Acer annuncia il notebook Swift 5 con display da 15 pollici e...

Acer annuncia il notebook Swift 5 con display da 15 pollici e peso inferiore a 1 kg

Acer ha annunciato oggi il nuovo notebook Swift 5, progettato per gli utenti in cerca di un dispositivo per enfatizzare la produttività in movimento e performance ai massimi livelli. Dotato di un display ad alta risoluzione da 15 pollici, l’ notebook Swift 5 pesa meno di 1 kg, ed utilizza Windows 10 per sviluppare prestazioni eccezionali unite all’autonomia necessaria per coprire un’intera giornata lavorativa.

Abbiamo avuto un ottimo feedback sullo straordinariamente leggero Swift 5 da 14 pollici di Acer, e ora vogliamo superarci con un modello da 15.6 pollici“, ha dichiarato notebook Swift 5, General Manager, Consumer Notebooks, IT Products Business di Acer Inc. “Abbiamo mantenuto il peso sotto la soglia del Kg utilizzando cornici ultrasottili e un telaio solo leggermente più grande.

Il touchscreen IPS Full HD di Swift 5 vanta bordi ultra-sottili da appena 5,77 mm, e gode di un rapporto screen-to-body dell’87,6% che massimizza l’esperienza visiva. Swift 5 è dotato inoltre di tecnologia Acer Color Intelligence™, che regola dinamicamente la gamma e la saturazione delle immagini in tempo reale, ottimizzando il colore e la luminosità dello schermo evitando fenomeni di clipping o colori troppo carichi, mentre la tecnologia Acer BluelightShield consente di regolare l’emissione della luce blu dello schermo durante sessioni di utilizzo particolarmente lunghe.

Lo Swift 5 è realizzato da materiali di alta qualità tra i quali leghe ultraleggere di magnesio-litio per la parte superiore e inferiore della scocca e leghe di magnesio-alluminio che conferiscono maggiore robustezza nell’area dei poggiapolsi. Grazie alla tastiera retroilluminata a LED, si può lavorare efficacemente in movimento sia di giorno che di notte.

Grazie all’utilizzo dei più recenti processori Intel®, Acer Swift 5 offre un’esperienza d’uso eccezionalmente veloce e reattiva insieme ad una batteria capace di durare un’intera giornata lavorativa. Swift 5 è dotato di connettività Intel® Gigabit Wireless-AC 9560 2×2 802.11ac per migliorare lo streaming, la condivisione di contenuti e le esperienze di gioco.

Fino a 1 TB di memoria SSD e fino a 16 GB di memoria DDR4 mantengono il sistema veloce e reattivo, mentre la connettività è implementata da una porta USB 3.1 Type-C Gen 2 (con velocità di trasferimento dati da 10 Gbit/s e supporto per l’alimentazione e la connessione di display esterni), due porte USB 3.1 Type-A (una con funzionalità di ricarica a dispositivo spento), una porta HDMI e un lettore di schede SD. Swift 5 supporta Windows Hello tramite lettore di impronte digitali, consentendo agli utenti di accedere ai propri account in modo più rapido e sicuro.