Preview Samsung Gear S2 by Smartphone Italia

Preview Samsung Gear S2 by Smartphone Italia

Presentato all‘IFA 2015 di Berlino (qui la notizia) il Gear S2 è senza dubbio uno degli smartwatch più interessanti del momento. Disponibile in Italia dai primi di novembre, l’ho scelto come sostituto del Gear S (qui la recensione), vediamo come si comporta.

Confezione

La confezione è totalmente diversa dalle precedenti, infatti ha un’inusuale forma cilindrica. All’interno, rimosso lo smartwatch, troviamo degli scomparti in cui in uno sono presenti il caricatore da 0.7 A,  la basetta di ricarica, un cinturino più piccolo (solo la parte senza la fibia) e la manualistica.

Primo Impatto

Rispetto al Gear S, siamo di fronte ad uno smartwatch che non passa inosservato e che dimostra tutta la sua classe.
Appena indossato subito se ne percepisce il minor peso (42 contro 67) e la miglior indossabilità.
I materiali usati sono di alto livello, a differenza del Gear S, e il cinturino, in pelle, è davvero molto comodo.

L’associazione avviene scaricando l’app di gestione, Gear Manager, dal Google Play (al primo avvio, verrà richiesto di installare altre 2 app, Gear Plugin e Samsung Accessory Service), come detto, noi abbiamo usato un Honor 7 aggiornato a Lollipop 5.0.2.
L’associazione è molto facile e immediata, prima abbiamo accoppiato i 2 dispositivi tramite bluetooth, dopodichè abbiamo lanciato il Gear Manager per completare l’associazione.

La prima impressione sia sullo schermo che sulla ghiera, è molto positiva, subito si prende familiarità sull’uso, tanto da trovare scomodo fare un tap sul display per scegliere la funzione selezionata con la ghiera, viene più spontaneo usare uno dei due pulsanti fisici per dare la conferma, peccato che uno ci porterà alla home e l’altro alla schermata precedente.

Con la batteria da 250mAh, in questi primi giorni di utilizzo, si riescono a coprire due giornate (8-24) senza problemi, spegnendolo la notte.
Nei prossimi giorni sarò più dettagliato sulle varie funzionalità e soprattutto sulla durata della batteria.

Caratteristiche e specifiche tecniche

Display: 1.2 pollici, Super AMOLED, 360 x 360 (302 ppi)
Processore: Exynos 3250 Dual Core, 1GHz
Memoria RAM: 512 MB
Memoria interna: 4 GB (disponibile 1.9GB)
Dimensioni: 39.9 x 43.6 x 11.4 mm
Peso: 42 g
Batteria: 250 mAh
Connettività: Wi-Fi, NFC
Sitema operativo: Tizen
Certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere

Condividi sui Social
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestEmail this to someonePrint this page