Acer presenta la nuova serie Enduro di notebook e tablet rugged

Acer presenta la nuova serie Enduro di notebook e tablet rugged

Acer annuncia Enduro, la nuova gamma di notebook e tablet rugged progettati appositamente per offrire la solidità, la portabilità e le prestazioni necessarie ai professionisti che lavorano sul campo. Acer Enduro N7 è un compagno affidabile per gli addetti alla produzione industriale. Gli organizzatori di eventi e gli appassionati di attività all’aperto apprezzeranno Acer Enduro N3, un prodotto sottile e leggero e al tempo stesso resistente. È inoltre disponibile una gamma di tablet Enduro per la gestione del magazzino e la produzione.

Oggi si usano sul campo sempre più dispositivi portatili che sono soggetti a una maggiore usura.
Enduro, la nostra nuova linea di notebook e tablet rugged, è stata creata per offrire ai nostri clienti la robustezza e le prestazioni necessarie per portare a termine il lavoro“, afferma Andrew Chuang, General Manager, Rugged Computing, Acer Inc.

Notebook rugged Acer Enduro N7

Acer Enduro N7 è un notebook rugged costruito con materiali antiurto per offrire l’affidabilità necessaria durante il lavoro degli operatori industriali. Certificato MIL-810G e IP651, il prodotto è stato progettato per resistere a cadute sulle superfici più dure e per prevenire danni causati dalla polvere e dall’acqua. Questa resistenza rende il dispositivo adatto all’utilizzo anche con clima caldo o freddo. Lo schermo da 14 pollici FHD da 700 candele al metro quadro offre un’eccellente visibilità sia in luoghi esterni che interni. Acer ‘Enduro N7 è fornito con due batterie in dotazione: una sostituibile a caldo che garantisce un’autonomia di 10 ore2 e una batteria bridge integrata. Oltre a essere in grado di sopravvivere fisicamente in ambienti di lavoro estremi, Acer Enduro N7 è dotato della tecnologia necessaria per offrire il meglio ai propri utenti. La CPU quad-core Intel® Core™ i5 di ottava generazione offre una potenza di elaborazione sufficiente per usare senza problemi diverse applicazioni e lavorare a più attività contemporaneamente. Enduro N7 è anche molto sicuro: il Trusted Platform Module (TPM) 2.0 a livello hardware verifica eventuali intrusioni all’avvio, mentre l’applicazione Acer Enduro Manageability Suite (AEMS) protegge il dispositivo, facilitando l’implementazione di servizi e configurazioni di sistema su molti prodotti contemporaneamente. Un sensore di impronte digitali garantisce inoltre accessi sicuri tramite Windows Hello.

Notebook rugged Acer Enduro N3

Acer Enduro N3 è un notebook potente che rappresenta l’equilibrio ideale tra robustezza e portabilità. E’ quindi ideale per gli utenti che lavorano spostandosi in luoghi differenti, come architetti, progettisti di progetto, personale del settore agricolo, organizzatori di eventi e persino amanti dell’outdoor che vogliono registrare le proprie avventure. Enduro N3 è progettato per resistere alle cadute e all’acqua grazie alle certificazioni MIL-STD 810G e IP533, pur mantenendo uno chassis sottile e leggero, con uno spessore di soli 24,85 mm e un peso di 1,985 kg. Fra le caratteristiche di spicco ci sono gli angoli rinforzati per resistere alle cadute accidentali, il rivestimento Corning® Gorilla® Glass per proteggere il display dall’acqua e l’esclusivo Aquafan™ resistente all’acqua.

Questa protezione fisica si aggiunge alle difese di livello premium predisposte contro le minacce informatiche, grazie a tecnologie come il Trusted Platform Module, AEMS e HDD protetti da
password. Questa serie di strumenti di sicurezza e gestione garantisce che tutto il lavoro svolto
nelle 13 ore2 di autonomia sia sicuro e che la sicurezza non vada a scapito delle prestazioni.

L’Enduro N3 infatti installa un processore Intel® Core™ i7 di decima generazione e 32 GB di RAM DDR4 per offrire prestazioni affidabili, una GPU dedicata opzionale NVIDIA® GeForce® MX230 e un SSD NVMe PCle Gen3 da 512 GB per gestire i carichi di lavoro eccezionalmente pesanti.

Acer Enduro Management Suite (AEMS)

Acer Enduro Management Suite (AEMS) è un sistema progettato per semplificare la gestione di
ampi parchi macchine, contribuendo a mantenere i dispositivi più sicuri e ad accelerare il processo
di configurazione di quelli nuovi. La console AEMS consente al dipartimento IT di interagire in remoto con i dispositivi abilitati AEMS nelle seguenti modalità:
– Tasti fisici programmabili: tablet e notebook abilitati AEMS dispongono di tasti fisici, situati accanto al pulsante di accensione, che avviano automaticamente le applicazioni programmate non appena vengono premuti.
– Controlli I/O: la possibilità di abilitare e disabilitare da remoto l’accesso alle porte I/O. Si possono abilitare e disabilitare anche le fotocamere e gli scanner di codici a barre.
– Monitoraggio dei dispositivi: elenca ed esporta le informazioni di tutti i dispositivi gestiti, compresi i dati sul sistema di ciascun prodotto, la configurazione hardware e software e le eventuali patch applicate.
– Distribuzione remota di programmi e aggiornamenti: tutte le applicazioni, le modifiche del BIOS o gli aggiornamenti di Windows possono essere distribuiti da remoto.

Tablet rugged Acer Enduro T5
Acer Enduro T5 (ET510-51W) è un tablet Windows da 10 pollici resistente e robusto, progettato per lunghe sessioni di lavoro in ambienti estremi. La sua batteria con autonomia di 10 ore2 è intercambiabile, consentendo un uso continuo. Il processore Intel® Core™ m3 di settima generazione fornisce la potenza di cui hanno bisogno gli addetti alla logistica e alla produzione.

Oltre a questo, sono immancabili le certificazioni MIL-STD 810G, IP65 e AEMS. Per espandere la funzionalità e la mobilità dell’Enduro T5 sono disponibili accessori come docking station, impugnature, spallacci a 4 punti, caricabatterie e supporti per auto.

Tablet rugged Acer Enduro T1
Acer Enduro T1 (ET110-31W) è un tablet Windows flessibile e robusto da 10 pollici che può trasformarsi in un notebook a conchiglia da 10,1 pollici grazie a una tastiera staccabile opzionale. Le certificazioni MIL-STD 810G4 e IP54 del dispositivo, combinate con un processore Intel Celeron e 64 GB di spazio di archiviazione eMMC, lo rendono un’opzione affidabile e conveniente per essere produttivi in movimento. L’Enduro T1 può essere utilizzato anche con i guanti.

Acer Enduro T1 (ET108-11A) è un tablet Android da 8 pollici compatto e resistente, progettato per
i rivenditori, i magazzinieri e gli operai che lavorano in fabbrica. Certificato MIL-STD 810G4 e IP54, dispone anche di una gamma di accessori opzionali e di tasti programmabili che ne consentono l’adattamento a un’ampia varietà di ambienti. L’Enduro T1 può essere utilizzato anche con i guanti.