Acer partecipa a Didacta, la più grande fiera al mondo nel settore...

Acer partecipa a Didacta, la più grande fiera al mondo nel settore Educational

Acer annuncia la propria presenza a Didacta, la più grande fiera internazionale nel campo dell’istruzione, per la prima volta in Italia.

Didacta è solo una delle tappe che dimostra la costante partecipazione di Acer nel mondo della scuola con l’obiettivo di mostrare soluzioni complete, ma anche di stabilire con l’ambiente scolastico un dialogo costruttivo per capirne sempre meglio le esigenze.

Gli scenari educativi stanno cambiando e, con essi anche i ruoli. Gli studenti sono ora produttori di contenuti, non sono più passivi consumatori. Acer, sempre pronta a cogliere la sfida per l’innovazione, risponde a questo nuovo atteggiamento proattivo proponendo soluzioni flessibili end-to-end in grado di soddisfare le esigenze delle moderne istituzioni educative con dispositivi e prodotti progettati per “Internet delle cose”, programmazione e Gamification, oltre a soluzioni software per la formazione e assistenza post-vendita.

A Didacta Acer presenterà la propria soluzione di Mixed Reality. Grazie alla pluriennale esperienza nel settore Gaming con i prodotti Predator, Acer è in grado di proporre soluzioni ad hoc che prevedano l’applicazione della Mixed Reality in settori verticali come quello scolastico.

La Mixed Reality rappresenta la fusione del mondo fisico e di quello virtuale. E’ il passo successivo nell’interazione tra esseri umani, computer e ambiente, reso possibile dalla combinazione di diverse tecnologie, tra cui sensori, ottica avanzata e capacità di elaborazione di ultima generazione. La Mixed Reality offre nuove prospettive agli educatori, che possono esplorare con gli studenti mondi lontani, interagire con animali e cose della preistoria, visitare luoghi difficili da raggiungere, conoscere il funzionamento del corpo umano, costruire un motore, e molto altro ancora.