Recensione Avidsen Power Adaptor Quick Charger 3.0/2.4 by Smartphone Italia

Recensione Avidsen Power Adaptor Quick Charger 3.0/2.4 by Smartphone Italia

0 320

Ormai quasi tutti gli smartphone in commercio sono dotati di carica veloce e relativo caricatore, o c’è chi, come Sony, che implementa la carica veloce sui suoi dispositivi, ma nella confezione non fornisce il caricatore rapido, ma un semplice caricatore standard da 1.5A, come visto per il Sony Xperia X Performance (qui la recensione) e il Sony Xperia X (qui la recensione).

Avidsen viene in contro a queste esigenze e tra la nuova nuova gamma di accessori per la telefonia mobile presentati qualche settimana fa (qui la notizia) è presente il Power Adaptor Quick Charger 3.0/2.4.

Confezione

La confezione, mostra, coperto da plastica trasparente, il generoso caricabatterie di colore bianco.
Nella confezione è presente solo il caricatore. La guida rapida è presente come illustrazioni sulla confezione stessa.

Ergonomia e Costruzione

Il caricatore è abbastanza grande e non c’è da stupirsi considerando le potenze in ballo. Su uno dei due lati (sull’altro è presente la spina) sono presenti le due uscite USB, una con tecnologia QuickCarge 3.0 e una con tecnologia smart.

Utilizzo

La tecnologia iSmart, altro non è che una porta con uscita a 2.4A, quindi già di rilievo, mentre la porta QC 3.0, è una porta con tecnologia QuickCarge 3.0 che permette una carica più veloce del 25% e una riduzione del consumo d’energia fino al 45%.

Ovviamente per poter utilizzare il caricabatterie basterà collegare un cavo usb (non presente nella confezione) ad una delle due porte e l’altro capo al nostro dispositivo. Un led blu ci confermerà la carica in atto.

Abbiamo provato il caricabatterie con diversi dispositivi (smartphone, tablet e power bank) e non possiamo che confermare la completa compatibilità con la QuickCarge 3.0.

L’unico appunto da fare è il surriscaldamento in caso di carica simultanea di due dispositivi, che restano comunque freddi.

Conclusioni

Il caricabatterie Power Adaptor Quick Charger 3.0/2.4 di Avidsen è senza dubbio un ottimo prodotto, molto utile offerto ad un prezzo davvero irrisorio. E’ possibile trovare il caricabatterie sul sito del produttore a questo indirizzo, ad un prezzo di poco superiore ai 20 Euro, davvero irrisorio viste le potenzialità.

Condividi sui Social
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestEmail this to someonePrint this page