Acer porta in battaglia i gamer con i nuovi notebook Serie Nitro 7 e Nitro 5 oltre al nuovo Acer Nitro Stream

acer nitro 7

Acer annuncia i nuovi notebook gaming Nitro 7 e Nitro 5 equipaggiati con Windows 10 in occasione della conferenza annuale next@acer di New York. Il nuovo notebook Nitro 7 è destinato ai giocatori occasionali che desiderano migliorare le proprie prestazioni di gioco collegati con gli amici online.

Inoltre, Acer ha aggiornato il laptop della serie Nitro 5 con l’ultima GPU NVIDIA GeForce GTX, un nuovo display con frequenza di aggiornamento di 144Hz1 e un tempo di risposta di soli 3ms.

I nuovi notebook gaming Nitro 7 e Nitro 5 dimostrano che per avere prestazioni gaming non serve spendere un patrimonio” ha dichiarato James Lin, General Manager otebooks, IT Product Business, Acer Inc. “I casual gamer ora hanno più funzionalità in design eleganti per le proprie esperienze di gioco.

È bello vedere Acer presentare un portafoglio così ampio di soluzioni gaming progettate per soddisfare le esigenze di così tanti tipi diversi di giocatori, con le sue nuove serie di Predator e Nitro“, ha dichiarato Mark Linton, General Manager, Consumer and Device Sales, Microsoft Corp. “Acer continua a innovare e offre grandi esperienze di gioco per i consumatori“.

Nitro 7: uno straordinario telaio in metallo

Il nuovo notebook Acer Nitro 7 è indirizzato ai giocatori occasionali che cercano il meglio in termini di design e prestazioni. Ha un telaio in metallo con uno spessore di soli 19,9 mm1. Il display da 15,6 pollici riproduce colori realistici con un refresh rate di 144Hz e ha un tempo di risposta di soli 3 ms per un’esperienza di gioco fluida e soddisfacente — fondamentale durante le battaglie. I processori Intel Core di nona generazione e le più recenti GPU NVIDIA garantiscono un’esperienza di gioco senza interruzioni con il Nitro 7. Dispone inoltre di ampio spazio di archiviazione, con due vani per SSD M.2 Gen 3×4 PCIe con tecnologia NVMe in Raid 01, fino a 32 GB di RAM DDR4 e un massimo di 2 TB su HDD.

Nitro 5: progettato per dominare

Il nuovo Nitro 5 di Acer è stato riprogettato per consentire agli utenti di godere dei propri giochi preferiti con gli eccezionali dettagli visualizzati dal display IPS Full HD da 17,3 pollici con cornici ultrasottili o dallo schermo da 15,6 pollici con l’impressionante rapporto schermo-corpo dell’80%.

La configurazione del Nitro 5 combina processori Intel Core di nona generazione, le più recenti GPU NVIDIA, due SSD M.2 Gen 3 x4 PCIe con tecnologia NVMe in RAID 01, e fino a 32 GB di RAM DDR4 per prestazioni di altissimo livello a prezzi accessibili. Lo streaming del gameplay è efficiente grazie alla connettività Gigabit Wi-Fi 5 with 2×2 con tecnologia MU-MIMO. Gli utenti possono inoltre collegare tutti gli accessori preferiti grazie all’ampia connettività che comprende, tra gli altri, un connettore HDMI 2.0 e un USB Type-C 3.2 Gen 1.

Freddo sotto al fuoco

Nitro 7 e Nitro 5 dispongono di un sistema di raffreddamento a due ventole, della tecnologia Acer CoolBoost e di due griglie di aerazione progettate per mantenere a basse temperature il Nitro 7 durante le sessioni di gioco prolungate. CoolBoost aumenta del 10 percento la velocità di rotazione delle ventole, permettendo a CPU e GPU di raffreddarsi il 9 percento in più rispetto alla modalità automatica.

Tasti di scelta rapida e NitroSense

Gli utenti possono monitorare e gestire Nitro 7 e 5 con NitroSense, un’app accessibile con un solo tocco, usando il tasto di scelta rapida NitroSense. Una volta attivato, gli utenti possono visualizzare istantaneamente la temperatura dei componenti, le prestazioni, i consumi energetici e altro. Inoltre, l’app consente il monitoraggio e la regolazione in tempo reale della velocità delle ventole, in modo che i giocatori possano personalizzarla in base alle esigenze e impostarle al massimo quando il gioco si fa caldo. Inoltre, gli utenti possono personalizzare le opzioni di risparmio energetico per ottenere il miglior rapporto tra consumi e autonomia in diversi scenari. NitroSense permette inoltre di accedere a sei modalità audio di Acer TrueHarmony, attivare o disattivare tasti e attivare l’LCD overdrive per far scendere il tempo di risposta del display a 3 ms.

Gameplay prima di tutto con Killer™ Ethernet e Acer Network Optimizer

Nitro 7 e Nitro 5 sfruttano la Killer Ethernet E2500 o l’Acer Network Optimizer per dare priorità al gameplay. I giocatori non devono più preoccuparsi di rallentamenti o blocchi improvvisi, perché le prestazioni generali legate alla latenza sono state migliorate fino al 25 percento durante l’uso di applicazioni singole e oltre 10 volte con il multitasking. Il controller Ethernet rileva automaticamente i flussi di giochi, video e chat e mette a disposizione una larghezza di banda prioritaria per garantire un’esperienza utente virtualmente priva di lag. Quando si attiva la modalità automatica, Acer Network Optimizer individua i programmi ad alta richiesta per ridurre drasticamente i problemi di connettività. In alternativa, gli utenti possono personalizzare le priorità, modificando l’allocazione della larghezza di banda per ciascuna applicazione o persino bloccare applicazioni specifiche per ottimizzare la connettività, in modo da assicurarsi prestazioni ottimali.

L’audio premium del Nitro

Il nuovo Nitro 7 e il Nitro 5 aggiornato hanno una migliore qualità audio che offre un’esperienza multidimensionale ai giocatori grazie alle tecnologie avanzate di ottimizzazione del suono Waves MaxxAudio. In particolare, MaxxBass aumenta in modo intelligente i toni per offrire bassi profondi e ben udibili, anche su piccoli altoparlanti o tramite cuffie. MaxxDialog è un ripetitore vocale intelligente che aiuta a separare le finestre di dialogo dalla musica e dagli effetti sonori. Nel frattempo, MaxxVolume offre massimi volume e chiarezza senza distorsione e aumenta i dettagli sonori nei giochi.

Nitro Stream

L’Acer Nitro Stream è un Personal Streaming PC (PSPC) dedicato e plug-and-play per trasmettere il gameplay da PC e console. Offre agli utenti una soluzione senza problemi per lo streaming Full HD di alta qualità, per condividere il gameplay e interagire con gli amici e la comunità di gioco grazie all’hardware integrato e al software costruito da zero per il livestreaming. Gli utenti possono ottimizzare le prestazioni di streaming con un processore Intel Core™ i7 di ottava generazione, fino a 32 GB di RAM DDR4, SSD da 256 GB e una scheda di acquisizione integrata. Offre un’esperienza di gioco 4K p60 durante lo streaming a 1080p con la funzionalità Pass-Through della scheda di acquisizione. La scheda integrata consente di acquisire, registrare e trasmettere contenuti di alta qualità senza ritardi tra chi gioca e chi segue lo streaming. Gli streamer possono liberare spazio prezioso sulla scrivania usando questo dispositivo compatto, che si può anche collegare sul retro di un display con un attacco VESA.

 

Total
0
Shares
Previous Post
predator helios 700

Acer annuncia il notebook Predator Helios 700 con l’esclusiva tastiera HyperDrift per prestazioni termiche senza precedenti

Next Post

6 maggio: Wiko apre le porte! – Il brand di telefonia invita gli utenti a partecipare al primo focus group presso la sua sede milanese

Related Posts