Acer annuncia il Chromebook economico da 15,6 pollici

Acer annuncia il Chromebook economico da 15,6 pollici

Dopo il lancio della gamma Acer Chromebook da 15”, i primi Chromebook con un display da 15,6 pollici, Acer oggi amplia l’offerta con un nuovo modello, l’Acer CB3-531, disponibile a un prezzo di soli € 249. Il nuovo Acer Chromebook 15 vanta ben 11,5 ore di durata della batteria, l’autonomia maggiore tra i Chromebook da 15 pollici.
La nostra gamma Acer Chromebook è stata molto apprezzata dai clienti e ha vinto diversi premi sin da quando abbiamo lanciato il primo modello nel 2011“, ha affermato Jerry Kao, Presidente di Acer Notebook Business Group. “Il nuovo modello è un vero goal per una fascia importante del mercato: persone che desiderano un Chromebook con ampio display da 15,6 pollici e una batteria di lunga durata a un prezzo che risponde a un budget limitato. Le funzionalità e la semplicità d’uso dell’Acer Chromebook 15 CB3-531 lo rendono un’ottima scelta per le famiglie, e per chi vuole godere dei numerosi vantaggi di Chrome su uno schermo ampio.
Secondo i dati più recenti di Gartner, il Gruppo Acer è attualmente il leader mondiale per quanto riguarda i Chromebook, con oltre il 36 % di quota di mercato nel 2014.

Ampio display con colori vivaci per la produttività
L’Acer Chromebook 15 CB3-531 ha un grande display LCD TFT da 15,6 pollici retroilluminato a LED, che garantisce un aumento della produttività offrendo più spazio agli utenti per guardare video, applicazioni e schede. Inoltre il display del nuovo Chromebook è dotato di Acer ComfyView, il trattamento antiriflesso che riduce al minimo la quantità di luce riflessa per un minor affaticamento degli occhi. La risoluzione HD
1366×768 assicura agli utenti una comoda fruizione dei contenuti.
I due grandi diffusori rivolti verso l’alto garantiscono un volume più alto e una maggiore chiarezza dell’audio. Inoltre, la webcam integrata supporta l’High Dynamic Range per foto più chiare e luminose video chat.

Autonomia di un giorno intero e solide prestazioni
Il nuovo Acer Chromebook 15 CB3-531 garantisce una straordinaria autonomia della batteria fino a 11,5 ore così gli utenti possono utilizzare il loro dispositivo tutto il giorno per divertirsi ed essere produttivi al lavoro o a scuola.
Acer Chromebook 15 è dotato di un processore dual-core Intel® Celeron N2830 e scheda grafica Intel® HD Graphics, per fornire un’esperienza dinamica. La memoria da 16GB eMMC garantisce invece un veloce accesso ai dati e rapidi salvataggi.

Veloce Connettività Wi-Fi
L’Acer Chromebook 15 CB3-531 mantiene gli utenti sempre connessi, sia che guardino video in streaming, sia che navighino tra i siti web o che scarichino email. Il Chromebook è infatti dotato di connettività MIMO 2x2Wifi 802.11ac, fino a tre volte più veloce rispetto alle precedenti generazioni.

Rinforzato, resistente, con ampio touchpad
Il nuovo modello della linea Acer Chromebook da 15” presenta lo stesso design rinforzato degli altri componenti della gamma. La scocca è in grado di sopportare fino a 60 kg di forza, mentre gli angoli sono stati rinforzati per resistere anche a cadute da 45 cm di altezza senza danni. Questi miglioramenti nella progettazione si traducono in una maggiore resistenza a urti e cadute.
La superficie superiore con il ruvido motivo grigio granito del CB3-531 è piacevole al tatto e garantisce una presa sicura quando ci si muove per la casa. Il Chromebook pesa inoltre appena 2 kg e misura solo 383 x 256 x 24,2 mm.
La gamma Acer Chromebook 15 è dotata del più grande touchpad disponibile sui Chromebook di oggi. Gli utenti hanno quindi una migliore esperienza generale e una maggiore flessibilità per lo zoom, lo scorrimento e la navigazione all’interno del dispositivo. Inoltre, possono collegare altre periferiche tramite il Bluetooth 4.0, la porta USB 3.0, la porta USB 2.0 e quella HDMI, mentre il lettore di schede SD/SDXC supporta
memorie fino a 128 GB di capacità.

Chrome è sicuro, facile da usare e nato per la condivisione
Gli Acer Chromebook 15 sono l’ideale per una vasta gamma di clienti, che vogliono visualizzare, modificare, creare e collaborare su programmi, sia online, sia offline, ad esempio con i documenti Office e Gmail. I Chromebook sono semplici da usare e ideali per essere condivisi tra più utenti, poiché questi possono accedere con il proprio account ai documenti, ai siti internet preferiti e ad altre informazioni. Il salvataggio su Google Drive protegge i file, i documenti e le foto in modo sicuro nel cloud e garantisce che la loro versione più recente sia sempre disponibile, anche se il Chromebook dovesse essere perso o rubato.
La sicurezza è un elemento chiave del sistema operativo Chrome: questo viene infatti automaticamente aggiornato per la protezione contro le mutevoli minacce online. Inoltre, la funzionalità supervisione degli utenti aiuta i bambini a connettersi alla Rete in modo sicuro e controllato.

Modelli, prezzi e disponibilità
Il nuovo modello Acer Chromebook 15 CB3-531 sarà disponibile con 16GB di spazio di archiviazione interno e 2GB di RAM. Il nuovo Chromebook sarà disponibile nella regione EMEA da giugno 2015 con prezzi a partire da € 249. Specifiche, prezzi e disponibilità possono variare da regione a regione.

Il nuovo Acer Chromebook 15 CB3-531 è stato presentato ieri durante l’evento stampa next@Acer presso il Four World Trade Center di New York, dove la società ha annunciato i suoi più recenti dispositivi e le soluzioni per famiglie, studenti e professionisti.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web acer.com/nextatacer.