ShopAlike: il centro commerciale online

ShopAlike: il centro commerciale online

Nell’era in cui gli smartphone hanno superato la potenza di calcolo dei vecchi computer, in cui un’applicazione può essere venduta alla strabiliante cifra di 19 miliardi di dollari (Whatsapp) e in cui rimanere sconnessi dal nostro Facebook per più di 30 minuti assume toni da tragedia greca, siamo ormai abituati agli acquisti fatti direttamente da mobile. Ogni azienda ha una propria app con un proprio catalogo e se questo è sicuramente un bene, talvolta può risultare difficile trovare ciò che davvero stiamo cercando, costringendoci così ad un continuo salto fra un’app e l’altra. In tutto questo esiste un’applicazione, ancora immeritatamente poco conosciuta in Italia, che può darci una mano: ShopAlike, che è possibile scaricare per iOS, per Android ed anche per Windows Phone (http://www.shopalike.it/apps.html).

splash screen dell’app
splash screen dell’app

La tedesca ShopAlike non è un negozio online, come informa la stessa società, non vende o spedisce articoli, ma è un portale di shopping che “aiuta gli utenti a trovare facilmente articoli proposti da numerosi negozi”.

selezione testo

Dalla grafica curatissima, quest’applicazione vanta una piacevole velocità e leggerezza, ma il vero punto di forza è nella vastissima scelta che ci propone: non soltanto abbigliamento, quindi, ma anche prodotti sportivi, per ufficio, per animali, cosmetici, idee regalo per le feste, mobili e accessori per la casa.

C’è davvero di tutto, dai prodotti ricercati che difficilmente troveremo nei negozi fisici e che possiamo acquistare per un regalo originale, a quelli che ci servono nel quotidiano e che è possibile trovare a poco prezzo:

Nulla è venduto da ShopAlike, pertanto nel suo catalogo virtuale è possibile trovare prodotti distribuiti dalle più grandi marche del mercato online (tra cui Amazon, Zalando, Desigual, Bonprix e molti altri).

Altra utile caratteristica è la possibilità di impostare dei filtri, e scegliere quindi in base al colore, alla fascia di prezzo, alla marca ecc, per indirizzare velocemente i nostri acquisti:

Nella home, con uno slide verso destra, si accede ad una pagina con gli ultimi prodotti visualizzati e con i prodotti popolari della propria categoria:

Qualora avessimo deciso cosa acquistare basterà tappare su “Vai al negozio” per essere rimandati direttamente alla pagina specifica (nel nostro caso sarà Amazon)

14 - 3

Detto questo vi lasciamo a questo grande centro commerciale accessibile direttamente dal vostro smartphone, chiamato ShopAlike!

ShopAlike è possibile scaricarla dagli store dei tre Sistemi Operativi per cui è disponibile:

Google Play – Apple Store – Windows Phone Store

Condividi sui Social
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestEmail this to someonePrint this page