3 semplici modi per usare al meglio la nuova scheda Salvati su Google Maps

AAAAAElFTkSuQmCC

La scheda Salvati in Google Maps permette di salvare e gestire tutti i luoghi che vi interessano, dai ristoranti da non perdere nelle vicinanze ai luoghi più remoti nella lista dei desideri. Ed è anche una funzionalità molto popolare. In tutto il mondo, infatti, le persone hanno salvato più di 7 miliardi di luoghi su Google Maps. Anche durante i periodi in cui le persone non viaggiano tanto, vediamo che le persone continuano a utilizzare la scheda Salvati, anche se modificano i tipi di luoghi che stanno salvando su Google Maps.

Che tipo di luoghi stanno salvando le persone? Per darvi un’idea, ecco una selezione dei luoghi più popolari di sempre e delle recenti categorie in ascesa, tre dei quali si trovano proprio in Italia, a Roma: il Colosseo, la Fontana di Trevi e il Pantheon.

Oggi comincia il rollout di alcuni aggiornamenti alla scheda Salvati che renderanno ancora più facile trovare e ricordare ancora i luoghi che più interessano. Ecco tre suggerimenti per usare al meglio la nuova scheda Salvati:

  1. Per ricordare i luoghi salvati più di recente

Dopo giorni o settimane che avete salvato un luogo consigliato da un amico o un collega, può essere difficile ricordare quale fosse il nome del luogo o persino dell’elenco in cui l’avete salvato. Adesso i luoghi da voi salvati di recente sono organizzati nella parte superiore della scheda Salvati in modo che possiate ritrovare rapidamente il luogo che state cercando.

  1. Per sapere quando siete vicino a un luogo salvato in precedenza.

Quando avete salvato molti luoghi su a un’area specifica in cui vi trovate, può essere difficile raccapezzarsi. Se avete abilitato il rilevamento della posizione, potete vedere tutti i luoghi salvati nelle vicinanze ordinati per distanza e disposti in un carosello per una navigazione più immediata e rendere la vostra prossima decisione un gioco da ragazzi.

  1. Per ricordare dove si è stati

Se avete scelto di attivare l’impostazione Cronologia delle posizioni, potete utilizzare la cronologia degli spostamenti per ricordare i luoghi in cui siete stati e i percorsi che avete seguito. Potete vedere quanto avete percorso in bicicletta, camminato e corso negli ultimi giorni. Potete anche trovare facilmente quel caratteristico ristorante visitato durante una delle vacanze passate, o quella graziosa boutique in cui siete entrati poche settimane fa. Tutti questi approfondimenti sono ora organizzati temporalmente per, città, regione o paese.

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

TCL Communication annuncia tre nuovi tablet Alcatel a prezzi accessibili

Next Post

DriiveMe offre auto a noleggio a 1 euro in Italia e dall’estero per rientrare dalle vacanze in tutta sicurezza

Related Posts