Recensione Avidsen Power Bank 10000mAh By Smartphone Italia

Recensione Avidsen Power Bank 10000mAh By Smartphone Italia

Continua la nostra carrellata nella prova di prodotti avidsen dedicati al mobile (qui la notizia) e dopo l’Hybrid Flat Data Cable (qui la nostra prova)  e il Power Adaptor Quick Charger 3.0/2.4 (qui la nostra prova), abbiamo provato il Power Bank da 10000mAh.

Confezione

La confezione è in cartone con la batteria in bella mostra; all’interno troviamo un cavetto usb-micro usb e la guida rapida.

Ergonomia e Costruzione

La qualità costruttiva è ottima, e al tatto ricorda una cover in pelle; su uno dei due lati “corti” troviamo la porta USB e l’alloggiamento per l’adattatore per i dispositivi iOS, nascosti dal cavo di connessione.

Anteriormente sono presenti 4 led per l’indicazione della carica; sul lato sinistro troviamo l’ingresso microUSB e il pulsante fisico alla cui pressione verrà mostrata la carica residua; sul lato destro, in alto, è presento solo lo sblocco per il cavo di connessione.

Utilizzo

L’Avidsen Power Bank 10000mAh è dotata di tecnologia Quick Charge ed è possibile ricaricare due dispositivi contemporaneamente, uno con il cavetto presente sulla batteria stessa, e uno tramite la porta USB. Entrambe le uscite sono a 2A.

Per utilizzare il power bank basterà collegare il nostro dispositivo al cavetto microSUB o alla porta USB, la ricarica partirà e i led ci indicheranno lo stato di carica del power bank.

La quantità di carica è sufficiente a ricaricare 2/3 volte (a seconda dell’utilizzo durante la carica) gli ultimi smartphone con batteria dai 3000mAh a salire. Ovviamente le ricariche disponibili saranno maggiori, in casi di ricarica di dispositivi con batterie di capacità inferiore. Così come sarà possibile effettuare una sola ricarica in caso di collegamento di un Apple iPad Air 2.

Per la ricarica del power bank da 0 sono necessarie circa 3.5 ore con un caricatore da 2/2.4A.

Conclusioni

L’Avidsen Power Bank 10000mAh ha un capacità più che sufficiente per caricare 3 volte per un iPhone 7, 2/3 volte per un Galaxy S7, 2 volte un OnePlus 3t o una volta un iPad 2 Air, tutto provato personalmente.

L’Avidsen Power Bank 10000mAh lo si può trovare a circa 26.90 euro, qui il link al sito del produttore.

Condividi sui Social
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestEmail this to someonePrint this page