Recensione Avira Software Updater Pro 2017 by Smartphone Italia

Recensione Avira Software Updater Pro 2017 by Smartphone Italia

Dopo la Avira Total Security Suite (qui la nostra prova), Avira, ha rilasciato un nuovo aggiornamento di uno dei suoi prodotti, ovvero l’Avira Software Updater Pro 2017 (qui la notizia), vediamo di cosa si tratta e come si è comportato nei nostri test.

Mantenere sempre aggiornati i propri computer è un compito ingrato sotto due punti di vista. Innanzitutto, un computer gestisce mediamente più di 20 applicazioni diverse: a livello organizzativo non è facile ricordare quale software deve essere aggiornato, trovare i relativi aggiornamenti e scaricarli tempestivamente. In secondo luogo, un ulteriore problema è costituito dalla cosiddetta “fatica da aggiornamento“: gli utenti sono stanchi della raffica di notifiche di aggiornamento e delle conseguenti interruzioni del flusso di lavoro quotidiano.

Purtroppo però evitare di aggiornare gli applicativi ci rende indifesi contro gli attacchi di malintenzionati, in quanto, nella maggior parte dei casi, sfruttano bug e vulnerabilità degli applicativi per entrare nel nostro PC.

Avira Software Updater Pro 2017 ci permette di tenere aggiornati gli applicativi in maniera facile e immediata ed è possibile acquistarlo direttamente sul sito Avira, oppure, in caso si fosse già in possesso di un’altra versione, è possibile acquistare il seriale e inserirlo nel nostro profilo online per ottenere l’upgrade, dopodiché possiamo scaricare il software e procedere all’installazione.

Funzionalità

Software Updater Pro 2017 ad integrarsi nel pacchetto Avira Connect, qualora avessimo altre suite Avira installate sul PC.

La prima cosa che salta all’occhio appena aperto il pacchetto, è la mancanza della lingua Italiana, sono presenti solo l’inglese e il tedesco.

Le voci presenti sono tre più le impostazioni, ovvero:

  • Panoramica: Qui troviamo una lista di tutti i programmi aggiornabili
  • Il mio Software: Qui, invece, troviamo i programmi gestiti dall’applicativo, con la possibilità di rimuoverli.
  • Eventi: Qui abbiamo i LOG di tutte le azioni effettuate.

La scansione e l’eventuale aggiornamento (è sempre l’utente a decidere se farlo o meno), sono molto rapidi e il tutto avviene con un semplice “click”. L’operazione è davvero molto semplice da effettuare anche per un utente con poca esperienza, peccato per la mancanza dell’italiano che potrebbe essere un problema per un utente alle prime armi.

Configurazione

L’installazione di Software Updater Pro 2017 è stata effettuata su un portatile con un processore Intel i7 Quad Core di 3a generazione, 8GB di RAM e SSD da 256GB con Windows 10.

Requisiti

Avira dichiara una compatibilità per i sistemi con Windows 7 o successivi.

Conclusioni

Avira Software Updater Pro 2017 è un pacchetto completo e utile per chi ha molti software da tenere aggiornati e tutti consultabili in un unico posto, certo il prezzo di 24.95€, per 1 dispositivo per 1 anno, non è certo economico, ma è disponibile anche la versione free, alla quale però mancano le possibilità di Installare gli aggiornamenti con un clic e Aggiornare i software automaticamente.

 

Condividi sui Social
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestEmail this to someonePrint this page