clienti possono rimanere connessi alla rete grazie al veloce e affidabile modulo Wi-Fi 2×2 MIMO 802.11ac e alle periferiche esterne tramite l’antenna Bluetooth 4.2.

Prestazioni e autonomia giornaliera
Le opzioni per il processore sul Chromebook Spin 11 includono il processore quad-core Intel Pentium
N4200, il processore quad-core Intel Celeron N3450 o un processore Intel Celeron dual-core N3350. Il convertibile è inoltre dotato di memoria LPDDR4 da 4 GB o 8 GB e memoria eMMC integrata da 32 o 64GB.

Il Chromebook Spin 11 è facile da trasportare in una borsa o nello zaino. Pesa solo 1,25 kg e misura 296 x 206 x 19,95.

Lo stilo opzionale spreme il massimo da Chrome
Lo stilo Wacom EMR opzionale consente ai clienti di disegnare, prendere appunti, acquisire idee e interagire con programmi e app con precisione. Lo stilo Wacom EMR offre un’esperienza di scrittura
naturale simile a quella offerta da carta e penna, non richiede una batteria ed è del tutto resistente alle
cadute accidentali. Lo stilo Wacom EMR verrà fornito di serie su tutti i Chromebook Spin 11 in versione
CP311-1HN.

Google Chrome è sicuro e facile da usare
I Chromebook sono facili da usare e condividere da più utenti: i clienti si collegano semplicemente al
proprio account Google e hanno così automaticamente accesso a Gmail, Documenti Google, app,
estensioni, segnalibri e altre informazioni. Chrome OS inoltre offre un alto livello di sicurezza, poiché viene aggiornato automaticamente per proteggersi dalle minacce online in continua evoluzione. Molti utenti Chromebook memorizzano i loro file su Google Drive che protegge in modo sicuro documenti e foto nel cloud e assicura che la loro versione più recente sia sempre disponibile e al sicuro, anche se il Chromebook viene perso o rubato.

Prezzi e disponibilità
Diversi modelli della linea Acer 11 Chromebook Spin (CP311-1H / CP311-1HN) saranno disponibili nell’area EMEA a maggio con prezzi a partire da 379 euro.