Un giro in Ferrari con Acer e la nuova gamma di prodotti

Un giro in Ferrari con Acer e la nuova gamma di prodotti

Acer ci ha ormai abituato a location molto particolari per la presentazione Italiana dei suoi nuovi prodotti, e così dopo l’esperienza di due anni fa alla Drink Factory di Milano, gli auguri di Natale 2014 al Pala K, la fantastica Fly Experience di Torino e l’esperienza alla Cucina Italiana di Milano, entrambi l’anno scorso, quest’anno in Acer si sono davvero superati, scegliendo come location per la presentazione dei loro prodotti il Circuito Tazio Nuvolari a Cervesina (PV).

Ovviamente su un circuito si corre e i fortunati giornalisti presenti hanno avuto modo di percorrere 2 giri di pista alla guida di una delle due Ferrari 360 F1 GT3 della Merzario Academy e un giro da passeggero a bordo di una Lotus Elise.

Assieme ai prodotti erano presenti due Simulatori alimentati da un Predator G1 associato ad un simulatore di rally ed un Predator G3 associato ad un simulatore di gare in pista con la chicca del circuito Tazio Nuvolari e la Ferrari 360. Presente anche un altro simulatore, ben diverso, mosso sempre da un Predator G3, ma invece di 3 schermi erano gestiti tre proiettori e un cockpit dinamico che riprendeva una macchina da F1, con tanto di volante interattivo.

Prima del briefing ha preso la parola Alessandro de Lio, Marketing Manager di Acer Italia, dandoci il benvenuto sottolineando la partnership tra Acer e Microsoft e l’impegno sempre maggiore di Acer nel settore gaming e simulazione.

Ovviamente i giri in pista erano sicuramente i protagonisti della giornata, ma durante l’attesa abbiamo avuto modo non solo di testare l’efficienza dei simulatori, ma anche di toccare con mano i prodotti presentati.

Alla fine della giornata era presente anche un ricco buffet per farci riprendere dallo “stress” della giornata.

Ancora una volta Acer ci ha stupiti per la location e l’ospitalità sempre a livelli altissimi.

Ma veniamo ora ai prodotti presenti.

Versatilità a 360° con l’Aspire R 15
L’Acer Aspire R 15 è stato premiato con il Red Dot Award: Product Design 2016 per la sua eccellente combinazione di design e usabilità. La cover metallica è caratterizzata da una finitura spazzolata e la scocca inferiore è costituita per il 40% da fibra di vetro e particelle di argento, che ne migliorano la rigidità, consentendo al contempo un profilo sottile. Le linee definite esaltano la versatilità a 360° dell’Aspire R 15, che può essere aperto in maniera perfettamente piana a 180° e, con la cerniera soft brevettata da Acer, trasformarsi in laptop, tablet, display o passare alla modalità tenda in maniera estremamente elegante.
L’Aspire R 15 è dotato di processori Intel® Core™ di sesta generazione, fino a 12 GB di memoria DDR4 per la massima velocità e bassi consumi, scheda grafica fino alla NVIDIA GeForce 940MX e una porta reversibile USB 3.1 Type-C. L’antenna sfrutta la tecnologia Acer ExoAmp che permette una migliore connettività grazie a un miglior posizionamento dell’antenna stessa, riduce i disturbi e fornisce attraverso il coperchio metallico un’esperienza wireless più veloce, semplice e stabile. Gli utenti possono inoltre trarre vantaggio dalla veloce connettività wireless 2×2 MU-MIMO e da ben 9 ore di autonomia della batteria1.
Garantisce le innovative funzioni Windows 10, compreso Cortana e la certificazione Voice & Skype for Business, rendendo il dispositivo più personale e sicuro. L’Aspire R 15 ha anche funzionalità Continuum, consentendo a qualsiasi schermo di avere la potenza e la capacità di lavorare come con un PC.
L‘Aspire R 15 vanta una grafica suggestiva con il suo display IPS e la nuova tecnologia Acer Color Intelligence. Audio-wise, Acer TrueHarmony e Dolby® Audio™ forniscono un’esperienza davvero coinvolgente, invertendo automaticamente i canali audio secondo l’orientamento e la modalità del dispositivo.

L’Acer Aspire R 15 sarà disponibile nella regione EMEA dal mese di luglio con prezzi a partire da 899.

L’ultra sottile Aspire S13

Acer ha annunciato l’ultima novità tra i propri portatili ultra sottili della serie S, l’Acer Aspire S 13, un notebook perfettamente ingegnerizzato, sottile e potente per utenti attenti al design. Lo spigoloso, elegante chassis ospita il più stimato laptop sul mercato oggi, ricco di funzioni per il lavoro e per il gioco.
Un perfetto equilibrio tra forma e funzione, i potenti componenti dell’Aspire S 13 si riuniscono centrando il bilanciamento ideale in termini di dimensioni, peso e prestazioni”, ha affermato James Lin, General Manager, Consumer Notebooks, IT Products Business, di Acer Inc. “Attualmente non vi è alcun altro dispositivo sul mercato in grado di offrire tale eccellenza nel design a questo prezzo”.
Aspira a fare di più
Sfruttando Windows 10 e con la possibilità di un display touch con dieci punti di contatto, l’Aspire S 13 è dotato di processori Intel® Core™ di 6a generazione e fino a 8 GB di memoria di sistema LPDDR3 che non solo consentono prestazioni più veloci e grafica avanzata, ma anche minori consumi di energia. La batteria opzionale da 54 Wh a 3 celle agli ioni di litio dura fino a 13 ore, permettendo agli utenti di ottenere il massimo dal loro notebook ogni giorno.
La disponibilità di porte comprende una USB 3.1 Type-C reversibile che supporta il trasferimento ultra-veloce dei dati (fino a 5Gbps) oltre a una porta USB 3.0 in grado di ricaricare i dispositivi mobili, anche quando l’Aspire S 13 è spento. La connettività wireless è garantita invece dallo standard 802.11ac potenziato con il 2×2 MU-MIMO (Multi-User MIMO) per prestazioni fino a tre volte più veloci rispetto allo stesso standard con MIMO il singolo.
Inoltre, il touchpad di precisione permette un’accurata esperienza di navigazione e supporta le gesture Precision Touchpad di Windows 10.
Aspira a divertire di più
Quando si tratta di lavoro o d’intrattenimento l’Aspire S 13 offre il meglio di entrambi i mondi. Il display touch Full HD con ampio angolo di visualizzazione, grazie alla tecnologia IPS, offre esperienze coinvolgenti sia con i film, sia con le presentazioni, mentre l’Acer BluelightShield può essere attivato per ridurre l’emissione di luce blu dal pannello a LED. In condizioni di luce scarsa, la retroilluminazione della tastiera a due livelli offre più opzioni per adattarsi a qualunque situazione: il primo livello attiva la retroilluminazione della tastiera, il secondo la aumenta al massimo.
Acer TrueHarmony e Dolby® Audio™ consentono a questa leggera unità un salto di qualità al di sopra della sua categoria quando si tratta di prestazioni audio con un suono surround di qualità cinematografica. La versione più recente dell’interfaccia software migliora ulteriormente l’esperienza del consumatore con profili personalizzati e funzionalità audio e video intelligenti.
La certificazione Skype for Business garantisce che le persone possano comunicare in maniera nitida e senza ritardi, e permette un audio chiaro e di qualità superiore oltre a un’esperienza appagante con Windows 10 e Cortana.
Aspira a stupire
Per coloro che curano l’aspetto dei propri strumenti tecnologici, l’Aspire S 13 è ultraleggero e ultrasottile, misura infatti 327 (L) x 228 (A) x 14,58 (P) mm (0,57 pollici) e pesa appena 1,42 kg (3,13 libbre). Disponibile nelle colorazioni Obsidian Black o Pearl White, l’unità è alloggiata in un telaio immacolato, dotato di eleganti elementi ai bordi e sul touchpad con una finitura premium sulla cover superiore personalizzata con nano tecnologie e altri particolari di alta qualità. La cerniera lucida e la cover opaca donano un contrasto visivo, mentre l’utilizzo di materiali duri e la sensazione morbida al tocco (soft-touch) offrono diverse esperienze tattili e dano all’Aspire S 13 un look dinamico che lo stacca dalla massa.
Prezzi e disponibilità
L’Acer Aspire S 13 sarà disponibile nella regione EMEA da luglio con un prezzo consigliato a partire da € 799.

Notebook Predator 17 X – Conquistare nuovi mondi con la potenza di un desktop e display 4K UHD con NVIDIA® G-SYNC™

Basato sui notebook gaming Acer Predator, ma con un aumento ulteriore delle performance, il nuovo Predator 17 X porta l’overclocking e prestazioni da desktop nel mobile gaming(2). Dotato di processori Intel® Core™ di sesta generazione i7-6820HK, scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX 980 e un esclusivo sistema di raffreddamento a tripla ventola, offre una combinazione impareggiabile di potenza e portabilità. Con l’overclocking, i giocatori potranno godere di una straordinaria velocità turbo fino a 4.0 GHz per la CPU; fino a 1.310 MHz per la GPU e fino a 3.7 GHz per la VRAM. Pronto per affrontare i mondi virtuali, le sue GPU e CPU ad alte prestazioni lo rendono una piattaforma ideale “pronta per il VR”.
Per ottenere il massimo in termini di gioco, è in grado di visualizzare una grafica assolutamente fluida sul pannello G-SYNC del notebook da 17,3 pollici. Disponibile con risoluzione FHD IPS (1920×1080) o UHD IPS (4K, 3840×2160), la tecnologia NVIDIA® G-SYNC™ sincronizza la frequenza di aggiornamento dello schermo con quello della potente GPU per eliminare l’effetto tearing (tagli a video) e ridurre al minimo gli scatti (stuttering).
Tutta questa potenza è affiancata da una memoria DDR4-2133 e dischi allo stato solido di livello enterprise NVMe PCIe in configurazione SATA SSD RAID 0 per la massima velocità di trasferimento dei dati. Killer DoubleShot Pro consente alle connessioni Ethernet e Wi-Fi di lavorare insieme, in modo che i giocatori possano utilizzare l’Ethernet per i videogame e allo stesso tempo sfruttare il Wi-Fi per guardare twitch.tv, ascoltare musica o chattare con gli amici. La porta Thunderbolt™ 3 aggiunge espandibilità e offre la connessione più veloce e più versatile per il collegamento a qualsiasi dock, display, o dispositivo dati e supporta fino a due monitor 4K a 60 fps. Arriva a 40 Gbps: fino a 8 volte più veloce di una USB 3.0 e 4 volte più veloce rispetto a una USB 3.1.
Il Predator 17 X include anche un nuovo sistema di raffreddamento a tripla ventola che massimizza la dissipazione del calore e garantisce prestazioni di overclocking estreme. Un ventilatore aerodinamico, situato vicino la GPU, utilizza le lame metalliche più sottili al mondo (0,1 mm) per simulare l’ala di un velivolo in volo e aumentare la velocità della ventola, ridurre la resistenza ed il rumore. Insieme, le tre ventole ottimizzano il flusso d’aria mentre un efficiente sistema di aspirazione anteriore introduce aria fresca nel portatile. Una camera di vapore, tipicamente utilizzata nei server ad alte prestazioni per l’elevata efficienza di raffreddamento, aiuta a dissipare il calore e consente migliori prestazioni di overclock. Il Predator 17 X include anche i sistemi DustDefender e CoolBoost, che utilizzano due ventole ad alta velocità con rotazione in senso inverso per rimuovere l’accumulo di polvere e migliorare la dissipazione del calore.
Il software Acer PredatorSense offre funzioni avanzate di personalizzazione per le funzioni di gioco come la modalità di overclock, profili macro per la tastiera, tasti programmabili per i giochi preferiti e configurazioni per regolare l’illuminazione. Inoltre, la tastiera retroilluminata del Predator 17 X include luci RGB personalizzabili, in modo che i giocatori possano modificare e personalizzare le zone di illuminazione con colori specifici a seconda del gioco o delle impostazioni del profilo.

Il notebook Predator 17 X sarà disponibile presso alcuni rivenditori selezionati nella regione EMEA da luglio con prezzi a partire da € 2.999.

Desktop Predator G1 – Potenza e portabilità lo rendono perfetto per LAN party e Gaming on-the-go
Il Desktop Predator G1 (G1-710) è dotato di impressionante potenza, nonostante un corpo compatto di appena 16-litri ed è progettato per giocare a casa o in viaggio. Questo mostro di potenza altamente trasportabile si può facilmente mettere sotto braccio o in una custodia opzionale, così da accompagnarvi nella battaglia finale ad un LAN party.
Con un equilibrio perfetto tra dimensioni compatte e potenza, il case da 16 litri del Predator G1 supporta le schede grafiche full size NVIDIA® GeForce GTX (fino a Titan X), i processori Intel® Core™ di 6a generazione e fino a 64 GB di memoria DDR4 per un gameplay assolutamente fluido. I giocatori interessati alla realtà virtuale, devono solo collegare un dispositivo VR e saranno pronti a esplorare nuovi mondi con il loro Predator G1.
Il nuovo desktop Predator include anche un’altra incredibile funzionalità di gioco: Killer DoubleShot™ Pro, che sceglie la connessione di rete più veloce (Ethernet o Wireless) e le invia tutto il traffico ad alta priorità, mentre viene utilizzata la connessione più lenta per il traffico standard. In questo modo si garantisce che il traffico con la massima priorità sia sempre veicolato con il collegamento più veloce e affidabile. Con il supporto G-SYNC™ e alla grafica in Ultra High Definition 4K2K, il Predator G1 fornisce immagini di alta qualità incredibilmente fluide, visualizzando giochi e film con precisione e chiarezza senza paragoni, mentre la Creative Soundblaster X-Fi MB5 e il supporto audio a 7.1 canali forniscono un suono estremamente coinvolgente.
Il Predator G1 dispone anche di un ampio spazio di archiviazione, comprese unità a disco rigido fino a 4 TB (7200 giri/min) o unità allo stato solido da 512 GB, mentre una porta USB 3.1 Type-C gen. 2 aggiunge enorme espandibilità e un veloce trasferimento dei dati. Il software Acer PredatorSense può essere utilizzato per controllare e verificare gli elementi vitali del sistema, impostare i tasti di scelta rapida e regolare l’illuminazione multicolore della luce sulla parte anteriore del telaio. Per ulteriore praticità, sono disponibili supporti estraibili per le cuffie sui lati opposti del PC, così i giocatori possono posizionare il G1 contro un muro e avere ancora un supporto disponibile.
Acer offre inoltre una gamma di accessori opzionali per il Predator G1, tra cui una tastiera meccanica, delle cuffie e una custodia con ruote.

Il desktop Predator G1 sarà disponibile presso alcuni rivenditori selezionati nella regione EMEA da luglio con prezzi a partire da € 1.199.

Display Predator Z1 – Il monitor curvo con G-Sync garantisce una totale immersione nei giochi
Il nuovo monitor Acer Predator Z1 aggiunge alla gamma Acer di prodotti dedicati al gaming un monitor curvo ad alte performance dotato di tecnologia NVIDIA® G-SYNC™. Disponibile con dimensioni da 27, 30 e 31,5 pollici, ha un raggio di curvatura di 1800R, che consente di essere più che mai completamente immersi e circondati dall’azione. I display curvi migliorano il coinvolgimento aumentando il senso di profondità, garantendo un’ampia visione e un ampio angolo di visualizzazione. G-SYNC™ sincronizza la frequenza di aggiornamento del monitor con quella della GPU del PC per eliminare l’effetto tearing (tagli a video) e ridurre al minimo gli scatti (stuttering).
Il modello da 30 pollici ha una curvatura di 1800R, risoluzione ultra-wide FHD (2560×1080) con rapporto 21:9 e copre il 100% dello spazio colore sRGB, offrendo incredibili dettagli per identificare i nemici ed esplorare nuovi mondi. Assieme al veloce tempo di risposta di 4 ms GTG (grigio a grigio) e una frequenza di aggiornamento fino a 200 Hz, fornisce la grafica più fluida possibile per immagini incredibilmente realistiche; le azioni più dinamiche e i passaggi più spettacolari sono tutti resi in modo uniforme senza i fastidiosi effetti di smearing o di ghosting. Infine, il supporto alla regolazione del colore a sei assi consente gradazioni uniformi, mantenendo le sfumature intermedie e i colori estremamente brillanti e realistici.
L’angolo di visione di 178° e il design curvo della serie Predator Z1 li rende perfetti per una configurazione multi monitor, consentendo una vista ininterrotta priva di punti ciechi. La base ha un design ergonomico ed è inclinabile e regolabile in altezza, per trovare facilmente la posizione ideale di visualizzazione, mentre l’utile funzione di rotazione regola automaticamente le immagini da verticale a orizzontale. Un sistema a sganciamento rapido consente di separare il monitor dal supporto per il montaggio a parete, mentre i cavi possono essere nascosti all’interno dello stand per mantenere l’area di gioco organizzata e senza ostacoli. Alcuni modelli includono un una luce ambientale con diversi colori personalizzabili (rosso, verde, blu, bianco, arancione) e stili (fisso, pulsante, lampeggiante o a onda).
Il monitor Z1 include anche altre funzionalità di gioco come AcerVisionCare e BlueLight Shield per ridurre l’affaticamento degli occhi o GameView, che consente impostazioni speciali come il dark boost, che ottimizza la grafica per visualizzare maggiori dettagli nelle scene più scure e aim point assistance, per saltare addosso agli avversari e colpirli con la massima precisione.
Il monitor Predator Z1 sarà disponibile presso alcuni rivenditori selezionati nella regione EMEA da luglio con prezzi a partire da € 599.

Proiettore Predator Z650

Il proiettore Predator Z650 ti consente di divertirti con i tuoi titoli preferiti con uno spettacolare coinvolgimento, grazie a tre modalità di gioco Acer, realizzate per esaltare le diverse esperienze di gioco. Mentre Game Auto analizza il contenuto proiettato fotogramma per fotogramma e regola dinamicamente la luminosità ai livelli ottimali, la modalità Luminosa FPS (Bright FPS) regola l’immagine per i giochi con scene diurne mentre quella Scura FPS (Dark FPS) regola gli scenari di gioco per i titoli con ambientazioni notturne, offrendo così ai giocatori la migliore esperienza visiva possibile.
Inoltre, il Predator Z650 permette di acquisire un ottimo risultato durante il gioco e di impostare l’immagine come schermata di apertura personale in attesa del caricamento di un titolo, creando un ampio archivio di risultati. La capacità ingegneristica di Acer ha permesso di offrire un audio coinvolgente grazie agli impressionanti altoparlanti stereo da 20W, al sistema evoluto DTS Sound e alla connettività audio Bluetooth, che consente lo streaming audio wireless dai dispositivi Bluetooth nelle vicinanze. Con il DTS Sound e gli altoparlanti stereo integrati, gli utenti sono liberi di portare lo Z650 ovunque per godere dello stridio dei
pneumatici, di vibranti esplosioni e di fantastiche colonne sonore ovunque.
Siamo entusiasti di poter offrire ai giocatori il più recente prodotto della nostra gamma Predator, arricchendo la loro esperienza di gioco,” ha detto Marco Cappella, Country Manager di Acer Italy, Israel and Greece. “Non importa quale sia il gioco, qualunque titolo può essere visualizzato in maniera chiara e esperienziale con nessuna perdita di dettaglio grazie al proiettore gaming Predator Z650.”

Acer Switch Alpha 12

Il nuovo Switch Alpha 12 è il primo notebook 2-in-1 senza ventole dotato di processori Intel® Core™ i7, Core™ i5 o Core™ i3 di sesta generazione. È inoltre dotato di sistema operativo Windows 10, il più veloce Windows della storia, installato su più di 270 milioni di dispositivi.
Lo Switch Alpha 12 appartiene alla nuova generazione di prodotti 2-in-1 per la mobilità e fornisce prestazioni eccezionali, rimanendo freddo e silenzioso,” ha affermato Jerry Hou, General Manager, Commercial & Detachable Notebooks, IT Products Business, di Acer Inc. “Questa nuova gamma Switch Alpha eredita le caratteristiche migliori della nostra News release pluripremiata serie Switch 2-in-1 e aggiunge nuove funzionalità come il design senza ventole, la tastiera agganciabile ultra-sottile e le migliori performance nel mobile computing.”
Raffreddamento LiquidLoop™: silenzioso e con prestazioni e stabilità migliorate
L’Acer Switch Alpha 12 è ideale per i luoghi in cui è apprezzato un funzionamento silenzioso, come sale riunioni, uffici condivisi, classi e librerie. Il sistema di raffreddamento LiquidLoop™ mantiene lo Switch Alpha 12 ad una temperatura stabile ed efficiente senza il rumore della ventola. Il dispositivo è il primo 2-in-1 dotato di processori Intel® Core™ di sesta generazione ad utilizzare un design senza ventole; questa combinazione garantisce prestazioni eccellenti del sistema e un’autonomia di ben 8 ore.
Il sistema di raffreddamento LiquidLoop™ assicura anche una migliorata affidabilità: non essendoci ventilazione, lo Switch Alpha 12 non ha alcuna ventola che potrebbe danneggiarsi o bloccarsi con il flusso d’aria e l’accumulo di polvere.
Versatile design 2-in-1
Dotato di una pratica Active Pen, un versatile supporto e una tastiera agganciabile, lo Switch Alpha 12 utilizza Continuum per essere utilizzato sia come notebook Windows 10, sia come tablet con tutte le funzionalità PC. Sono disponibili due tastiere opzionali: quella standard e il modello retroilluminato per una migliore efficienza anche in ambienti poco illuminati. Lo stabile supporto a U è dotato di un disegno antiscivolo per mantenere lo schermo in posizione verticale anche quando i clienti toccano o scrivono sul display. Può essere regolato in maniera continua con qualsiasi angolo fino a 165 gradi, rendendo lo Switch Alpha 12 confortevole da usare su una scrivania, su un aereo o in giro. Inoltre, il supporto ha cerniere robuste e può gestire anche regolazioni frequenti.
L’Acer Switch Alpha 12 2-in-1 con Windows 10 consente alle persone di scegliere se utilizzarlo per l’intrattenimento o la produttività come notebook o tablet, mantenendo tutte le funzionalità di un PC e sfruttando la pen,” ha affermato Nick Parker, Corporate Vice President, OEM Division, di Microsoft Corp. “Windows 10 può offrire un utilizzo più personale, aiutando a reinventare la produttività e rendendo l’utilizzo della stilo su un dispositivo 2-in-1 naturale e familiare.”
Lo Switch Alpha 12 ha uno chassis in alluminio anodizzato elegante e moderno; il motivo in metallo spazzolato completa il design migliorando il comfort durante il trasporto.
La tastiera full-size dello Switch Alpha 12 è incredibilmente sottile e leggera con tasti ben distanziati. È spessa appena 5,85 mm e ogni tasto offre una corsa di 1,4 mm per assicurare i massimi comfort e produttività durante la digitazione. Per un utilizzo ancor più comodo e intuitivo, l’ampio trackpad supporta il Precision Touchpad e le gesture di Windows 10. La tastiera si collega tramite una cerniera magnetica che è affidabile, facile da collegare e può essere regolata all’angolazione più ergonomica per l’utente. Quando si chiude sopra il tablet, la tastiera protegge lo schermo e garantisce un facile trasporto. I clienti possono inoltre apprezzare il display touch con 10 punti di contatto o utilizzare l’opzionale Acer Active Pen per esperienze di scrittura e disegno ancora più intuitive. L’Acer Active Pen è caratterizzata da una grande sensibilità che minimizza i ritardi per offrire un’esperienza fluida e precisa, evitare tocchi indesiderati e 256 livelli di pressione.

Display brillante
Lo Switch Alpha 12 ha un vibrante display touch da 12 pollici, che è la dimensione ideale per chi crea, modifica e visualizza contenuti in mobilità. Con la tecnologia IPS, un impressionante risoluzione di 2160×1440 e il supporto della scheda Intel HD Graphics 520, i clienti possono apprezzare i colori vividi e i dettagli nitidi. Ideale per videoconferenze o catturare ricordi, la webcam dello Switch Alpha 12 registra video in Full HD a 1080p con audio. Inoltre, il sistema Acer TrueHarmony ad alte prestazioni è dotato di due altoparlanti frontali in grado di offrire una ricca e coinvolgente esperienza audio a complemento dell’eccezionale display.
Ideale per i professionisti; le dock opzionali
Oltre a essere un grande PC 2-in-1 per la casa e la scuola, lo Switch Alpha 12 è disponibile per i professionisti e le reti vendita. La combinazione di prestazioni, design versatile e funzioni consente alle aziende e ai clienti istituzionali di gestire tutti gli aspetti del proprio lavoro. Può essere utilizzato come notebook per l’inserimento dati, o come un monitor per le presentazioni e come tablet, con la pen opzionale, per catturare idee ed eseguire schizzi. I modelli dedicati ai professionisti vengono inoltre integrati con il Trusted Platform Module (TPM) e hanno di serie Windows 10 Pro, per garantire un utilizzo più sicuro in qualunque ambiente.
Acer offre anche dock opzionali per estendere le funzionalità dello Switch Alpha 12. I clienti possono collegarlo con un unico cavo alla dock Acer USB Type-C, per trasformarlo facilmente in una potente workstation. Questa comoda e compatta dock consente elevate velocità di trasferimento per video, audio e la copia di dati, e consente di mantenere la zona di lavoro sgombra, con una connettività immediata a più display e altri dispositivi contemporaneamente. La dock dispone di tutte le connessioni di cui necessitano i professionisti, incluse DisplayPort, HDMI, due porte USB 3.1 Type-C e tre porte USB Type-A, oltre a un ingresso audio per il microfono e l’uscita per gli altoparlanti.
L’Acer ProDock Wireless può invece supportare più utenti con lo standard ad alta velocità 802.11ad che consente un trasferimento dati fino a 4,6 Gbps sfruttando la banda a 60 GHz. Supporta inoltre lo standard 802.11ac e fornisce diverse porte addizionali come DisplayPort, HDMI, VGA e USB.
Leggero e dal design sottile, è dotato di tutta la tecnologia più recente
L’Acer Switch Alpha 12 è sottile e leggero, misura appena 292,1 (L) x 201,4 (A) x 15,85 (P) mm (11,5 x 7,93 x 0,62 pollici) e pesa solo 1.250 grammi (2,76 libbre) quando il tablet e la tastiera sono collegati. Il tablet da solo misura appena 9,5 mm (0,37 pollici) di spessore e pesa 900 grammi (1,98 libbre).
Lo Switch Alpha 12 offre ampio spazio di archiviazione con SSD da 128, 256 o 512 GB ulteriormente espandibile grazie allo slot MicroSDXC. Il dispositivo viene offerto con 4 o 8 GB di SDRAM LPDDR3 ed è dotato di una porta reversibile USB 3.1 Type-C per veloci trasferimenti di dati fino a 5 Gbps da periferiche collegate, per condividere i video e per alimentare altri dispositivi. Lo Switch Alpha 12 permette anche connessioni tramite Bluetooth 4.0.
Le veloci collegamenti Wi-Fi, garantite dagli standard dual-band 2×2 MU-MIMO 802.11ac/a/b/g/n dello Switch Alpha 12 mantengono gli utenti collegati con una velocità fino a tre volte la superiore rispetto a quella dello standard 802.11n.
Prezzi e disponibilità
L’Acer Switch Alpha 12 sarà disponibile nella regione EMEA da luglio con un prezzo consigliato a partire da € 699.

Foto dei prodotti presenti

Qualche foto delle auto presenti in pista

Alcuni video della giornata

Condividi sui Social
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestEmail this to someonePrint this page