Acer amplia la gamma di notebook da gioco con il potente Predator...

Acer amplia la gamma di notebook da gioco con il potente Predator Helios 300

Alla conferenza stampa internazionale next@acer di New York, Acer ha presentato oggi la nuova linea di notebook da gioco Predator Helios 300. Disponibile con display da 15,6 o 17,3 pollici, lo chassis nero opaco incorpora raffinati accenti rossi creando un design divertente e un po’ spigoloso. Con Windows 10, offre funzionalità e tecnologie potenti a prezzi contenuti, rendendo i notebook gaming più accessibili che mai.

Il cuore del Predator Helios 300 è la scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1060 o 1050Ti, combinata con processori Intel Core i7 (7700HQ) o i5 (7300HQ) di settima generazione per prestazioni eccezionali. Predator Helios 300 supporta da 16 GB di memoria DDR4 (espandibile a 32 GB), un veloce SSD SATA1 e un HDD1 da 1 TB. Un vano di accesso sul fondo del notebook rende facile aggiornare la memoria e lo storage.

Predator Helios 300 è dotato anche di una porta USB 3.1 Type-C, una USB 3.0 (con ricarica dei dispositivi a PC spento), due porte USB 2.0, e una connessione HDMI 2.0. Si collega in modalità wireless attraverso la tecnologia 802.11ac 2×2 ed è dotato anche di una porta Gigabit Ethernet per coloro che preferiscono le connessioni cablate.

Progettata per essere il centro d’intrattenimento, la gamma di notebook Predator Helios 300 è ideale sia per giocare, sia per la visione di film. Brillanti display FHD IPS da 15,6 o 17,3 pollici offrono immagini vivide e vibranti, mentre i sistemi Dolby Audio Premium e Acer TrueHarmony garantiscono un audio coinvolgente con un’acustica ricca e definita. La certificazione Skype for Business assicura conversazioni chiare e senza ritardi, fornendo al contempo un’ottima esperienza di utilizzo con Cortana.

Per un’esperienza di gioco fluida, il sistema a doppia ventola Aeroblade 3D2, con lame di metallo ultrasottili, mantiene il funzionamento del notebook a temperature ottimali. Il software precaricato PredatorSense fornisce informazioni in tempo reale sul sistema e sull’overclocking, così i giocatori possono monitorare e controllare gli elementi principali del sistema da un’unica interfaccia centrale.

Prezzi e disponibilità
Il notebook da gioco Predator Helios 300 con display da 15,6 pollici sarà disponibile nella regione EMEA da agosto con prezzi a partire da 1499,00 €.