Acer lancia il notebook convertibile da 11 pollici, l’Aspire R 11

Acer lancia il notebook convertibile da 11 pollici, l’Aspire R 11

Acer ha annunciato un nuovo modello di dimensioni più piccole nella gamma di notebook convertibili – L’Aspire R 11, con display da 11,6 pollici.
Questo piccolo notebook sfrutta al massimo i piccoli spazi grazie a un’esclusiva cerniera a 360°, che consente di alternare fluidamente quattro modalità per la creazione e la condivisione. L’autonomia fino a 8 ore garantisce inoltre agli utenti un’intera giornata di utilizzo.
L’Aspire R 11 è caratterizzato sulla cover esterna da un motivo bello e funzionale, realizzato con una incisione laser, e ripreso nella parte inferiore: è resistente ai graffi e permette di mantenere una presa salda e sicura. È disponibile in blu cielo (sky blue) o nuvola bianca (cloud white), con uno schermo touch HD da 11,6 pollici chiaro e nitido, dotato di tecnologia Zero Air Gap e protetto dal resistente vetro Corning® Gorilla®.
Dotato di processore Intel® Pentium® e grafica Intel® HD, l’Aspire R 11 può essere configurato con un massimo di 8 GB di memoria di sistema DDR3L e fino a 1 TB di disco rigido. È dotato di webcam Acer Crystal Eye HD, lettore di schede SD™ Card, porte USB 3.0 e USB 2.0 e connessioni HDMI full size e VGA. L’Aspire R 11 supporta infine l’aggiornamento gratuito a Windows 10.

Quattro modi per adattarsi a qualunque situazione
L’esclusiva cerniera a 360° permette all’Aspire R 11 di passare velocemente dalla modalità notebook“, per il lavoro e la produttività; a quella “pad“, per la condivisione di informazioni e semplici giochi; a quella “display“, per godersi i film o video; a quella “tenda“, per l’uso in spazi ristretti. La cerniera ha un design a doppia coppia che le permette di aprirsi facilmente, e allo stesso tempo, di applicare un’ulteriore forza che
stabilizza il pannello e ne riduce l’oscillazione quando viene usato con le dita. L’Aspire R 11 inverte automaticamente l’uscita dei canali audio in base all’orientamento dello schermo; l’hardware audio e quello video sono ottimizzati per garantire comunicazioni chiare e nitide senza alcun ritardo.

Diffusori aggiuntivi non necessari con Acer TrueHarmony
L’Aspire R 11 include la più recente tecnologia audio Acer TrueHarmony, una combinazione unica di hardware e software che offre un audio realistico e porta l’intrattenimento a un livello più alto.Gli altoparlanti forniscono un suono preciso con un’estesa gamma di bassi e senza distorsioni; l’equalizzatore ottimizza il bilanciamento della frequenza, assicurando un audio realistico per i film, musica più profonda, e giochi ancora più coinvolgenti.

Acer BluelightShield™ per leggere senza affaticare gli occhi
L’Aspire R 11 include la tecnologia Acer BluelightShield™, che diminuisce l’affaticamento degli occhi, riducendo l’emissione di luce blu dello schermo, ed è regolabile su 4 livelli:
· Bassa Riduzione: riduce le emissioni di luce blu del modulo di retroilluminazione a LED del 18%, è efficace quanto un paio di occhiali anti-luce blu.
· Media riduzione e alta riduzione: riducono le emissioni di luce blu del modulo di retroilluminazione a LED rispettivamente del 36% e 54%.
· Modalità utilizzo prolungato: pensato per professionisti e regolato da ingegneri ottici per ridurre l’affaticamento nel lungo periodo.

Controllo preciso e intuitivo
Acer ha implementato anche sull’Aspire R 11 il Precision Touchpad per uniformare l’esperienza Windows supportando le gesture e le azioni che si utilizzano su un display touch, come il pinch-to-zoom, lo swipe e lo scorrimento. Non solo una risposta fluida e reattiva, ma una maggiore precisione grazie a una risoluzione hardware più alta e all’eliminazione di tocchi indesiderati con il palmo della mano.

Prezzi e disponibilità
L’Acer Aspire R 11 sarà disponibile dal mese di Giugno con prezzi a partire da € 349.
Per conoscere la disponibilità, le specifiche di prodotto e i prezzi in mercati specifici, si consiglia di contattare il più vicino rivenditore Acer o il sito www.acer.com.
Il nuovo Aspire R 11 è stato presentato ieri durante l’evento stampa next@Acer presso il Four World Trade Center di New York, dove la società ha annunciato i suoi più recenti dispositivi e le soluzioni per famiglie, studenti e professionisti.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web acer.com/nextatacer.